Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta estiva

  • Insalata di pasta estiva

    Insalata di pasta estiva

    Insalata di pasta estiva L'insalata di pasta estiva si può preparare con anticipo e diventa un pranzo ideale anche in spiaggia. Come preparare l'insalata di pasta estiva Unite alla pasta anche 250 gr di pomodorini lavati e fatti a spicchi, 150 gr di prosciutto di Praga in una fetta ridotto a dadini e 150 gr di primosale tagliato a cubetti. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Pasta e fagioli estiva

    Pasta e fagioli estiva

    La pasta e fagioli estiva è una variante ghiotta e genuina dell'omonimo piatto della tradizione, perfetto da gustare nella stagione più calda!Per realizzare la pasta e fagioli estiva, per prima cosa lavate e spuntate il sedano e tagliatelo a rondelle 1, poi sfogliate il porro, spuntatelo e affettatelo sottilmente 2. A questo punto versate la pasta e mescolate 15. Cuocete la pasta per 11 minuti e quando sarà pronta 17 servitela calda con qualche fogliolina di basilico fresco 18.
  • Insalata di pasta fredda estiva

    Insalata di pasta fredda estiva

    Insalata di pasta fredda estiva Un grande classico della stagione calda, un primo piatto buono anche se prepararato il giorno prima: l'insalata di pasta fredda estiva è gustosa, facile da cucinare e, se preparata con gli ingredienti giusti, anche sana dal punto di vista nutrizionale. Come preparare l'insalata di pasta fredda estiva Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Pasta estiva con sugo di verdure

    Pasta estiva con sugo di verdure

    Ci sono tanti modi per condire la pasta; in questa ricetta facile, gustosa e stuzzicante Grazia vi suggerisce una ricetta vegetariana a base di fusilli mantecati con un sugo di verdure fresche di stagione e capperi, profumato al basilico e prezzemolo. Come preparare la pasta estiva con sugo di verdure Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Pasta e fagioli versione estiva

    Pasta e fagioli versione estiva

    Cuocete i fagioli borlotti con la cipollina intera e l'alloro per un'ora circa o fino a quando saranno morbidi, salando verso fine cottura e poi scolateli. Spuntate e lavate i fagiolini e cuoceteli 15 minuti, o finché saranno teneri ma ancora croccanti, a recipiente scoperto perché restino ben verdi e poi scolateli. Mescolate in una ciotola fagioli e fagiolini e conditeli con 2 cucchiai di olio emulsionato con l'aceto e la salsa Worcester. Coprite e fate riposare fino al momento di servire. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e servite.
  • Pasta e fagioli estiva con le taccole

    Pasta e fagioli estiva con le taccole

    In una casseruola mettete 2 litri d'acqua, gr. Portate a ebollizione, unite un pomodoro maturo spellato, privato dei semi e frullato, e cuocete a fuoco dolce per 40 minuti o finché i fagioli sono morbidi. Lasciate intiepidire. Saltate gr. Tagliate a pezzetti gr. Scartate il mazzetto guarnito e con un frullatore a immersione riducete i fagioli a una crema nella loro acqua di cottura. Unite alla crema le taccole e le pappardelle scolate e fate raffreddare. Servite la zuppa fredda, cosparsa con le erbe, un filo d'olio e pepe.
  • Crostata di frutta estiva

    Crostata di frutta estiva

    La crostata di frutta estiva è un dolce delizioso, preparato con frutta fresca e perfetto per finire in bellezza i vostri pranzi o cene d'estate!Per preparare la crostata di frutta estiva, inziate dalla pasta frolla: in un mixer mettete farina, zucchero a velo e burro tagliato a pezzetti freddo di frigorifero 1 e frullate; quando otterrete delle briciole fini come sabbia, unite anche i tuorli 2. fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro 13, foderateci una tortiera del diametro di 24 cm 14, poi eliminate la pasta in eccesso con un coltellino 15 e tenetela da parte perchè servirà per formare le losanghe. Formate delle striscioline con la pasta frolla avanzata 20 e ...
  • Crostata estiva

    Crostata estiva

    tendete la pasta brisé scongelata e foderate uno stampo leggermente unto di olio. Stendete il composto alla crescenza sulla pasta e cuocete per 1 5 minuti in forno già caldo a 180°. Servite tiepido o freddotendete la pasta brisé scongelata e foderate uno stampo leggermente untodi olio. Stendete il composto alla crescenza sulla pasta e cuocete per 1 5 minuti in forno già caldo a 180°.
  • Insalata estiva

    Insalata estiva

    Lavare le zucchine e dividere ciascuna in 4 lunghe sezioni. Bollire queste in acqua e aceto per 15 min. In una ciotola mescolare la mayonnaise, la mostarda, l'uovo grattuggiato, il cetriolo, sale e pepe. Mettere le fette di zucLavare le zucchine e dividere ciascuna in 4 lunghe sezioni. Bollire queste in acqua e aceto per 15 min. In una ciotola mescolare la mayonnaise, la mostarda, l'uovo grattuggiato, il cetriolo, sale e pepe. Mettere le fette di zucchine nella ciotola e mescolare. Guarnire con la paprika rossa e servire come aperitivo.
  • Crostata estiva alle erbe

    Crostata estiva alle erbe

    Prepara la crostata estiva alle erbe Per preparare la crostata estiva alle erbe impasta nel mixer la farina, il parmigiano, una presa di sale e qualche ago di rosmarino. Stendi la pasta in una sfoglia sottile, disponila in uno stampo tondo ed elimina gli eccessi che fuoriescono dal bordo. Usa gli avanzi della pasta per decorare la superficie della crostata. Cuoci la crostata estiva alle erbe nella parte inferiore del forno a 200° per circa 45 minuti. Curiosità sulla crostata estiva alle erbe La crostata estiva alle erbe è una variante di torta salata a base di pasta sfoglia.
  • Scopri anche