Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta noci e panna

  • Ciambella con panna e noci

    Ciambella con panna e noci

    Trasferite la ciambella in un piatto, riempite il centro con la panna fredda, ben montata, e decorate con le noci caramellate.
  • Pasta gorgonzola e noci

    Pasta gorgonzola e noci

    Perfetto per un pranzo autunnale da leccarsi i baffi!Per preparare la pasta gorgonzola e noci, iniziate ponendo sul fuoco una pentola con acqua per cuocere la pasta: quando arriverà a bollore, salate. Quindi sminuzzatei gherigli di noci al coltello su un tagliere e poi mettete da parte 1. In una casseruola versate la panna fresca liquida, scaldate per 2-3 minuti quindi versate i cubetti di gorgonzola 4. Nel frattempo buttate la pasta in acqua bollente salata 7 e scolate al dente non appena sarà cotta al dente. infine unite le noci sminuzzate 10 e date un’ultima mescolata 11.
  • Pasta ricotta e noci

    Pasta ricotta e noci

    Un primo piatto semplice e veloce, ma altrettanto gustoso pasta ricotta e noci è perfetto per una cena tra amici e per i vostri menu autunnali!Per preparare la pasta ricotta e noci iniziate lessando in abbondante acqua salata la pasta 1. Mentre i fusilli cuociono, dedicatevi al condimento: sminuzzate le noci 2 tenendone da parte alcuni gherigli interi per la decorazione finale. Stemperate quindi con un mestolo di acqua di cottura della pasta 6, ne serviranno circa 150 g. Infine aggiungete le noci 10 e amalgamatele al condimento 11, aromatizzando con la noce moscata 12. Scolate la pasta al dente direttamente nella padella con il condimento 13 e amalgamatela agli altri ingredienti 14, mescolando per ...
  • Pasta con le noci

    Pasta con le noci

    Tritate grossolanamente i gherigli di noci, in modo da ridurli in grosse briciole, o passateli per pochi istanti nel mixer. Mettete sul fuoco, in una pentola, abbondante acqua per la pasta e portatela a ebollizione. Nel frattempo fate fondere il burro in un pentolino, unite la panna, una macinata di pepe e per ultime le noci. Se volete profumare la salsa con il brandy unitelo contemporaneamente alla panna.
  • Garganelli con panna e noci

    Garganelli con panna e noci

    Preparazione 350 g di pasta formato garganelli200 g di punte di asparagi150 g di noci2 cucchiai di pannauna grattata di noce moscata2 cucchiai di olio extravergine d’olivasale, pepe bianco
  • Pasta panna e gamberi

    Pasta panna e gamberi

    La pasta panna e gamberi è un primo piatto veloce e sostanzioso per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ideale per chi è alle prime armi!Per preparare la pasta panna e gamberi, per prima cosa mettete a bollire una pentola d’acqua che vi servirà per cuocere la pasta, poi occupatevi di pulire i crostacei: staccate la testa e rimuovete il carapace 1, incidete il dorso con la punta di un coltello ed estraete il filo nero che troverete all’interno, ovvero l’intestino 2. Quindi potete salare l’acqua e aggiungere la pasta 8, che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso questo tempo, aggiungete i gamberi 10, mescolate e versate anche la panna fresca ...
  • Pasta panna e asparagi

    Pasta panna e asparagi

    La pasta panna e asparagi è un primo piatto dalla cremosità irresistibile che esalta al meglio il gusto marcato di questi ortaggi!Per realizzare la pasta panna e asparagi, mettete a bollire una pentola con acqua per far cuocere la pasta. Proseguite intanto con la cottura delle verdure e nella padella con il cipollotto aggiungete anche gli asparagi a pezzetti 10, salate, pepate 11 e proseguite la cottura per alti 7-8 minuti, a questo punto versate la panna 12. Spadellate ancora qualche istante e poi servite ben calda la pasta panna e asparagi 15.
  • Crostata con panna cotta, caramello e noci

    Crostata con panna cotta, caramello e noci

    Nella planetaria mettete tutti gli ingredienti della pasta frolla. Impastare fino ad avere una pasta liscia ed elastica. Stendete la frolla con un mattarello e trasferitela in una tortiera da 26 cm foderata di carta forno, bucherellate il.Nella planetaria mettete tutti gli ingredienti della pasta frolla. Impastare fino ad avere una pasta liscia ed elastica. Per la panna cotta: fate ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una casseruola fate scaldare la panna con il latte, lo zucchero e la vanillina. Quando sia la frolla sia la panna cotta saranno freddi versate quest'ultima nel guscio di pasta frolla e mettete in frigo almeno 3 ore. Togliete dal fuoco ed unite il burro ...
  • Pasta con pesto di noci

    Pasta con pesto di noci

    Sciogliete 20 g di burro in una padella antiaderente, unite il trito di noci e prezzemolo e fatelo tostare per qualche secondo a fiamma bassa, continuando a mescolare. Fate sciogliere il burro rimasto in una seconda padella, aggiungete il radicchio e cuocetelo fino a farlo appassire; togliete dal fuoco e unite alla salsa di noci. Cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente, rimettete sul fuoco la padella con il sugo di noci e radicchio, aggiungete la pasta e mescolate per circa mezzo minuto.
  • Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Quando il tempo è poco ma si vuol preparare qualcosa di sfizioso per tutta la famiglia la pasta panna, salsiccia e zucchine è la soluzione giusta!Per fare la pasta salsiccia e zucchine, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Salate l'acqua a bollore e tuffatevi la pasta e portatela a cottura al dente. Scolate la pasta molto al dente, circa 2 minuti prima del termine della cottura, e trasferitela direttamente nella padella con il sugo insieme a poca acqua di cottura della pasta stessa e del parmigiano. Servite la pasta panna, salsiccia e zucchine ancora ben calda aggiungendo del pepe macinato al momento qualora ne sentiste la necessità.
  • Scopri anche