Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta di pane

  • Pasta di pane

    Pasta di pane

    Pasta di pane: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Quando avrete una pasta elastica, fatene una palla, mettetela in una ciotola, praticate in superficie un taglio a croce, coprite e lasciate lievitare: sarà pronta quando avrà raddoppiato il suo volume.
  • Pasta per il pane

    Pasta per il pane

    La pasta di pane è facile da fare e, con la ricetta di Grazia, otterrete un impasto base fatto con farina “0” e farina manitoba, ideale non solo per preparare in casa un pane fragrante e profumato ma una pasta di pane adatta per essere arricchita con olive o spezie, oppure impiegata per realizzare torte salate saporite. Come preparare la pasta per il pane Lasciate lievitare la pasta di pane per circa 2 ore, coperta con un canovaccio, in un luogo della casa tiepido e senza spifferi.
  • Pasta da pane

    Pasta da pane

    Ecco una ricetta da usare tutte le volte che vuoi per i tuoi piatti più creativi: scopri la pasta da pane secondo Sale&Pepe.Preparazione della pasta da pane Conoscere la ricetta della pasta da pane ti permette di avere a disposizione un impasto base da utilizzare come preferisci. Con queste dosi puoi ottenere 450 g di pasta da pane: disponi in una terrina 300 g di farina a fontana e 1 cucchiaino di sale. Lascialo lì per un’ora poi stendi bene la pasta da pane e condiscila come preferisci.
  • Pasta al pane

    Pasta al pane

    La pasta al pane è un primo piatto realizzato con un condimento a base di pane frullato con il latte e aromatizzato con aglio e peperoncino.Per preparare la pasta al pane, iniziate a tagliare il pane in pezzi grossolanamente 1, versateli in una ciotola e unite il latte 2, mescolate con una forchetta per ammollarli quindi frullate il tutto con un frullatore ad immersione 3 Fate soffriggere leggermente, poi unite poca acqua di cottura della pasta 9 e versate la crema di pane 10; cuocete pochi minuti e se necessario aggiungete altra acqua di cottura perchè la crema non si addensi troppo 11. Infine tritate il prezzemolo, poi scolate la pasta lasciando da parte dell'acqua ...
  • Pasta per il pane

    Pasta per il pane

    Pane fatto in casa: scoprite come sfornare una pagnotta di grano tenero cotta nel forno di casa, super croccante fuori e morbida dentro!Per preparare la pasta per il pane come prima cosa iniziate a sciogliere il lievito di birra fresco nell'acqua a temperatura ambiente 1. Ripiegate anche gli altri due lembi di pasta verso il centro 13 e capovolgete il pane 14. Infornate il pane nel ripiano centrale e cuocete per 20 minuti, poi abbassate la temperatura a 180°, estraete la ciotolina d'acqua e proseguite la cottura per altri 35 minuti, simulando la valvola aperta, ovvero aprendo leggermente lo sportello del forno e incastrandovi una presina in modo da bloccarlo e lasciarlo socchiuso; in questo ...
  • Pasta per il pane

    Pasta per il pane

    Vuoi fare il pane in casa? Ecco la ricetta di Sale&Pepe per preparare l'impasto: sperimenterai tutta la bontà del cibo più semplice e buono.Come fare la pasta per il pane
  • Gnocchetti di pasta di pane

    Gnocchetti di pasta di pane

    Per la pasta: 450 g di farina 1/2 bustina di lievito liofilizzato 1 cucchiaino di zucchero 2 dl di acqua tiepida sale Per il condimento: 700 g di ragù di carne 80 g di pecorino grattugiato sale Dividete la pasta in piccoli pezzi e arrotolatela sotto le mani sulla spianatoia per ottenere un bastoncino grosso come una matita, quindi tagliatelo a pezzetti lunghi circa 2 cm.
  • Strudel di pasta da pane

    Strudel di pasta da pane

    Stendi 250 grammi di pasta da pane sulla spianatoia infarinata in una sfoglia rettangolare sottile, cospargila di zucchero, disponi al centro le castagne, avvolgi stretta la pasta, come se fosse un salame, e sigilla le estremità. Strudel di pasta da paneUn dolce semplice per chi ama il gusto della castagna.
  • Danubio con pasta di pane

    Danubio con pasta di pane

    Sciogliere il lievito in poca acqua tiepida, aggiungervi un po’ di farina e lasciar lievitare. Impastare la restante farina con l’olio, circa 250 ml d’acqua e il sale, poi unire questo impasto al panetto col lievito. Lavorare a lungo l’impasto, poiSciogliere il lievito in poca acqua tiepida, aggiungervi un po’ di farina e lasciar lievitare. Impastare la restante farina con l’olio, circa 250 ml d’acqua e il sale, poi unire questo impasto al panetto col lievito. Lavorare a lungo l’impasto, poi formare un panetto. Lasciare lievitare il panetto finale, coperto con una teglia in modo che la superficie non si secchi, per 2 ore. Riprendere l'impasto, rilavorarlo e dividerlo in 7 palline. Appiattire le palline ...
  • Tortelli dolci di pasta di pane

    Tortelli dolci di pasta di pane

    I tortelli dolci di pasta di pane sono cotti al forno e non hanno altro zucchero se non quello decorativo. Stendete la pasta da pane con il matterello su un piano di lavoro leggermente infarinato a uno spessore di 2-3 mm, tagliatela a quadrati di 7-8 cm di lato e disponete al centro di ognuno un cucchiaino scarso di confettura, alternando i 2 gusti, un cubetto di banana oppure 2 mirtilli. Piegate la pasta a metà sul ripieno per ottenere dei triangoli, premetela leggermente per far uscire tutta l'aria e sigillate i bordi. Lasciate raffreddare i tortelli dolci di pasta di pane e serviteli spolverizzati di zucchero a velo.
  • Scopri anche