Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta pomodorini e mozzarella

  • Pasta con i pomodorini

    Pasta con i pomodorini

    La pasta con i pomodorini è squisita, semplice ed economica, insomma il piatto perfetto da fare quando si vuole cucinare senza troppo impegno!Quando avete voglia di mangiare un un buon piatto di pasta con i pomodorini, procedete nella seguente maniera: lavate bene i pomodorini, divideteli a metà, in quattro parti i pomodorini più grandi. Quando l'aglio inizia a sfrigolare, fate attenzione a non farlo bruciare, aggiungete nella padella i pomodorini tagliati e, a fuoco vivace fateli saltare per pochi istanti. Aromatizzate i pomodorini con delle foglie di basilico fresco, spezzettate a mano, regolate con un pizzico di sale e, lasciate insaporire, quindi allontanate dal fuoco. Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena l'acqua ...
  • Pasta rucola e mozzarella

    Pasta rucola e mozzarella

    Mentre si cuoce la pasta tagliare i pomodori a dadini. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini. Scolare la pasta, unirla al pomodoro e mozzarella, aggiungere la.Mentre si cuoce la pasta tagliare i pomodori a dadini. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini. Scolare la pasta, unirla al pomodoro e mozzarella, aggiungere la rucola.
  • Ricetta Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Ricetta Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Stendete metà della pasta da pizza in una teglia di 26 cm di diametro, oliata e infarinata; distribuitevi la mozzarella di bufala a fettine, salate, pepate e chiudete con la pasta rimasta, sigillando i bordi. Premete i pomodorini sulla focaccia, cospargete di origano e sale. Cuocete la pizza di patate, mozzarella e pomodorini in forno a 270° C per 35 minuti.
  • Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Pizza di patate, mozzarella e pomodorini

    Stendine metà in una teglia di 26 cm di diametro, unta e infarinata: metti la mozzarella a fettine sulla superficie, aggiusta di sale e pepe. Stendi il resto della pasta e usala per coprire il ripieno. Cuoci la pizza di patate, mozzarella e pomodorini in forno a 270° per 35 minuti.
  • Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto. Come preparare la Pasta affumicata con pomodorini arrosto In poco più di mezz'ora potrete preparare questo primo piatto di pasta affumicata con pomodorini arrosto. Per prima cosa lava i pomodorini, tagliali a metà e disponili su una placca rivestita con carta da forno. A questo punto lessa la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolala molto al dente, stendila in un solo strato su un telo e lasciala raffreddare. Mescola la pasta in una ciotola con la scamorza tagliata a dadini, il cipollotto pulito e ridotto a fettine, le foglioline di basilico spezzettate e 2-3 cucchiai di olio. Aggiungi anche i pomodorini gratinati freddi, insaporisci con il ...
  • Pasta con sarde e pomodorini

    Pasta con sarde e pomodorini

    Preparazione della pasta con sarde e pomodorini Inizia la preparazione della ricetta della pasta con sarde e pomodorini pulendo il pesce. Prendi i pomodorini e tagliali a metà. Cuoci sarde e pomodorini in forno a 250° per 10-15 minuti. Servi la pasta con le sarde e i pomodorini ben calda.
  • Pasta con ragù di pomodorini

    Pasta con ragù di pomodorini

    Pulisci sedano, carota e cipolla per il soffritto di base del ragù di pomodorini; tritali grossolanamente e falli scaldare in una padella calda con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva. Versa il vino e lascialo evaporare; lava i pomodorini, tagliali a metà, aggiungili al sugo in cottura, alza la fiamma e cuoci per 2-3 minuti. Regola il ragù di pomodorini di sale e pepe ed elimina il mazzetto aromatico. Cuoci la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente e salata, per poi scolarla ancora al dente. Versala nella padella con il ragù di pomodorini caldo, mescola e servi con il parmigiano in scaglie. Decora la pasta al ragù con foglioline di timo.
  • Pasta con zucchine, pomodorini e gamberi

    Pasta con zucchine, pomodorini e gamberi

    La pasta con zucchine, pomodorini e gamberi è una ricetta da provare! La preparazione non è veloce ma, tuttavia, semplice nel procedimento: una pasta di grano duro condita con pomodorini canditi, gamberi saltati in padella con vino bianco, zucchine spadellate e delicate mozzarelline e fresche; la scorza di limone e il timo fresco completano e profumano questo ricco e saporito primo piatto dai sapori contrastanti che si diffondono in bocca stuzzicandovi l’appetito. Provate subito la pasta con zucchine, pomodorini e gamberi di Grazia! Come preparare la pasta con zucchine, pomodorini e gamberi Lavate e asciugate 250 gr di pomodorini ciliegia. Tritate 1/2 spicchio d’aglio e le foglioline di timo e condite i pomodorini. Preparate il ...
  • Pasta mozzarella e pomodori al forno

    Pasta mozzarella e pomodori al forno

    La pasta mozzarella e pomodori al forno è un gustoso primo piatto goloso e facile da fare che piace a tutta la famiglia! Provate questa ricetta ottima!Per fare la ricetta della pasta mozzarella e pomodori al forno, partite dal sugo, facendo imbiondire uno spicchio di aglio, in una padella con dell'olio. Quando il sughetto sarà cotto, toglietelo dal fuoco e unite la pasta già cotta in precedenza. Mescolate bene affinché la pasta risulti ben condita. Quindi, in una teglia oliata, mettete un primo strato di pasta condita, quindi proseguite con uno di mozzarella e tanto basilico. Ricoprite l'ultimo strato con le ultime fette di mozzarella e una generosa spolverata di Parmigiano grattugiato.
  • pasta con fiori di zucca e mozzarella

    pasta con fiori di zucca e mozzarella

    La pasta con fiori di zucca e mozzarella è ricca di colori e di salute, grazie alla presenza di antiossidanti e fibre. Come preparare la pasta con fiori di zucca e mozzarella Tagliate a dadini 250 gr di mozzarella di bufala e lasciatela sgocciolare in un colino per 10 minuti. Quindi, unite anche 12 olive nere, i fiori di zucca e la mozzarella. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Scopri anche