Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta peperoni e tonno

  • Pasta con peperoni, tonno e capperi

    Pasta con peperoni, tonno e capperi

    La pasta con peperoni, tonno e capperi è un primo piatto dal gusto ricco, perfetta anche come pasta da consumare fredda o tiepida al lavoro.Per preparare la pasta con peperoni, tonno e capperi dovrete partire dal condimento, in particolare dai peperoni. Lavate i peperoni sotto l'acqua corrente, quindi tagliateli in falde e rimuovete da ciascuna i filamenti bianchi e i semini. Aggiungete a questo punto i peperoni preparati in precedenza. Arricchite il condimento a base di peperoni con un cucchiaio di capperi e lasciate cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti o fino a che i peperoni non risultino ben cotti. A questo punto non vi resta che aggiungere anche il tonno e ...
  • Grano peperoni e tonno

    Grano peperoni e tonno

    Grano peperoni e tonno, un primo piatto per quando non ne potete più di mangiare pasta o riso.il grano è un ottimo sostituto tutto da scoprire.Per preparare questo grano peperoni e tonno dovrete partire dai peperoni. Scolate il grano e trasferitelo in una bella insalatiera, aggiungete i peperoni, il tonno sott'olio ben sgocciolato, i capperi sott'aceto scolati e le olive nere. Servite il grano peperoni e tonno a piacere freddo, come un'insalata di riso oppure appena preparato, ancora tiepido.
  • Peperoni ripieni di tonno

    Peperoni ripieni di tonno

    Pulire i peperoni, togliendo solo la parte superiore con il picciolo ed i semi, lasciandoli integri. Pulire i peperoni, togliendo solo la parte superiore con il picciolo ed i semi, lasciandoli integri. Aprite la scatola di tonno, sgocciolatela dall'olio o dalla salamoia, se al naturale, e mettete il contenuto in una ciotola abbastanza grande. A questo punto, se vi piacciono, potete aggiungere i due filettini di acciughe o la pasta d'acciughe. Amalgamante il tutto, sbriciolando bene il tonno con la forchetta. Il pane assorbirà l'acqua di vegetazione dei peperoni durante la cottura, e diventerà più morbido. Riempite i peperoni tenendo l'apertura verso l'alto.
  • Peperoni farciti al tonno

    Peperoni farciti al tonno

    Accendete il forno a 180° e abbrustolite i peperoni interi per 15 minuti. Nel frattempo, mescolate insieme il tonno bensgocciolato e sbriciolato, la mollica di pane e le uova sbattute. Togliete i peperoni dal forno e tagliateli in due per il lungo. Svuotateli dell'acqua che si sarà formata all'interno e farciteli con il composto di tonno.
  • Tonno con peperoni fritti

    Tonno con peperoni fritti

    Cuocete in una padella con olio d'oliva i peperoni tagliati a striscie grosse per 15 minuti. Sfumate con l'aceto bianco ed aggiungete lo spicchio d'aglio tagliato a metà che poi toglierete.Cuocete in una padella con olio d'oliva i peperoni tagliati a striscie grosse per 15 minuti. Quando l'aglio inizia a cuocere spegnete il fuoco e versate i peperoni su un piatto. Infarinate la fetta di tonno e cuocete in olio d'oliva ben caldo da entrambe le parti aggiustando di sale. Quando è cotta servite il tonno con sopra i peperoni.
  • Tonno fresco con peperoni

    Tonno fresco con peperoni

    Lava i filetti di tonno, asciugali con carta da cucina e diponili in uno solo strato in una grande pirofila. Gira i filetti di tonno nella marinata dopo 30 minuti. Arrostisci i peperoni in forno già caldo a 220°C per 25-30 minuti girandoli spesso, finché la pelle tenderà a staccarsi. Sgocciola i filetti di tonno dalla marinata e tamponali con carta da cucina.
  • Peperoni ripieni con tonno

    Peperoni ripieni con tonno

    Sgocciolate il tonno dall'olio di conservazione e sminuzzatelo. Pulite i peperoni, tagliate la parte superiore, eliminate i semi, salateli e farciteli con il composto preparato.
  • Peperoni al tonno

    Peperoni al tonno

    Preparare un imbottitura con capperi, olive e aggiungere il tonno. Preparare un imbottitura con capperi, olive e aggiungere il tonno.
  • Insalata di tonno e peperoni

    Insalata di tonno e peperoni

    Mettetene metà sul fondo di una terrina, sopra appoggiatevi il tonno, copritelo con il resto della cipolla e irrorate di olio. Sbucciate i peperoni e tagliateli a striscioline. Condite i peperoni con questa salsa, aggiungete l'origano e lasciate riposare fino al giorno dopo. Servite il tonno a fette, con i peperoni e la marinata di cipolle.
  • Pasticcio di tonno e peperoni

    Pasticcio di tonno e peperoni

    Passate 3 peperoni rossi sulla piastra per 5 minuti in modo da farli abbrustolire, quindi spellateli e scartate i semi e le nervature interne. Pulite un trancio di tonno fresco da 300 g, scartate la pelle e tagliatelo a fettine sottili. Adagiatevi uno strato di peperoni, distribuitevi sopra il tonno, cospargete con il trito e irrorate con 3 cucchiai di olio extravergine. Coprite con i peperoni rimasti e infornate a 180 °C per circa 1/2 ora.
  • Scopri anche