Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta integrale

  • Pasta integrale alle erbette

    Pasta integrale alle erbette

    Leggi la ricetta della pasta integrale alle erbette, è super cremosa e si prepara in un lampo. Nel frattempo, portate a ebollizione una pentola con abbondante acqua, salatela e lessatevi la pasta integrale. Scolate pasta ed erbette insieme con un mestolo forato e trasferitele man mano nel recipiente con la salsa al formaggio preparata. Mettete il tutto di nuovo sul fuoco e saltate a fiamma media per un paio di minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, finchè la pasta integrale sarà ben amalgamata con il condimento.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Un primo piatto genuino e gustoso ricco delle eccellenze casearie italiane e alleggerito dall'utilizzo della pasta integrale. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolala al dente, condiscila con la fonduta calda e la verza. Servi la pasta integrale ai formaggi.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Gustosa e sana, la pasta integrale ai formaggi si prepara in poco tempo e senza difficoltà. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, conditela con la fonduta calda e la verza.
  • Pasta integrale con porri

    Pasta integrale con porri

    State cercando una ricetta sfiziosa per preparare la pasta? Provate quella integrale con porri e salsiccia con l'aiuto di questa facile ricetta. Sciogli il burro in una padella antiaderente che possa contenere anche la pasta, unisci il porro e fallo rosolare a fuoco basso. Nel frattempo, cuoci la pasta, scolala e trasferiscila nella padella con il sugo, mescola bene, falla saltare su fuoco medio per qualche secondo e servi subito.
  • Pasta integrale all'ortolana

    Pasta integrale all'ortolana

    La pasta integrale all'ortolana è un piatto leggero e salutare, che può essere consumato anche fresco in estate. Lessa nel frattempo la pasta integrale in abbondante acqua bollente salata.
  • Pasta frolla integrale al miele

    Pasta frolla integrale al miele

    Pasta frolla integrale al miele: una ricetta molto particolare questa che di certo piacerà a chi ama i dolci rustici. Provatela è ottima!Per la preparazione della pasta frolla integrale al miele, al solito, se avete l'impastatrice utilizzatela; altrimenti procedete nella vecchia maniera, il risultato sarà ottimo. Aggiungete anche un pizzico di sale e iniziate a lavore il tutto con le punta della dita, come nella preparazione della classica pasta frolla. Cercate di lavorarla velocemente, visto che come tutti gli impasti per la pasta frolla, anche questo, meno si lavora e più il risultato sarà migliore. Da quel momento in poi la pasta frolla integrale al miele sarà pronta per essere utilizzata, per la base delle ...
  • Pasta integrale e verdure

    Pasta integrale e verdure

    Cuocete al dente la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolate la pasta e conditela con le verdure preparate e la ricotta grattugiata.
  • Pasta integrale di verdure

    Pasta integrale di verdure

    Unite il passato di pomodoro, salate, mescolate e fate insaporire qualche istante. Riunite in una ciotola le verdure grigliate, le zucchine e il basilico spezzettato con le mani. Condite con l'olio e profumate con un'abbondante macinata di pepe.
  • Pasta integrale con ciliegini al forno

    Pasta integrale con ciliegini al forno

    Per preparare la pasta integrale con ciliegini al forno taglia a dadini 250 g di mozzarella e 150 g di pomodori datterini. Servi la pasta integrale con ciliegini al forno.
  • Pasta integrale con pesto di lattuga

    Pasta integrale con pesto di lattuga

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione della pasta integrale con pesto di lattuga Cuoci la pasta al dente in acqua salata, condiscila con il pesto di lattuga, mettila in 4 piatti, cospargila con i dadini di zucca, completa con i germogli e servi.
  • Scopri anche