Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta gorgonzola e speck

  • Gnocchi gorgonzola e speck

    Gnocchi gorgonzola e speck

    - Lessate per 30 minuti 1 kg di patate a pasta bianca, al termine scolatele e pelatele. - Fate fondere 170 g di gorgonzola al mascarpone a fuoco dolce e tagliate a striscioline 200 g di speck. Scolate gli gnocchi e conditeli con il gorgonzola fuso e lo speck, mescolate delicatamente e servite in tavola.
  • Pasta al gorgonzola

    Pasta al gorgonzola

    Semplice veloce e gustosa, quando avete poco tempo a disposizione la pasta al gorgonzola è una di quelle ricette perfette da realizzare in breve tempo.Preparare la pasta al gorgonzola per gli amanti di questo formaggio dal sapore particolare è veramente molto semplice e veloce e, il risultato sarà sicuramente ottimo e gustoso, ma ora vediamo insieme come procedere: al solito prima di tutto portate a bollore in una capace pentola dell'acqua, una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore salatela e versate al suo interno la pasta e, portate la pasta a cottura al dente. Mentre la pasta si stà cuocendo, versate all'interno di una padella la panna, lasciatela scaldare bene, quindi una volta che ...
  • Pasta al gorgonzola cremoso

    Pasta al gorgonzola cremoso

    La pasta al gorgonzola cremoso, per chi ama questo formaggio. Una ricetta semplice da fare ma ricca di gusto: provatela!Per ralizzare la ricetta della pasta al gorgonzola cremoso, partite col riscaldare la panna con un paio di foglioline di salvia. Prima che prenda bollore aggiungete i pezzi di gorgonzola e fate sciogliere. Tuffate la pasta nella padella con la salsa al gorgonzola e mentecate facendo restringere il condimento, mantenendolo cremoso. Servite la pasta al gorgonzola cremoso molto calda.
  • Pasta gorgonzola e noci

    Pasta gorgonzola e noci

    Perfetto per un pranzo autunnale da leccarsi i baffi!Per preparare la pasta gorgonzola e noci, iniziate ponendo sul fuoco una pentola con acqua per cuocere la pasta: quando arriverà a bollore, salate. Passate al gorgonzola. In una casseruola versate la panna fresca liquida, scaldate per 2-3 minuti quindi versate i cubetti di gorgonzola 4. Nel frattempo buttate la pasta in acqua bollente salata 7 e scolate al dente non appena sarà cotta al dente.
  • Pasta al gorgonzola

    Pasta al gorgonzola

    Un primo piatto molto veloce e saporito, cremoso e gustoso; il meraviglioso formaggio erborinato è il protagonista assoluto e indiscusso!Per preparare la pasta al gorgonzola cominciate da quest’ultimo. Nel frattempo portate a bollore l’acqua, salate e cuocete la pasta 5. Mantecate a fuoco molto basso per 1-2 minuti, stemperando con poca acqua di cottura 7 per amalgamare bene la pasta al gorgonzola 8.
  • Fiori di lasagne al gorgonzola e speck

    Fiori di lasagne al gorgonzola e speck

    Mescolare la besciamella con il gorgonzola fino a formare una crema. In una teglia 25x15 cm mettete un foglio di pasta fresca spalmandola con poca crema e stendendo sopra poco speck tagliato in pezzetti. Tagliare la mozzarella a dadine e.Mescolare la besciamella con il gorgonzola fino a formare una crema. In una teglia 25x15 cm mettete un foglio di pasta fresca spalmandola con poca crema e stendendo sopra poco speck tagliato in pezzetti. Tagliare la mozzarella a dadine e mettetene pochi dadini sopra lo speck. Nel frattempo tagliare la pasta sfoglia in dischi.
  • Pasta con gorgonzola

    Pasta con gorgonzola

    Taglia a pezzetti il gorgonzola. Porta a ebollizione abbondante acqua, salala, cuoci la pasta, scolala e condiscila con la salsa preparata e il gorgonzola. Mescola con cura e completa con i pinoli tostati e le foglie di sedano tagliate a pezzetti.La gorgonzolaLa gorgonzola o anche più in breve"zola" è un formaggio prodotto in Italia dal latte intero di vacca.
  • Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    La pasta gorgonzola e cipolla rossa è un primo piatto per coraggiosi o per i palati forti, proprio per gli ingredienti dal carattere forte!Per realizzare un'ottima pasta gorgonzola e cipolle rosse dovrete dedicarvi come prima cosa alle cipolle rosse: eliminate gli strati esterni che sono secchi e non utilizzabili in questa ricetta ed affettate sottilmente il resto. Mentre le cipolle si stufano a dovere, dedicatevi al condimento a base di gorgonzola: riunite in un pentolino la panna fresca, il gorgonzola dolce e quello misto a mascarpone, accendete il fuoco ad un'intensità moderata e fate fondere fino ad ottenere una fonduta liscia ed omogenea. Fate cuocere la pasta al dente. Scolate la pasta e trasferitela direttamente ...
  • Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    Come prima cosa, mettere l'acqua a bollire e, mentre cuoce la pasta, preparare il sughetto. Prendere il gorgonzola e il gorgonzola con il.Come prima cosa, mettere l'acqua a bollire e, mentre cuoce la pasta, preparare il sughetto. Prendere il gorgonzola e il gorgonzola con il mascarpone e metterli in una padella. Quando la pasta è quasi pronta, mettere il gorgonzola sul fuoco a fondersi. Scolare la pasta, metterla nella padella del sugo e amalgamare il tutto.
  • Pasta speck e pomodori

    Pasta speck e pomodori

    Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Intanto fate rosolare lo speck tagliato a striscioline sottili in una padella antiaderente senza condimento e tenetelo da parte. Scolate la pasta e conditela con le verdure, poi unite lo speck.
  • Scopri anche