Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta pasticciata al forno

  • Pasta pasticciata

    Pasta pasticciata

    La pasta pasticciata è un primo piatto ricco, goloso e saporito: pasta asciutta condita con salumi, formaggi e uova sode, poi resa croccante in forno!Per preparare la pasta pasticciata, per prima cosa mettete a bollire le uova: bucatele con una punta nella parte inferiore più stondata, così non si apriranno durante la cottura, ponetele in un pentolino e copritele con acqua fredda e accedente il fuoco. Scolate la pasta a metà cottura e irroratela immediatamente con l'olio extravergine d'oliva per evitare che si attacchi. Condite la pasta con il sugo di pomodoro, mescolate per distribuire bene il condimento e conditela con i cubetti di salame, di mortadella; E di provola, tenendone qualcuno da parte per ...
  • Ciambella di pasta pasticciata

    Ciambella di pasta pasticciata

    La ciambella di pasta pasticciata è un piatto ricco e succulento realizzato con pasta al pomodore e golose polpette; il tutto a forma di ciambella.Per preparare la ciambella di pasta pasticciata incominciate con il sugo al pomodoro; mettete sul fuoco una pentola antiaderente con un filo di olio e lo spicchio d’aglio. Scolate la pasta, poi versatela direttamente nel sugo; mescolate con una spatola da cucina, dopodiché versate 100 g di formaggio grattugiato, tenendone da parte una piccola quantità che vi servirà successivamente. e unitelo alla pasta, mescolando il tutto. Versate qualche polpetta nella pasta Passate sotto il grill a 240° per 8-10 minuti: quando sarà ben dorata, spegnete e sformate su di un piatto ...
  • Pasta pasticciata alla mediterranea

    Pasta pasticciata alla mediterranea

    Versate il tutto in una pirofila unta d'olio e fate gratinare per 15 minuti nel forno ben caldo.
  • Polenta pasticciata

    Polenta pasticciata

    La ricetta della polenta pasticciata: un piatto facile e gustoso, molto appetitoso, che puoi preparare anche con la polenta pronta o con quella avanzata. Spolverizzate la polenta pasticciata con il grana e, se lo gradite, con il pepe. Passate in forno già caldo a 180° C per 8-10 minuti circa, finché la superficie non sarà ben dorata.
  • Risotto pasticciata

    Risotto pasticciata

    Unite un cucchiaio di olio e 2 di grana, poi trasferite il riso in una pirofila unta di olio; cospargetelo di grana e gratinate in forno caldo a 2 2 0 ° per 10 minuti circa.
  • Bignolata pasticciata

    Bignolata pasticciata

    Formate con l'aiuto della sacca da pasticcere con bocchetta liscia larga dei mucchietti nella placca da forno rivestita di carta forno, i mucchietti devono essere ben distanziati perchè crescono molto. Non aprite il forno durante la cottura.
  • Amatriciana corta pasticciata

    Amatriciana corta pasticciata

    L'amatriciana corta pasticciata è un gustoso primo piatto da fare quando si hanno ospiti e si vuol fare bella figura. Provate la ricetta, è buonissima!Quando volete realizzare la ricetta della amatriciana corta pastcciata, dopo aver preparato il sugo potete dedicarvi alla pasta. In una pentola con abbondante acqua salata lessare la pasta. All'interno della pentola in cui avete cotto la pasta oppure in un contenitore abbastanza capiente, potete ora mescolare bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti per bene. Tagliare a cubetti il formaggio ed unitelo alla pasta insieme alla besciamella. Mescolare bene e versate la pasta in una pirofila spolverizzando con del parmigiano.
  • Polenta pasticciata ai funghi

    Polenta pasticciata ai funghi

    Cospargete con il parmigiano rimasto e fate gratinare la polenta pasticciata ai funghi in forno già caldo a 180° C per circa 25 minuti.
  • Polenta pasticciata alla ciociara

    Polenta pasticciata alla ciociara

    Ungete con il burro una teglia da forno edisponetevi la polenta a strati, condendo ogni strato con il sugo di carne, una spolverizzata di formaggio grattugiato e le fettine di mozzarella. Mettete in forno preriscaldato a 190 °C per circa 20 minuti.
  • Polenta taragna pasticciata

    Polenta taragna pasticciata

    Mettete in forno preriscaldato a 200 °C e fate cuocere per una decina di minuti.
  • Scopri anche