Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta panna e speck

  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Aggiungere la panna. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Pasta speck e robiola

    Pasta speck e robiola

    Nel frattempo prendete il robiola e lo speck ed iniziate a tagliarlo a pezzetti. Quando il trito è a fine cottura, aggiungete lo speck e fatelo cuocere per un paio di minuti. Arrivato anche lo speck a fine cottura, aggiungete il robiola e a fuoco spento iniziate ad amalgamare il sugo. Scolate la pasta e condite.
  • Ricetta Spatzle con speck, panna e piselli

    Ricetta Spatzle con speck, panna e piselli

    Separate il grasso dalla carne da una grossa fetta di speck e tritatelo. Rosolate mezzo scalogno tritato con 20 g di burro e il grasso dello speck in una padella. Unite lo speck a dadini e i piselli, cuocete per 3-4 minuti, salate e pepate. Mettete 800 g di spatzle verdi o gialli in una grande padella con 2,5 dl di panna, salate e cuocete per 3-4 minuti a fiamma vivace, mescolando in continuazione, finché gli spatzle saranno morbidi e il sugo denso e cremoso. Unite agli spatzle alla panna anche speck, piselli e fondo di cottura, 50 g di gruyére grattugiato grossolanamente e mescolate bene.
  • Pasta con speck e zucchine

    Pasta con speck e zucchine

    La pasta con speck e zucchine è una ricetta semplice, con ingredienti facili da trovare freschi sia in estate che in inverno. Come preparare la pasta con speck e zucchine Lessate 300 gr di pasta di semola tipo “sedanini” in abbondante acqua bollente e salata, seguendo i tempi indicati sulla confezione. Scolate la pasta al dente, e versatela nella padella in cui avete cotto le zucchine; mantecate i sedanini con la crema di crescenza su fiamma moderata. Completate il condimento unendo i peperoni e le zucchine e 120 g di speck in cubetti; mescolate la pasta con speck e zucchine poi disponetela nei piatti da portata e servitela ben calda. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle ...
  • Ricetta Risotto con speck e panna acida

    Ricetta Risotto con speck e panna acida

    Fai fondere il burro in una casseruola, unisci 2 cucchiai di soffritto surgelato pronto e il grasso delle fettine di speck, copri e fai stufare a fiamma bassa per 4-5 minuti, finché le verdure saranno tenere.
  • Ricetta Pasta speck e pomodori

    Ricetta Pasta speck e pomodori

    Preparazione 200 g di chifferi o pipe rigate 300 g di pomodori ramati 50 g di speck a fettine sottili un ciuffo di basilico un cipollotto un cucchiaio di olio extravergine d’oliva sale Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Intanto fate rosolare lo speck tagliato a striscioline sottili in una padella antiaderente …
  • Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Quando il tempo è poco ma si vuol preparare qualcosa di sfizioso per tutta la famiglia la pasta panna, salsiccia e zucchine è la soluzione giusta!Per fare la pasta salsiccia e zucchine, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Salate l'acqua a bollore e tuffatevi la pasta e portatela a cottura al dente. Scolate la pasta molto al dente, circa 2 minuti prima del termine della cottura, e trasferitela direttamente nella padella con il sugo insieme a poca acqua di cottura della pasta stessa e del parmigiano. Servite la pasta panna, salsiccia e zucchine ancora ben calda aggiungendo del pepe macinato al momento qualora ne sentiste la necessità.
  • Pasta con panna e salmone

    Pasta con panna e salmone

    Un grande classico dei primi veloci, la ricetta della pasta con panna e salmone è semplice ma molto gustosa. Come preparare la pasta con panna e salmone Dopo 5 minuti di cottura delle patate, aggiungete anche 300 gr di tagliolini all'uovo fino a fine cottura della pasta. Versate, quindi, la pasta con le patate nella padella con il condimento e fate saltare tutto per circa 2 minuti. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Pasta panna zafferano e rucola

    Pasta panna zafferano e rucola

    Soprattutto se si accosta con un elemento fresco e leggermente piccante come la rucola e un ingrediente prezioso e aromatico come lo zafferano.Metti a bollire una pentola d'acqua quindi aggiungete il sale grosso e tuffatevi la pasta. Nel frattempo versate la panna in un pentolino e mettetelo sul fuoco a scaldarsi. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e trasferitela insieme al condimento di panna e zafferano in una ciotola. Servite la pasta aggiungendo, a piacere, dell'altra rucola in ciascun piatto.
  • Pasta porcini, panna e salsiccia

    Pasta porcini, panna e salsiccia

    Unite la panna e mescolare bene. In una pentola fate bollire abbondante acqua salata, buttate la pasta e scolatela al dente, aggiungetela al condimento e mantecare.
  • Scopri anche