Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta per pizza soffice

  • Ricetta Pizza Margherita soffice al taglio

    Ricetta Pizza Margherita soffice al taglio

    La guida step by step per preparare la pizza margherita alta. Una variante soffice soffice della classica ricetta napoletana, come quella che trovi nelle pizzerie al taglio. La pizza al taglio, infatti, è un’ottima alternativa alla classica pizza rotonda e rappresenta un’ottima alternativa per soddisfare sia grandi che piccini. Soffice e gustosa grazie a questa ricetta facile e di sicura riuscita, si avrà una pizza profumata e prelibata adatta per antipasti, aperitivi e buffet ma anche per un pasto sano e completo. Lavora per 1-2 minuti la pasta per pizza che avrai precedentemente fatto lievitare in modo da sgonfiarla. Disponi la pasta al centro della placca, senza rilavorarla, stendila allargandola con le mani, allo spessore ...
  • Ricetta Pizza soffice con le cipolle

    Ricetta Pizza soffice con le cipolle

    TopList Pizza fatta in casa: 10 ricette sfiziose Guarda le ricetta step by step per preparare a casa una soffice pizza alle cipolle: una delizia vegetariana da gustare come piatto unico o per l'aperitivo. Fate la pasta. Lavorate gli ingredienti, finché la pasta avrà raggiunto una consistenza liscia e omogenea. Trascorso questo tempo, lavorate di nuovo la pasta per qualche minuto, formate nuovamente una palla, incidetela, copritela e lasciatela lievitare ancora per 1 ora e 30 minuti. Stendete la pasta. Con il mattarello, allargate la pasta e appoggiatela in un grande stampo rettangolare unto di olio, copritelo e fate riposare la pasta per 30 minuti. Distribuite i pelati sulla pasta e, con le dita, fate ...
  • Pizza Margherita classica alta e soffice

    Pizza Margherita classica alta e soffice

    La ricetta di base, facile e sfiziosa per fare a casa la pizza Margherita classica alta e soffice: un piatto simbolo della tradizione culinaria italiana. Per fare il lievitino, indispensabile per una pasta da pane perfetta, sciogliete 25 g di lievito di birra con 1 dl di acqua minerale tiepida e 1 cucchiaino di zucchero, aggiungete 50 g di farina 00 e mescolate. Allargate la pasta da pizza con le mani, allo spessore di circa 1 cm. Mettete i pelati insaporiti sulla pasta, unite 400 g di mozzarella a dadini sgocciolati mettete la pizza in forno già caldo 180° C per 30 minuti. Decorate la pizza margherita alta con basilico.
  • Pizza di patate alta e soffice

    Pizza di patate alta e soffice

    La pizza di patate alta e soffice è un delizioso antipasto, facile da preparare e ideale da realizzare per una cena sfiziosa Come preparare la pizza di patate alta e soffice
  • Pizza soffice con cipollotti e alici marinate

    Pizza soffice con cipollotti e alici marinate

    La pizza è un piatto che piace moltissimo e nella versione soffice con cipollotti e alici marinate si rivela ancora più sfizioso. Ecco la ricettaLa ricetta della pizza soffice con cipollotti e alici marinate Scola le acciughe, condiscile con olio, sale e pepe macinato al momento, disponile sulla pizza, rimetti in forno per gli ultimi 5 minuti e servi.
  • Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza

    L'impasto per la pizza è una preparazione di base realizzata con farina, acqua, lievito, olio e sale da cui potrete ottenere varie tipologie di pizza.Per preparare la pasta per la pizza abbiamo scelto di impastare il tutto a mano, ma se preferite utilizzare l’impastatrice potrete seguire gli stessi procedimenti, utilizzando il gancio a velocità medio bassa. Trasferite i due impasti su un vassoio 17 e lasciateli riposare ancora per una mezz'oretta, sempre coperti con pellicola o con un canovaccio 18, prima di poter tirare l’impasto per la pizza e condirlo a vostro piacimento!
  • Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Aggiungete altra acqua salata, quanto basta per ottenere una pasta morbida e impastate. Incidete la pasta e lasciatela lievitare, coperta, per circa 20'.
  • Pizza con pasta madre

    Pizza con pasta madre

    A parte, pesare la pasta madre, spezzettarla e metterla al centro della fontana. A parte, pesare la pasta madre, spezzettarla e metterla al centro della fontana.
  • Pizza con pasta alle patate

    Pizza con pasta alle patate

    Scopri la ricetta per preparare la pizza con pasta alle patate un impasto speciale, tipo quello della focaccia barese, che la renderà alta e sofficissima. Condite la pasta con 300 g di salsa di pomodoro oppure un uguale quantitativo di pelati a pezzetti e 300 g di mozzarella ben scolata e tritata. Irrorate con olio extravergine d'oliva e cuocete la pizza con pasta alle patate in forno già caldo a 220-240° C per 25 minuti circa. Guarnite con foglie di basilico prima di servire.L'impasto speciale della pizza con pasta alle patate è molto simile a quello della focaccia barese e vi permetterà di ottenere una base alta e sofficissima.
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • Scopri anche