Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta di nocciole

  • Pasta di nocciole

    Pasta di nocciole

    Mettete le nocciole su di una teglia da forno in un unico strato. Accendete il forno a 200°C e, non appena caldo, infornate le nocciole fino a farle ben abbrustolire. Trasferite le nocciole.Mettete le nocciole su di una teglia da forno in un unico strato. Accendete il forno a 200°C e, non appena caldo, infornate le nocciole fino a farle ben abbrustolire. Trasferite le nocciole ben tostate nel boccale del mixer e frullatele fino ad ottenere una pasta omogenea. Questa pasta vi servirà per aromatizzare i vostri dolci che siano creme, semifreddi o altro.
  • Pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole

    Pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole

    La pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole si prepara pulendo i carciofi e tagliandoli a fettine, cuocendoli poi in padella e unendoli successivamente a un composto di robiola, grana, uova e nocciole. Si stende il tutto su una sfoglia di pasta brisèe e si cuoce in forno. Come preparare la pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole In una terrina ponete 3 uova, 400 gr di robiola, 30 gr di grana grattugiato, 40 gr di nocciole tritate e una spolverata di noce moscata, mescolate e quindi unite i carciofi. Stendete un rotolo di di pasta brisèe su una teglia rivestita con carta da forno, poi versatevi il composto preparato e avvolgete il ripieno con ...
  • Pasta frolla al cacao e nocciole

    Pasta frolla al cacao e nocciole

    La pasta frolla al cacao e nocciole è una gustosa e profumata preparazione di base ottima per realizzare biscotti, crostate o pastiere!Per preparare la pasta frolla al cacao e nocciole iniziate a porre nel mixer la farina setacciata e il burro freddo di frigo a pezzi 1; azionatelo per realizzare un composto sabbioso, quindi aggiungente la farina di nocciole 2 e fate andare di nuovo le lame. Quindi versateli al centro della fontana; aggiungete anche lo zucchero a velo e la pasta di nocciole 5 e iniziate ad impastare velocemente 6, fino ad ottenere una consistenza compatta e liscia. Prima di utilizzare la frolla al cacao e nocciole per le vostre preparazioni, ponetela in frigorifero ...
  • Pasta al limone e nocciole

    Pasta al limone e nocciole

    In una terrina mescolate le nocciole tritate grossolanamente, la scorza di limone a filini, il grana a scagliette, 5 cucchiai di olio, 3 cucchiai di succo di limone e il prezzemolo …
  • Parfait di nocciole

    Parfait di nocciole

    Parfait di nocciole: un dolce fresco, golosissimo e che si può anche preparare in anticipo. Correte a provarlo!Preparate innanzitutto la pasta di nocciole: fate tostare le nocciole fino a farle quasi bruciare. Trasferite le nocciole nel mixer e tritatele fino ad quando non avrete ottenuto una pasta. Aggiungete alla base semifreddo appena ottenuta il cacao, la pasta di nocciole ed il liquore. Al momento di servire, immergete lo stampo in acqua tiepida, capovolgetelo su un piatto da portata e decorate con nocciole tritate e, a piacere, panna montata.
  • Agnellino di pasta sfoglia con crema di nocciole

    Agnellino di pasta sfoglia con crema di nocciole

    La pasta sfoglia, tagliata a forma d'agnellino, viene cotta e farcita con la più famosa crema di nocciole. Una vera delizia per i golosi!Srotolate la pasta sfoglia e ricavate da questa degli agnellini utilizzando un coppa pasta adeguato o un carta modello. Trasferite gli agnellini di pasta sfoglia su di una teglia foderata con carta forno. Cospargete la metà inferiore con la crema di nocciole, quindi chiudete il tutto con la metà superiore.
  • Crema alle nocciole

    Crema alle nocciole

    La crema alle nocciole è una deliziosa crema profumata alle nocciole ideale per farcire torte e dolcetti.Per realizzare la crema alle nocciole iniziate ponendo i tuorli e lo zucchero in una ciotola e sbattete con una frusta a mano 1 fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. unite la pasta di nocciole 4 e mescolate sempre con la frusta per incorporare gli ingredienti, per ultimo unite il latte 5 e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea 6. Trasferite la crema di nocciole in una sac-à-poche munita di bocchetta a stella 14 per procedere con le vostre farciture oppure versatela in una ciotolina 15 e conservatela in frigorifero coperta con pellicola trasparente fino al ...
  • Nocciole meringate

    Nocciole meringate

    Quando gli albumi saranno soffici e brillanti unite 100 g di nocciole sgusciate e spellate, e mescolate piano. Prelevate le nocciole con una forchetta, una alla volta, e appoggiatele su un foglio di carta da forno sistemato su una piastra, distanziandole leggermente. Riscaldate il forno a 100° e cuocete le nocciole per 2 ore, 2 ore e mezza.
  • Pastiera alle nocciole e cacao

    Pastiera alle nocciole e cacao

    La pastiera alle nocciole e cacao è una versione originale della classica pastiera napoletana con una frolla al cacao e nocciole e ripieno di ricotta.Per preparare la pastiera al cacao e nocciole, iniziate dalla pasta frolla al cacao: versate nel mixer la farina setacciata, lo zucchero a velo e il burro freddo di frigo a pezzi 1; azionatelo per realizzare un composto sabbioso, quindi aggiungente la farina di nocciole 2 e fate andare di nuovo le lame. Poi versate anche la pasta di nocciole 4 e iniziate ad impastare 5, fino ad ottenere una consistenza compatta e liscia. Fate aderire perfettamente la pasta frolla al fondo e ai bordi, poi rifinite il bordo con una ...
  • Crostata mele e nocciole

    Crostata mele e nocciole

    Se avete voglia di fare un buon dolce che piaccia a tutti, che sia semplice ma goloso, la crostata mele e nocciole fa al caso vostro, provatela!Quando volete realizzare la ricetta della crostata mele e nocciole preparate la pasta frolla seguendo la ricetta base e riponete il panetto in frigorifero. Distribuite uno strato di nocciole sopra le mele. Stendete la seconda metà di frolla ed adagiate il disco sopra lo strato di nocciole.
  • Scopri anche