Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta e piselli

  • Pasta e piselli

    Pasta e piselli

    La pasta e piselli è un primo piatto primaverile, semplice e veloce, un perfetto salvacena genuino e saporito da realizzare con piselli freschi!Per realizzare la pasta e piselli, mettete a bollire l'acqua in una pentola capiente e salatela quando bolle: vi servirà poi per cuocere la pasta. Intanto sgranate i piselli e raccoglieteli in una ciotola 1, poi prendete il cipollotto, eliminate la base, dividetelo a metà nel senso della lunghezza dopodiché affettate ciascuna metà 2, in questo modo sarà più pratico tagliarlo. bagnate con un mestolo di acqua di cottura della pasta 4 e lasciate stufare per circa 10-15 minuti o fino a quando non risulterà morbido. Una volta stufato il cipolloto unite anche ...
  • Pasta funghi e piselli

    Pasta funghi e piselli

    Pasta funghi e piselli: un primo che piace sempre a tutti, facile da fare e perfetto in ogni occasione! Provate questa ricetta, è davvero ottima!Volete preparare pasta funghi e piselli? Quando inizieranno a tirare fuori il loro liquido, aggiungete nella padella anche i piselli, salate e lasciate cuocere il tutto a fuoco basso. Mentre il condimento della pasta funghi e piselli si stà cuocendo, occupatevi della cottura della pasta. Salate l'acqua portata a bollore e tuffateci il formato di pasta che preferite, in questo caso utilizzeremo le mezze penne rigate, lasciate cuocere al dente. Una volta che la pasta ha quasi raggiunto la cottura, togliete lo spicchio d'aglio dal condimento, aggiungete un mestolo di acqua ...
  • Pasta tonno e piselli

    Pasta tonno e piselli

    La pasta tonno e piselli è un primo piatto saporito senza glutine, facile e veloce da realizzare, perfetto come salvacena!Per realizzare la pasta tonno e piselli per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, portate al bollore e salate. E una volta che i pomodorini avranno rilasciato i propri succhi, aggiungete anche i piselli 4 e fate cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo versate la pasta nell’acqua ormai giunta al bollore 6 e cuocete al dente, 3 minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione. se il sugo dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta 10. Scolate la pasta direttamente nella pentola con il condimento ...
  • Pasta e piselli

    Pasta e piselli

    Aggiungete i piselli ancora surgelati e mezzo litro di acqua tiepida. Q Nel frattempo lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela a metà cottura e unitela ai piselli. Lasciate cuocere ancora per 5 minuti e, se necessario, aggiungete qualche cucchaio dell'acqua di cottura della pasta, tenendo presente che la minestra deve risultare piuttosto asciutta.
  • Minestra di pasta e piselli

    Minestra di pasta e piselli

    Scopri come preparare la minestra di pasta e piselli, un primo piatto semplice ma gustoso, facile e veloce da realizzare. Aggiungete i piselli, mescolate e coprite con il brodo. Portate ad ebollizione e, dopo 5 minuti, unite la pasta e cuocetela per una decina di minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Quando la pasta è cotta, spegnete il fuoco, unite il prezzemolo, regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e servite.
  • Pasta con fave e piselli

    Pasta con fave e piselli

    La pasta con fave e piselli è un primo piatto primaverile realizzato con la pasta senza glutine, perfetto per i menu dedicati ai vostri amici celiaciPer realizzare la pasta con fave e piselli, iniziate ponendo sul fuoco l'acqua per la pasta: quando bollirà salate. Quindi coprite con un mestolo di acqua di cottura 7, fate appassire il porro per circa 10 minuti poi aggiungete le fave 8 e i piselli sgranati 9 Mescolate per amalgamare bene gli ingredienti e servite la pasta con fave e piselli ben calda 15.
  • Pasta con fagiolini e piselli

    Pasta con fagiolini e piselli

    La pasta con fagiolini e piselli è la soluzione perfetta per un pranzo in famiglia ed è anche un modo furbo per far mangiare la verdura e i legumi ai bambini Come preparare la pasta con fagiolini e piselli Portate a ebollizione abbondante acqua salata e fatevi cuocere 320 gr di linguine, 150 gr di piselli sgranati e i tocchetti di fagiolini. Scolate pasta e verdure, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura. Amalgamate tutto a fuoco lento, poi mettete la pasta con fagiolini e piselli nei piatti e decorate con foglioline di timo.
  • Pasta con baccelli di piselli

    Pasta con baccelli di piselli

    La pasta con baccelli di piselli è una gustosa ricetta anti-spreco che accenderà la tavola con un'irresistibile esplosione di colori e consistenze!Per preparare la pasta con baccelli di piselli, per prima cosa preriscaldate il forno a 240° in modalità ventilata. Lavate i baccelli interi, poi sgranate i piselli e tenete da parte i baccelli 1, a cui successivamente rimuoverete il picciolo 2; in tutto avrete bisogno di 100 g di piselli sgranati e 200 g di baccelli. Unite i piselli 5 e fateli rosolare per un paio di minuti, poi sfumate con il vino bianco 6 e continuate a cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo l’acqua per la pasta sarà arrivata a bollore, quindi ...
  • Pasta piselli e finocchietto

    Pasta piselli e finocchietto

    Cuocete la pasta in acqua bollente salata aromatizzata con lo zafferano; scaldate in un padellino l'olio rimasto, unite il pangrattato e tostatelo finché avrà un colore dorato. Scolate la pasta al dente, passatela qualche minuto in padella con i pisellini, e servite con il pangrattato, il finocchietto e una macinata di pepe.
  • Pasta e piselli con la provola

    Pasta e piselli con la provola

    La pasta e piselli con la provola è una variante sorprendete, perfetta per chi vuole stupire a tavola con qualcosa di brioso e saporito, provatela!Per fare la pasta e piselli con la provola, fate scaldare l'olio in una capace casseruola e appassitevi la cipolla affettata sottilmente a fuoco moderato, spruzzandola con il vino bianco per evitare che si colori troppo. Aggiungete i piselli, rimestateli e fateli insaporire, quindi coprite con acqua bollente e proseguite la cottura per circa 20 minuti. Scolateli e uniteli ai piselli insieme con la provola tagliata a cubetti. Completate con il prezzemolo tritato e servite la pasta e piselli con la provola ben calda.
  • Scopri anche