Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta gamberetti e pomodorini

  • Pasta zucchine e gamberetti

    Pasta zucchine e gamberetti

    Come preparare la pasta zucchine e gamberetti Lava i gamberetti già puliti e sgusciati sotto il getto di acqua corrente fredda. Cuoci la pasta. Porta a bollore abbondante acqua salata in una pentola con i bordi alti, tuffa la pasta di semola di grano duro tipo"penne" e cuocila al dente per il tempo indicato sulla confezione. Scola la pasta, versala nella padella insieme alle zucchine e ai gamberetti e fai insaporire per pochi istanti, mescolando; spegni la fiamma e completa la pasta zucchine e gamberetti con l'aglio e prezzemolo tritati. Quando prepari la pasta zucchine e gamberetti abbonda un po' con l'olio evo risulterà più gustoso La ricetta prevede l'uso di gamberetti freschi ma puoi ...
  • Pasta zucchine e gamberetti

    Pasta zucchine e gamberetti

    La pasta zucchine e gamberetti presenta una coppia di sapori consolidata: la zucchina spalleggia, con il suo sapore di terra, il gusto del mare dato dai gamberetti. Un piatto veloce, pratico, la pasta zucchine e gamberetti sorprende per il suo equilibrio!Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua salata e, quando spicca bollore, tuffatevi la pasta. Dopo circa 10 minuti di cottura delle zucchine e della pasta, aggiungete i gamberi sgusciate e dopo qualche secondo, parte del lardo messo da parte. Scolate la pasta al dente e trasferitela direttamente nella padella con il condimento, saltatela brevemente e servitela in tavola con una macinata di pepe, un giro d'olio extravergine d'oliva ed una grattugiata di scorza di ...
  • Gnocchi alle vongole, gamberetti e pomodorini

    Gnocchi alle vongole, gamberetti e pomodorini

    Se amate i primi di mare e cercare sempre nuove ricette per farli, ecco la ricetta che fa per voi: gnocchi alle vongole, gamberetti e pomodoriniQuando volete realizzare la ricetta degli gnocchi alle vongole, gamberetti e pomodorini, in una casseruola sufficientemente capiente da poter contenere sia i molluschi che gli gnocchi, fate scaldare l'olio extravergine d'oliva con la cipolla tagliata a dadini. Non appena la cipolla inizia a prendere una leggera doratura, unite i pomodorini tagliati a metà. Unite subito anche le vongole, preventivamente spurgate dalla sabbia, i gamberetti ed il prezzemolo.
  • Reginette in crema di pomodorini e gamberetti

    Reginette in crema di pomodorini e gamberetti

    REGINETTE IN CREMA DI POMODORINI In una padella far soffriggere in un pò d'olio i gamberetti con uno spicchio d'aglio. Intanto togliere la pelle ai pomodorini e tagliarli a metà. In una padella far soffriggere in un pò d'olio i gamberetti con uno spicchio d'aglio. Intanto togliere la pelle ai pomodorini e tagliarli a metà.
  • Zuppa di pasta e gamberetti

    Zuppa di pasta e gamberetti

    Pulite i gamberetti, lasciando le code. Cuocete la pasta per 3 minuti, scolatela e mettetela da parte. Scaldate l'olio in una padella capiente, unite lo zenzero e la cipolla e cuocete per 8 mPulite i gamberetti, lasciando le code. Cuocete la pasta per 3 minuti, scolatela e mettetela da parte. Distribuite la pasta in ciotole singole, coprite con i gamberetti e gli spinaci e irrorate con il brodo bollente.
  • Riso basmati con gamberetti e pomodorini secchi

    Riso basmati con gamberetti e pomodorini secchi

    Fate rosolare il trito di sapori con un filo d'olio, aggiungete i gamberetti sgusciati, salate, fate insaporire per qualche minuto e sfumate con lo cherry, lasciate cuocere per cinque minuti. A fine cottura spolverate con pepe nero.Fate rosolare il trito di sapori con un filo d'olio, aggiungete i gamberetti sgusciati, salate, fate insaporire per qualche minuto e sfumate con lo cherry, lasciate cuocere per cinque minuti.
  • Pasta con i pomodorini

    Pasta con i pomodorini

    La pasta con i pomodorini è squisita, semplice ed economica, insomma il piatto perfetto da fare quando si vuole cucinare senza troppo impegno!Quando avete voglia di mangiare un un buon piatto di pasta con i pomodorini, procedete nella seguente maniera: lavate bene i pomodorini, divideteli a metà, in quattro parti i pomodorini più grandi. Quando l'aglio inizia a sfrigolare, fate attenzione a non farlo bruciare, aggiungete nella padella i pomodorini tagliati e, a fuoco vivace fateli saltare per pochi istanti. Aromatizzate i pomodorini con delle foglie di basilico fresco, spezzettate a mano, regolate con un pizzico di sale e, lasciate insaporire, quindi allontanate dal fuoco. Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena l'acqua ...
  • Pasta con rucola e gamberetti

    Pasta con rucola e gamberetti

    Porta a ebollizione mezzo litro di acqua in una casseruola con il vino e lessa i gamberetti per 2 minuti. Lessa i malloreddus al dente, diluisci il pesto di rucola con poca acqua di cottura della pasta, scola quest'ultima e intiepidiscila sotto l'acqua corrente.
  • Pasta con carciofi e gamberetti

    Pasta con carciofi e gamberetti

    Cuoci la pasta, scolala al dente, condiscila con il sugo e servi. Un piatto di pasta ricco e invitante che, con i suoi colori e profumi non lascerà delusi. Aumentando un po’ le dosi, questa pasta diventa un ottimo piatto unico, equilibrato anche da un punto di vista nutrizionale.
  • Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto. Come preparare la Pasta affumicata con pomodorini arrosto In poco più di mezz'ora potrete preparare questo primo piatto di pasta affumicata con pomodorini arrosto. Per prima cosa lava i pomodorini, tagliali a metà e disponili su una placca rivestita con carta da forno. A questo punto lessa la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolala molto al dente, stendila in un solo strato su un telo e lasciala raffreddare. Mescola la pasta in una ciotola con la scamorza tagliata a dadini, il cipollotto pulito e ridotto a fettine, le foglioline di basilico spezzettate e 2-3 cucchiai di olio. Aggiungi anche i pomodorini gratinati freddi, insaporisci con il ...
  • Scopri anche