Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta per torte salate

  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    La pasta brisée è un must di ogni cucina dove la genuinità fa da padrona. Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo. Dopodiché la pasta brisée è pronta per l'uso.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. In alcuni casi si usa la pasta frolla: è il caso della famosa torta rustica napoletana. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Torte salate con i fagiolini

    Torte salate con i fagiolini

    Prepara delle golose torte salate con i fagiolini, 1 porro e 1 patata. Scopri questa ricetta di primavera facile e sfiziosa con la pasta brisée. Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Stendete il rotolo di pasta brisée già pronta sul piano di lavoro, tagliatelo in 4 rettangoli e rivestite 4 stampi da tartelletta antiaderenti di 6x10 cm di lato. Eliminate la pasta brisée eccedente, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e spalmatelo con 4 cucchiaini di pasta d'acciughe, uno per ogni tortina salata. Versate sopra la pasta d'acciughe il composto di crescenza, completate le mini quiche con i 4 fiori di zucca rimasti e cuocete nella ...
  • Linzer Torte

    Linzer Torte

    La Linzer Torte è una gustosa crostata originaria della città di Linz, preparata con farina di nocciole tritate e farcita con confettura di ribes.Per preparare la Linzer Torte, iniziate ponendo su una spianatoia la farina 00, la farina di nocciole tostate, lo zucchero, i chiodi di garofano e la cannella 1. Prendete quindi l'impasto restante e formate dei piccoli rotolini dal diametro simile a quello di una matita per realizzare la copertura della Linzer Torte. Procedete quindi distribuendo i rotolini di pasta orizzontalmente 8 e poi in diagonale 9; il reticolato di impasto deve essere piuttosto fitto. In un ciotolino sbattete il tuorlo con la panna e con un pennellino spennelate la superficie della torta ...
  • Pasta brisée perfetto per le torte rustiche

    Pasta brisée perfetto per le torte rustiche

    La pasta brisée è la base perfetta per chi ha voglia di una torta rustica e non vuole usare la classica sfoglia. Ha origini francesi e si usa soprattutto per le torte salate e rustici. A questo punto la pasta è pronta per essere usata nella preparazione prescelta.
  • Sacher torte

    Sacher torte

    La Sacher torte fu inventata da un giovane pasticciere austriaco, Franz Sacher, che amava particolarmente il cioccolato. Oggi questa golosissima torta è amata e apprezzata in tutto il mondo e centinaia sono le varianti della ricetta originale, che prevede due strati di pasta di cioccolato leggera con, al centro, un sottile strato di confettura di albicocche o ciliegie, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato fondente. Come preparare la sacher torte Servite la sacher torte accompagnata con qualche ciuffetto di panna fresca.
  • Castagnole salate

    Castagnole salate

    Le castagnole salate sono uno sfizio fritto salato per Carnevale: bocconcini da gustare anche farciti con golosa crema zucca e castelmagno!Per preparare le castagnole salate cominciate versando in un recipiente tutti gli ingredienti. Partite da quelli secchi: la farina, il Parmigiano grattugiato 1, lo zucchero, il lievito istantaneo per preparazioni salate 2 e il sale 3. Man mano che saranno pronte, scolate le castagnole salate sulla carta assorbente 11 e continuate così con tutte le altre. Per prima cosa grattugiate il formaggio: è a pasta semi dura perciò si sbriciolerà facilmente, quindi prestate attenzione mentre grattugiate; tenetelo il Castelmagno grattugiato parte 13. Ecco pronte le vostre golose castagnole salate con crema di zucca e Castelmagno, ...
  • Chiacchiere salate

    Chiacchiere salate

    Leggi la ricetta delle chiacchiere salate, lo stuzzichino perfetto per il party di Carnevale. Tira la pasta con il matterello in una sfoglia sottile. Scalda abbondante olio nella padella dei fritti e friggi le chiacchiere salate, a fuoco medio. Toglile dall'olio, falle sgocciolare e servile calde leggermente salate e accompagnate da formaggi cremosi, salumi o salse sfiziose.
  • Scopri anche