Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta panna e limone

  • Ricetta Pasta con panna, limone e prezzemolo

    Ricetta Pasta con panna, limone e prezzemolo

    Preparazione 320 g di pasta corta 150 g di ricotta fresca 50 g di parmigiano grattugiato un dl di panna fresca un grosso limone non trattato un ciuffo di prezzemolo olio extravergine di olivasale, pepe Lavate il limone, asciugatelo e grattugiate fine la sola parte gialla della scorza.
  • Pasta panna e gamberi

    Pasta panna e gamberi

    La pasta panna e gamberi è un primo piatto veloce e sostanzioso per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ideale per chi è alle prime armi!Per preparare la pasta panna e gamberi, per prima cosa mettete a bollire una pentola d’acqua che vi servirà per cuocere la pasta, poi occupatevi di pulire i crostacei: staccate la testa e rimuovete il carapace 1, incidete il dorso con la punta di un coltello ed estraete il filo nero che troverete all’interno, ovvero l’intestino 2. Quindi potete salare l’acqua e aggiungere la pasta 8, che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso questo tempo, aggiungete i gamberi 10, mescolate e versate anche la panna fresca ...
  • Pasta panna e asparagi

    Pasta panna e asparagi

    La pasta panna e asparagi è un primo piatto dalla cremosità irresistibile che esalta al meglio il gusto marcato di questi ortaggi!Per realizzare la pasta panna e asparagi, mettete a bollire una pentola con acqua per far cuocere la pasta. Proseguite intanto con la cottura delle verdure e nella padella con il cipollotto aggiungete anche gli asparagi a pezzetti 10, salate, pepate 11 e proseguite la cottura per alti 7-8 minuti, a questo punto versate la panna 12. Lasciate restringere il condimento per un minuto, quindi scolate direttamente qui le fettuccine 13 mescolate per insaporire quindi aromatizzate con pepe, foglioline di timo fresco 14 e della scorza di limone. Spadellate ancora qualche istante e poi ...
  • Pasta tonno e limone

    Pasta tonno e limone

    La pasta fredda tonno e limone è un primo piatto perfetto da preparare in anticipo e che si realizza in pochissimo tempo!Per preparare la pasta tonno e limone iniziate a scolate il tonno dall'olio di conservazione 1. A questo punto ponete sul fuoco un tegame colmo d'acqua salata a piacere, per la cottura della pasta e nel frattempo occupatevi del limone: lavatelo, asciugatelo, grattugiatene la scorza 2 e tenetela da parte. Unite anche la scorza del limone 8 e versate ancora un mestolo di acqua 9. Unite il tonno sgocciolato 10, alzate la fiamma e aggiungete il succo del limone 11. Nel frattempo cuocete la pasta 12, Riaccendete il fuoco qualche istante se volete gustare ...
  • Pasta fredda al limone

    Pasta fredda al limone

    Nel frattempo, miscelate olio a crudo, quanto basta per condire la pasta, un cipollotto tritato finemente, sale e pepe. Non appena la pasta è cotta al dente, scolatela, conditela con poco.Fate lessare le penne in abbondante acqua salata. Nel frattempo, miscelate olio a crudo, quanto basta per condire la pasta, un cipollotto tritato finemente, sale e pepe. Non appena la pasta è cotta al dente, scolatela, conditela con poco olio e lasciatela raffreddare. Aggiungete, infine, del prezzemolo fresco tritato e il succo del limone.
  • Pasta al limone

    Pasta al limone

    Unite la scorza del limone e fate rosolare. Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta, scolatela ed unitela al burro.In una padella fate sciogliere il burro fino a quando non comincia a sfrigolare. Unite la scorza del limone e fate rosolare. Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta, scolatela ed unitela al burro.
  • Panna cotta con caramello al limone

    Panna cotta con caramello al limone

    Superba, la panna cotta con caramello al limone! Preparate il caramello al limone secondo la ricetta che troverete cliccando sul nome del caramello negli ingredienti. Scaldate in un pentolino il latte e 200 g di panna. Quando il latte e la panna saranno caldi, senza giungere a bollore, unite lo zucchero e mescolate. Una volta sciolto lo zucchero nel composto di latte e panna, unite la geltina ben strizzata e fate sciogliere anch'essa. Unite, quindi, la panna rimanente ed il rum e mescolate. Riempite lo stampino con la base di panna cotta bianca e riponeteli in frigorifero a solidificare per 8 ore.
  • Ricetta Tagliolini con panna e limone

    Ricetta Tagliolini con panna e limone

    la scorza e il succo di mezzo limone non trattato Fate appassire la cipolla in un tegamino con il burro, bagnatela con il vino, fatelo evaporare, unite la panna, una macinata di pepe e proseguite la cottura a fiamma media lasciando ridurre un poco la panna. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Nel frattempo lavate la scorza di limone, asciugatela e Togliete la salsa di panna dal fuoco, incorporate il succo di limone e regolate di sale. Scolate i tagliolini al dente, conditeli con la salsa al limone, spolverizzateli con la scorza, cospargeteli con le uova di lompo,
  • Ricetta Torta al limone e panna

    Ricetta Torta al limone e panna

    Torta al limone e panna Torta al limone: le migliori ricette Montate la panna, molto fredda, con lo zucchero e lo stabilizzante. Spalmate uno strato di marmellata di limoni o di lemon curd sulla base della torta; versate quella rimasta in una ciotola, e amalgamate con metà della panna montata. Formate tanti fiocchetti sulla torta con la panna montata rimasta, decorate con scorzette di limone, meringhette e foglioline di menta o melissa. Servite in tavola la torta al limone e panna.
  • Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Quando il tempo è poco ma si vuol preparare qualcosa di sfizioso per tutta la famiglia la pasta panna, salsiccia e zucchine è la soluzione giusta!Per fare la pasta salsiccia e zucchine, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Salate l'acqua a bollore e tuffatevi la pasta e portatela a cottura al dente. Scolate la pasta molto al dente, circa 2 minuti prima del termine della cottura, e trasferitela direttamente nella padella con il sugo insieme a poca acqua di cottura della pasta stessa e del parmigiano. Servite la pasta panna, salsiccia e zucchine ancora ben calda aggiungendo del pepe macinato al momento qualora ne sentiste la necessità.
  • Scopri anche