Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta panna e salsiccia

  • Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Quando il tempo è poco ma si vuol preparare qualcosa di sfizioso per tutta la famiglia la pasta panna, salsiccia e zucchine è la soluzione giusta!Per fare la pasta salsiccia e zucchine, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Salate l'acqua a bollore e tuffatevi la pasta e portatela a cottura al dente. Scolate la pasta molto al dente, circa 2 minuti prima del termine della cottura, e trasferitela direttamente nella padella con il sugo insieme a poca acqua di cottura della pasta stessa e del parmigiano. Servite la pasta panna, salsiccia e zucchine ancora ben calda aggiungendo del pepe macinato al momento qualora ne sentiste la necessità.
  • Pasta porcini, panna e salsiccia

    Pasta porcini, panna e salsiccia

    Spellare la salsiccia, sbriciolatela bene e unitela al.In una padella antiaderente mettete l'olio con l'aglio ed il soffritto e fate rosolare fino a doratura. Spellare la salsiccia, sbriciolatela bene e unitela al condimento portando a cottura. Unite la panna e mescolare bene. In una pentola fate bollire abbondante acqua salata, buttate la pasta e scolatela al dente, aggiungetela al condimento e mantecare.
  • Sedani panna, salsiccia e prugnoli

    Sedani panna, salsiccia e prugnoli

    Provate allora la ricetta dei sedani panna, salsiccia e prugnoli, sono ottimi!Portate ad ebollizione una pentola d'acqua, salatela e tuffatevi immediatamente la pasta. Non appena lo scalogno inizia a prendere colore, unite alla padella la salsiccia sbriciolata a mano e lasciate rosolare. Aggiungete anche una foglia di salvia per aromatizzare la salsiccia. Quando la salsiccia avrà cambiato colore in modo uniforme, unite la panna e fate cuocere per farla restringere. Scolate la pasta al dente e trasferitela in padella con il condimento, lasciate cuocere per un altro minuto, quindi impiattate immediatamente. Servite i sedani con il condimento alla panna e salsiccia ultimando ciascun piatto con qualche lamella di prugnolo fresco e decorando con una fogliolina ...
  • Sugo con panna e salsiccia

    Sugo con panna e salsiccia

    Unite la salsiccia tagliata a pezzettini e sgranatela. Quando è ben rosolata aggiungete la panna da cucina. Mescolare per bene per amalgamarla alla salsiccia ed unite la ricotta.In una padella fate rosolare l'aglio con l'olio. Unite la salsiccia tagliata a pezzettini e sgranatela. Quando è ben rosolata aggiungete la panna da cucina. Mescolare per bene per amalgamarla alla salsiccia ed unite la ricotta. Questo sugo è perfetto con pasta corta.
  • Sugo con panna e salsiccia

    Sugo con panna e salsiccia

    Far rosolare in una padella l'aglio con un filo di olio, aggiungere la salsiccia spellata ed a pezzetti, sgranarla bene. Quando la salsiccia risulta ben rosolata aggiungere la panna da cucina. Mescolare bene, unire la ricotta, mescolare e.Far rosolare in una padella l'aglio con un filo di olio, aggiungere la salsiccia spellata ed a pezzetti, sgranarla bene. Quando la salsiccia risulta ben rosolata aggiungere la panna da cucina.
  • Rigatoni salsiccia panna e porcini

    Rigatoni salsiccia panna e porcini

    Per prima cosa, soffriggere la salsiccia, dopo averla sminuzzata e liberata dalla pelle, in olio, aglio e prezzemolo. Per prima cosa, soffriggere la salsiccia, dopo averla sminuzzata e liberata dalla pelle, in olio, aglio e prezzemolo. Unire la panna, farla sciogliere a fiamma bassissima e aggiustare di sale e pepe.
  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Quando i pezzi di salsiccia avranno cambiato colore, potrete sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco lasciando la fiamma molto vivace affinchè la parte alocolica del vino possa evaporare il più velocemente possibile. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, quando spicca il bollore potrete aggiungere il sale e tuffare la pasta che dovrete cuocere al dente. ...
  • Pasta salsiccia e peperoni

    Pasta salsiccia e peperoni

    Se amate i primi piatti rustici e gustosi, ma molto semplici da fare, la pasta salsiccia e peperoni è proprio ciò che fa al caso vostro! Provatela!Mettete subito sul fuoco una pentola colma d'acqua salata dove cuocerete la pasta. Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella capiente, quindi aggiungetevi la salsiccia senza budello e ridotta a pezzettini. Quando la salsiccia avrà cambiato colore, allontanate la padella dal fuoco e sfumate con mezzo bicchiere di vino rosato, rimettete la padella sul fuoco vivace per far evaporare la parte alcolica del vino. Quando il vino sarà completamente evaporato, rimuovete la salsiccia dalla padella lasciando il fondo di cottura e fatevi rosolare i peperoni. Tuffate ...
  • Ricetta Pasta con salsiccia

    Ricetta Pasta con salsiccia

    Rosolate 300 g di salsiccia di maiale sbriciolata con un battuto di carote, sedano e cipolla; sfumate con poco sherry, unite 3 dl di passata di pomodoro e cuocete per 20 minuti. Fate lessare in abbondante acqua salata 320 g di pipe o altra pasta di semola di grano duro dal formato corto. Scolate qualche minuto prima della cottura effettiva e conditele con il ragù di salsiccia. Disponete la pasta con salsiccia in una teglia, cospargetela con grana a scaglie e fatela gratinate in forno a 200° C per circa 10 minuti. Facile e deliziosa, la pasta con salsiccia gratinata è un primo rustico che piace a tutti, in più ha l'aspetto e la consistenza ...
  • Pasta salsiccia e birra

    Pasta salsiccia e birra

    A fuoco spento aggiungere la panna e del pepe. Cotta la pasta unirla nel tegame al sugo e mescolare.Sbucciare le salsiccie e sbriciolarle in un tegame di cottura. A fuoco spento aggiungere la panna e del pepe. Cotta la pasta unirla nel tegame al sugo e mescolare velocemente sul fuoco facendo attenzione a non far asciugare troppo il tutto Per il risotto: unire il riso quando la salsiccia è rosolata, tostare il riso, sfumare poi con la birra, portare a cottura con del brodo e aggiungere la panna a fine cottura.
  • Scopri anche