Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta fredda con zucchine

  • Pasta fredda alle zucchine

    Pasta fredda alle zucchine

    La pasta fredda alle zucchine è un'insalata di pasta piena di gusto, con il sapore delicato della zucchina, menta e lime: per un pranzo leggero.Per preparare la pasta fredda di zucchine, iniziate dalle zucchine: dopo averle lavate bene privatele delle estremità 1 e poi affettatele molto finemente con una mandolina, per ottenere delle rondelle dello spessore di circa 1 millimetro 2. Mettete le zucchine in una ciotola e grattugiate la scorza del lime 3. Ora prendete la menta: dividete le foglioline 4, affettatele a striscioline sottili con con un coltello 5 e poi unitele alle zucchine nella ciotola 6. A questo punto coprite la ciotola con la pellicola trasparente 10 e lasciate marinare le zucchine ...
  • Pasta fredda con zucchine, limone e pecorino

    Pasta fredda con zucchine, limone e pecorino

    di filei calabresi 2 rametti di melissa 4 spicchi di aglio novello 4 zucchine baby 70 gr. di pecorino 1 limone non trattato olio extravergine di oliva sale marino fino, pepe bianco COME SI PREPARA Cuocete la pasta al dente insieme alla melissa e all'aglio non sbucciato. Nel frattempo snocciolate le olive e tagliatele a tocchetti, spuntate le zucchine e affettatele a listarelle irregolari della lunghezza di circa 3 cm, riducete a scaglie il pecorino e grattugiate la scorza del limone con una grattugia a fori larghi. Scolate la pasta, eliminate gli aromi e passatela sotto l'acqua fredda.
  • Pasta fredda

    Pasta fredda

    La pasta fredda è una fresca insalata di pasta leggera e gustosa, realizzata con verdura di stagione e ingredienti di qualità!Per preparare la pasta fredda, per prima cosa mettete a bollire una pentola capiente di acqua salata. Fate lo stesso con le zucchine: lavatele e spuntatele, poi tagliatele a listarelle all’incirca della stessa grandezza delle carote 2, per assicurare una cottura uniforme. Quando l’acqua sarà arrivata a bollore, aggiungete le carote, le zucchine 3 Lessate la pasta nella stessa acqua in cui avete sbollentato le verdure 7 e cuocetela al dente. Nel frattempo potete preparare il resto degli ingredienti che vi serviranno per condire la pasta: lavate e tagliate i pomodorini in 4 parti 8, ...
  • Pasta fredda

    Pasta fredda

    La pasta fredda è decisamente un must dell'estate! Provate questa gustosissima versione, vi piacerà!Per preparare un'ottima pasta fredda, dovrete come prima cosa mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua e dovrete portarla a bollore. Quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela adeguatamente e tuffatevi il tipo di pasta corta che preferite, in questo caso noi abbiamo utilizzato come tipo di pasta i termosifoni. Cuocete la pasta come al solito al dente. Una volta che la pasta avrà raggiunto la cottura desiderata, scolatela e passatela brevemente sotto l'acqua fredda, in maniera tale da fermare la cottura. Trasferite la pasta in un capiente recipiente. Unite sia i pomodorini che la mozzarelle nell'insalatiera con la pasta ed iniziate ...
  • Pasta fredda

    Pasta fredda

    In una pentola con abbondante acqua salata lessare la pasta. Quando sono.In una pentola con abbondante acqua salata lessare la pasta. Scolate la pasta.
  • Pasta fredda alla napoletana

    Pasta fredda alla napoletana

    L'insalata di pasta fredda alla napoletana è buonissima, ma non è per tutti. con il peperone verde, il peperoncino, la cipolla e l'aglio, è strong!Per preparare la pasta fredda alla napoletana dovrete come prima cosa mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua che dovrete salare adeguatamente, quindi a bollore tuffate la pasta e fate cuocere al dente. Quando sarà cotta dovrete passarla o sotto l'acqua fredda corrente o farla freddare in acqua ghiacciata. Preparate, ora, le zucchine: lavatele, spuntatele, quindi prendete solo la parte verde esterna delle zucchine eliminando la parte centrale semosa. Portate a bollore dell'acqua e fatevi scottare le zucchine giusto per 30 secondi, fate freddare velocemente in acqua ghiacciata. Condite, ora, la ...
  • Insalata di pasta fredda

    Insalata di pasta fredda

    Ma non solo, l'insalata di pasta fredda è ideale in estate ed è perfetta per ingolosire gli ospiti in poco tempo. Verdure, formaggio e profumi aromatici ben si accompagnano a una buona birra artigianale fredda Come preparare l'insalata di pasta fredda Lavate 2 zucchine e riducetele a fette molto sottili. Mettete la pasta nella ciotola insieme alle verdure. Mescolate la pasta, conditela con l'olio restante e con 120 gr di ricotta dura sbriciolata, unite le foglie di 1 rametto di maggiorana e pepate abbondantemente.
  • Pasta fredda margherita

    Pasta fredda margherita

    Mentre cuocete la pasta mescolate in una terrina i pomodorini con un pizzico di sale, olio e basilico. Grigliate le zucchine tagliate a rondelle e lasciate sgocciolare la mozzarella tagliata a tocchetti. Quando la pasta è cotta al dente.Mentre cuocete la pasta mescolate in una terrina i pomodorini con un pizzico di sale, olio e basilico. Grigliate le zucchine tagliate a rondelle e lasciate sgocciolare la mozzarella tagliata a tocchetti. Quando la pasta è cotta al dente fatela raffreddatela sotto un getto di acqua fredda. Mescolatela nella terrina con i pomodori, ed aggiungete le zucchine e la fine la mozzarella.
  • Pasta fredda al gazpacho

    Pasta fredda al gazpacho

    La pasta fredda al gazpacho è un piatto ideale per un pranzo estivo, fresco e leggero abbina una ricetta spagnola ad un ingrediente tipico italiano!Per preparare la pasta fredda al gazpacho, iniziate da quest'ultimo: ricavate dal pane raffermo la mollica da porre in una ciotola e inumidire con acqua e aceto di vino bianco 1; lasciate che assorba i liquidi, quindi scolatela con un colino e ponetela da parte. Quindi scolatele al dente e freddate la pasta sotto acqua corrente fredda. Dopodichè scolatela bene e trasferitela in una ciotola ampia, versate parte del gazpacho per condire la pasta 12. La vostra pasta fredda al gazpacho è pronta per essere servita.
  • Pasta fredda nei peperoni

    Pasta fredda nei peperoni

    Una ricetta tipicamente estiva, dal gusto mediterraneo e solare: preparare la pasta fredda nei peperoni è facile e il risultato, di grande effetto. Come preparare la pasta fredda nei peperoni Mettete sul fuoco una casseruola colma di acqua salata, al bollore buttate la pasta, scolatela al dente e trasferitela nella terrina con il sugo freddo già pronto: mescolate ed eventualmente regolate di sale. Tagliate la sommità dei peperoni a circa 2/3 della loro altezza, avendo cura di eliminare i semi e le parti bianche interne; poi riempiteli con la pasta fredda e richiudeteli, utilizzando la parte tagliata come un coperchio o un cappello. Servite la pasta fredda.
  • Scopri anche