Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta frolla integrale

  • Pasta frolla integrale al miele

    Pasta frolla integrale al miele

    Pasta frolla integrale al miele: una ricetta molto particolare questa che di certo piacerà a chi ama i dolci rustici. Provatela è ottima!Per la preparazione della pasta frolla integrale al miele, al solito, se avete l'impastatrice utilizzatela; altrimenti procedete nella vecchia maniera, il risultato sarà ottimo. Aggiungete anche un pizzico di sale e iniziate a lavore il tutto con le punta della dita, come nella preparazione della classica pasta frolla. Cercate di lavorarla velocemente, visto che come tutti gli impasti per la pasta frolla, anche questo, meno si lavora e più il risultato sarà migliore. Da quel momento in poi la pasta frolla integrale al miele sarà pronta per essere utilizzata, per la base delle ...
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una delle preparazioni base più utilizzate in pasticceria, indispensabile per realizzare ottime crostate e deliziosi biscotti!Per preparare la pasta frolla con il metodo della sabbiatura cominciate versando la farina in un mixer 1 insieme al burro freddo ridotto a pezzetti 2. Trascorso questo tempo riprendete la frolla che potrete utilizzare nelle varie ricette di crostate e biscotti. Per tirare bene la frolla sarà sufficiente sistemarla su un piano da lavoro leggermente infarinato e batterla per qualche istante con il matterello, così da restituire plasticità e un po’ di calore 12. La vostra pasta frolla è pronta: buone ricette!
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    La pasta frolla è una preparazione base molto versatile, preparatela anche voi per sfornare crostate, biscotti, tartellette e tanto altro, provatela!La ricetta della pasta frolla con il metodo di lavorazione classico prevede che dobbiate riunire nell'impastatrice il burro a temperatura ambiente e lo zucchero ed azionate la macchina al minimo per amalgamarli bene. Aromatizzate, infine, la frolla con scorza di limone ed estratto di vaniglia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia. Una volta ottenuta una pasta piuttosto omogenea, schiacciatela in un disco e avvolgetela nella carta da forno.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Un primo piatto genuino e gustoso ricco delle eccellenze casearie italiane e alleggerito dall'utilizzo della pasta integrale. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolala al dente, condiscila con la fonduta calda e la verza. Servi la pasta integrale ai formaggi.
  • Pasta integrale alle erbette

    Pasta integrale alle erbette

    Leggi la ricetta della pasta integrale alle erbette, è super cremosa e si prepara in un lampo. Nel frattempo, portate a ebollizione una pentola con abbondante acqua, salatela e lessatevi la pasta integrale. Scolate pasta ed erbette insieme con un mestolo forato e trasferitele man mano nel recipiente con la salsa al formaggio preparata. Mettete il tutto di nuovo sul fuoco e saltate a fiamma media per un paio di minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, finchè la pasta integrale sarà ben amalgamata con il condimento.
  • Pasta frolla

    Pasta frolla

    Setacciate la farina con la fecola ed il lievito in una ciotola. A parte mescolare le uova con sale, miele ed unite il tutto all'impasto. Aggiungete vanillina e scorza grattugiata.Setacciate la farina con la fecola ed il lievito in una ciotola. A parte mescolare le uova con sale, miele ed unite il tutto all'impasto. Aggiungete vanillina e scorza grattugiata dei limoni. Impastare velocemente e fate riposare in frigo per 1 ora.
  • Pasta integrale con porri

    Pasta integrale con porri

    State cercando una ricetta sfiziosa per preparare la pasta? Provate quella integrale con porri e salsiccia con l'aiuto di questa facile ricetta. Sciogli il burro in una padella antiaderente che possa contenere anche la pasta, unisci il porro e fallo rosolare a fuoco basso. Nel frattempo, cuoci la pasta, scolala e trasferiscila nella padella con il sugo, mescola bene, falla saltare su fuoco medio per qualche secondo e servi subito.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Gustosa e sana, la pasta integrale ai formaggi si prepara in poco tempo e senza difficoltà. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, conditela con la fonduta calda e la verza.
  • Pasta frolla per fondi

    Pasta frolla per fondi

    La pasta frolla per fondi cotti in bianco è davvero fondamentale in pasticceria. Preparate il vostro guscio di pasta frolla e, una volta freddo, farcitelo con tutto ciò che vi suggerisce la fantasia e che non necessita ulteriore cottura, magari con crema e frutta fresca!Versate la farina a fontana sulla spianatoia. Quando la frolla sarà pressoché fatta, aromatizzatela con la scorza di limone e l'estratto di vaniglia. Una volta ottenuta una pasta piuttosto omogenea, schiacciatela in un disco e avvolgetela nella carta da forno. Riponete la pasta frolla in frigorifero per almeno 30 minuti prima di utilizzarla. A questo punto, riprendete la frolla dal frigorifero, stendetela con il mattarello su di un piano leggermente infarinato. ...
  • Pasta frolla base

    Pasta frolla base

    Con la ricetta di Grazia, potete realizzare in modo semplice e pratico una pasta frolla da usare come base per crostate o altri dolci golosi. L'impasto della pasta frolla può essre preparato anche in anticipo o, se volete, potete congelarlo in piccole porzioni pronte per l’uso, per preparare merende appetitose e colazioni sane e genuine Come preparare la pasta frolla Potete preparare la pasta frolla anche un giorno prima dell’ uso o anche dividere l’impasto in piccole porzioni e congelarle in sacchetti alimentari pronte per l’uso. Eliminate l’eccesso di pasta passando il mattarello sui bordi o tagliandola con un coltello. Se preferite una torta senza ripieno, cuocete la pasta frolla in forno statico preriscaldato a ...
  • Scopri anche