Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta per pizza

  • Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza

    L'impasto per la pizza è una preparazione di base realizzata con farina, acqua, lievito, olio e sale da cui potrete ottenere varie tipologie di pizza.Per preparare la pasta per la pizza abbiamo scelto di impastare il tutto a mano, ma se preferite utilizzare l’impastatrice potrete seguire gli stessi procedimenti, utilizzando il gancio a velocità medio bassa. Trasferite i due impasti su un vassoio 17 e lasciateli riposare ancora per una mezz'oretta, sempre coperti con pellicola o con un canovaccio 18, prima di poter tirare l’impasto per la pizza e condirlo a vostro piacimento!
  • Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza

    Pasta per la pizza: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Aggiungete altra acqua salata, quanto basta per ottenere una pasta morbida e impastate. Incidete la pasta e lasciatela lievitare, coperta, per circa 20'.
  • Pasta base per pizza a lunga lievitazione

    Pasta base per pizza a lunga lievitazione

    La pasta base per pizza che vi presentiamo qui è quella a lunga lievitazione, ottima per chi ha difficoltà a digerire il lievito. Provatela è ottima!Per la preparazione della pasta base per pizza a lunga lievitazione: versate le farine, in questo caso manitoba e integrale, nella ciotola dell'impastatrice. Aggiunta tutta l'acqua necessaria, versate nella ciotola, anche l'olio extravergine d'oliva e il sale; quando i liquidi si saranno completamente assorbiti e la pasta si starà incomiciando a formare, sostituite il gancio del'impastatrice e continuate a lavorare. Quando l'mpasto avrà raccolto tutto e si sarà incordato bene intorno al gancio, la pasta è pronta. Divedete la pasta in due porzioni.
  • Pizza con pasta madre

    Pizza con pasta madre

    A parte, pesare la pasta madre, spezzettarla e metterla al centro della fontana. A parte, pesare la pasta madre, spezzettarla e metterla al centro della fontana.
  • Pizza con pasta alle patate

    Pizza con pasta alle patate

    Scopri la ricetta per preparare la pizza con pasta alle patate un impasto speciale, tipo quello della focaccia barese, che la renderà alta e sofficissima. Condite la pasta con 300 g di salsa di pomodoro oppure un uguale quantitativo di pelati a pezzetti e 300 g di mozzarella ben scolata e tritata. Irrorate con olio extravergine d'oliva e cuocete la pizza con pasta alle patate in forno già caldo a 220-240° C per 25 minuti circa. Guarnite con foglie di basilico prima di servire.L'impasto speciale della pizza con pasta alle patate è molto simile a quello della focaccia barese e vi permetterà di ottenere una base alta e sofficissima.
  • La pasta per la pizza

    La pasta per la pizza

    Stemperate 20 g di lievito di birra in mezzo dl di acqua tiepida; unite 4 cucchiai di farina, impastate e lasciate lievitare per mezz'ora, in una ciotola infarinata, coprendo con un telo. Setacciate 500 g di farina, mettete nel centro il panetto lievitato, 4 cucchiai di olio e un cucchiaio raso di sale. Impastate versando a poco a poco circa 2,5 dl di acqua tiepida fino a ottenere un composto che non si attacchi alle mani. Formate una palla, ponetela in una ciotola infarinata, incidetela a croce, copritela e lasciatela lievitare per circa 2 ore. Stendetela con il matterello allo spessore di circa mezzo cm tenendo i bordi un po' rialzati.
  • Pasta per la pizza fai da te

    Pasta per la pizza fai da te

    Pasta per la pizza fai da te: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Per fare in casa la pasta da pizza mettete 100 g di farina sul piano di lavoro, versate al centro mezzo dl di acqua in cui avrete sciolto 15 g di lievito di birra, lavorate il tutto e formate un panetto.
  • La pasta base per la pizza

    La pasta base per la pizza

    La pasta base per la pizza: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Comincia a mescolare gli ingredienti con la punta delle dita, aggiungendo, man mano che lavori la pasta, l'acqua restante, a temperatura ambiente. Lavora la pasta. Impasta a piene mani, energicamente, per circa 10-15 minuti, finchu00e9 la pasta diventa liscia ed elastica, sbattendola piu00f9 volte sulla spianatoia. Raccogli la pasta a palla, mettila in una ciotola infarinata e, con un coltello, incidila a croce sulla superficie.
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • Ricetta base per la pasta da pizza

    Ricetta base per la pasta da pizza

    Ricetta base per la pasta da pizza: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Impastate per alcuni minuti finché sentite che la pasta"risponde", diventando liscia ed elastica. Disponete la ciotola in un luogo tiepido e lasciate lievitare per un paio di ore, finché la pasta raddoppia di volume. Se la pasta è troppo elastica e si ritira molto, lasciatela riposare qualche altro minuto prima di stenderla.
  • Scopri anche