Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta di farro

  • Pasta di farro con lenticchie e pomodorini

    Pasta di farro con lenticchie e pomodorini

    Pasta di farro con lenticchie e pomodorini: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Lessate la pasta di farro al dente in abbondante acqua salata, quindi scolatela e conditela con il sugo di lenticchie; dividetela nei piatti individuali, insaporitela con una grattugiata abbondante di ricotta dura e, se vi piace, con una generosa macinata di pepe.
  • La pasta di farro con lenticchie e pomodorini

    La pasta di farro con lenticchie e pomodorini

    Se desideri preparare un primo piatto ricco di sapore ma povero di calorie, sperimenta la ricetta di Sale&Pepe della pasta di farro con lenticchie e pomodorini.La preparazione della pasta di farro con lenticchie e pomodorini Per avere una perfetta pasta di farro con lenticchie e pomodorini, sciacqua e lessa le lenticchie per circa 30 minuti. Lessa la pasta, scolala al dente e condiscila con il sugo di lenticchie, poi dividila nei piatti e insaporiscila con una grattugiata di ricotta e una bella macinata di pepe.
  • Pasta di farro con sugo freddo alle noci

    Pasta di farro con sugo freddo alle noci

    La pasta di farro con sugo freddo alle noci è semplice da preparare ed è ricchissima di gusto. Come preparare la pasta di farro con sugo freddo alle noci Una volta scolata la pasta, conditela con il sugo mescolando.
  • Ricetta Pasta di farro con salsa di noci

    Ricetta Pasta di farro con salsa di noci

    La pasta di farro con salsa di noci è un primo ricco di fibre e nutrienti naturali, ottimo per tutta la famiglia perché sano e buonissimo! Diluite la salsa di cipollotti, se necessario, con 1 cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta.
  • Farro arlecchino

    Farro arlecchino

    Sciacquate il farro, lessatelo per 20 minuti,scolatelo e, quando è tiepido, trasferitelo in una insalatiera. Tagliate a striscioline sottili il pecorino, aggiungetelo all'insalata di farro arlecchino e portate in tavola.
  • Farro mediterraneo

    Farro mediterraneo

    Sciaquate il farro e fatelo cuocere in una pentola per 30 minuti in acqua bollente salata. Intanto lavate i pomodorini e tagliarli a metà, svuotarli dai semini, metterli in una placca unta con poco olio e cospargerli con un misto di prezzemolo.Sciaquate il farro e fatelo cuocere in una pentola per 30 minuti in acqua bollente salata. Scolate il farro, mettetelo in una ciotola e conditelo con 3 cucchiai d'olio, aggiungete i pomodorini cotti al forno e lasciate riposare per 1 ora. Lavate qualche foglia di basilico, spezzettatela ed aggiungetela al farro unita alla fine la feta sbriciolata con le mani e mescolare.
  • Pasta al farro con verza e patate

    Pasta al farro con verza e patate

    Portate l'acqua a ebollizione, unite una presa di sale grosso, le striscioline di verza e la pasta e portate quest'ultima a cottura, tenendola al dente. Scolate la pasta con le verdure, trasferite il tutto nella padella con la salvia e il condimento lasciato dallo speck e fatele saltare, per 2-3 minuti.
  • Pane al farro con pasta madre

    Pane al farro con pasta madre

    Impastare la pasta madre precedentemente spezzettata con un cucchiaino di malto e l'acqua fino ad ottenere una pastella liquida. Una volta completamente sciolta la pasta madre, aggiungere le due farine. Una volta che.Impastare la pasta madre precedentemente spezzettata con un cucchiaino di malto e l'acqua fino ad ottenere una pastella liquida. Una volta completamente sciolta la pasta madre, aggiungere le due farine. A questo punto, impastare per ancora una decina di minuti, per far sentire alla pasta il calore delle mani, stracciandola e riavvolgendola più volte. Per impastare infarinare un paio di volte la pasta.
  • Farro speedy

    Farro speedy

    Nel frattempo, tagliare a pezzettini zucchine e carota, Scolare il farro, e quando l'aglio è rosolato buttarci tutto dentro, salare, pepare, aggEcco gli ingredienti: Scolare il farro, e quando l'aglio è rosolato buttarci tutto dentro, salare, pepare, aggiungervi il prezzemolo ed il peperoncino.
  • Come cucinare il farro

    Come cucinare il farro

    Il farro è uno dei cereali dalle maggiori proprietà nutrizionali. Tra questi c'è il farro, il cereale più antico coltivato dall'uomo sin dagli albori dell'agricoltura. Infatti, per lungo tempo la cucina borghese ha escluso il farro dai suoi menu. Vediamo quali sono tutte le tecniche necessarie per cucinare il farro.Cos'è il farroIl farro è un termine che deriva dal latino"far" e che viene usato per indicare tre specie differenti del genere Triticum. Alcuni ritrovamenti archeologici ne segnano i primi usi come fonte di nutrimenti sin dall'età del Neolitico.I romani basavano l'alimentazione delle legioni militare sul farro. Proprio per questo la parola farina affonda le sue radici nel latino far, che ha prima dato vita al ...
  • Scopri anche