Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta per torte salate

  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    La pasta brisée è un must di ogni cucina dove la genuinità fa da padrona. Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo. Date alla pasta brisée la forma di una palla e avvolgetela in un foglio di pellicola per alimenti. Dopodiché la pasta brisée è pronta per l'uso.
  • Ricetta Pasta di base per torte salate

    Ricetta Pasta di base per torte salate

    Preparazione Lavorate 200 g di farina con 100 g di burro morbido, 2 tuorli, un cucchiaino di senape cremosa e mezzo di grani di senape finché l’impasto è elastico. L’impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è …
  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. In alcuni casi si usa la pasta frolla: è il caso della famosa torta rustica napoletana. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Stendete il rotolo di pasta brisée già pronta sul piano di lavoro, tagliatelo in 4 rettangoli e rivestite 4 stampi da tartelletta antiaderenti di 6x10 cm di lato. Eliminate la pasta brisée eccedente, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e spalmatelo con 4 cucchiaini di pasta d'acciughe, uno per ogni tortina salata. Versate sopra la pasta d'acciughe il composto di crescenza, completate le mini quiche con ...
  • Ricetta Torte salate con i fagiolini

    Ricetta Torte salate con i fagiolini

    Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Pasta brisée perfetto per le torte rustiche

    Pasta brisée perfetto per le torte rustiche

    La pasta brisée è la base perfetta per chi ha voglia di una torta rustica e non vuole usare la classica sfoglia. Ha origini francesi e si usa soprattutto per le torte salate e rustici. A questo punto la pasta è pronta per essere usata nella preparazione prescelta.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Oggi questa golosissima torta è amata e apprezzata in tutto il mondo e centinaia sono le varianti della ricetta originale, che prevede due strati di pasta di cioccolato leggera con, al centro, un sottile strato di confettura di albicocche o ciliegie, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato fondente. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Linzer torte (Austria)

    Linzer torte (Austria)

    Preparazione della Linzer Torte Stendi la pasta in una teglia a cerniera imburrata e infarinata, ripiega il contorno e pizzicalo con le mani infarinate. Stendi nuovamente i ritagli di pasta rimasti e, con la rotella dentellata, ricava delle striscioline che disporrai a grata sulla marmellata.
  • Tortine salate alla mediterranea

    Tortine salate alla mediterranea

    Le tortine salate alla mediterranea sono degli sfizi costituiti da un guscio di pasta sfoglia farcito con un sugo alle verdure. Perfette per un buffet!Per preparare queste tortine salate alla mediterranea dovrete come prima cosa pensare a preparare il sugo che fungerà da farcia. Unite alla padella anche i pelati, mescolate molto bene, salate adeguatamente e lasciate cuocere il tutto per almeno una quindicina di minuti o fino a che il sugo non si sia leggermente ristretto e non si sia ben insaporito. Prendete, quindi, il foglio di pasta sfoglia e ricavatene dei dischi di circa 10 cm di diametro cercando di sfruttare più pasta sfoglia possibile per evitare di avere troppo scarto. Imburrate le ...
  • Torte di carne

    Torte di carne

    Stendere un po' di pasta.non dovrebbe essere troppo densa 3. Tagliare la pasta in dischi 4. Stendere un po' di pasta.non dovrebbe essere troppo densa 3. Tagliare la pasta in dischi 4.
  • Scopri anche