Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con wurstel

  • Pasta ai wurstel

    Pasta ai wurstel

    Nel frattempo avrete provveduto a far bollire in una pentola abbondante acqua: salatela, cuocete la pasta, scolatela al dente, conditela col Gruyère e con il ragù, mescolate bene e servite subito ben caldo.
  • Wurstel mummia

    Wurstel mummia

    I wurstel mummia sono dei gustosi finger food, semplici e velioci da preparare, ideali da realizzare in occasione della festa di Halloween.Per preparare i wurstel mummia iniziate prendendo un rotolo di pasta sfoglia già pronta; tagliatene 12 strisce, larghe circa 1 cm, con l’aiuto di una rotella tagliapasta 1. Avvolgete ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia, arrotolandola intorno con un movimento a spirale 2. Quando tutti i wurstel saranno"bendati", diponeteli su una leccarda ricoperta di carta da forno 3. Appena le mummie saranno dorate, spegnete il forno, lasciatele raffreddare, quindi procedete a creare gli occhi: con uno steccone di legno fate due fori sulla parte di wurstel scoperta 8 e sistematevi all’interno i ...
  • Wurstel mummificati

    Wurstel mummificati

    Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela a fettucce il più lunghe possibili, serviranno per simulare le bende delle mummie. Prendete un wurstel ed iniziate ad avvolgervi intorno le bende di pasta sfoglia lasciando un'estremità del wurstel libera. CSrotolate la pasta sfoglia e tagliatela a fettucce il più lunghe possibili, serviranno per simulare le bende delle mummie. Prendete un wurstel ed iniziate ad avvolgervi intorno le bende di pasta sfoglia lasciando un'estremità del wurstel libera. Create con le fettucce di pasta sfoglia rimaste i turbanti delle mummie. Adagiate le"mummie" di wurstel su una teglia da forno foderata con della carta forno ed infornate il tutto a 180°C a forno ventilato per 15 minuti. Non appena fredde, ...
  • Stuzzichini ai wurstel

    Stuzzichini ai wurstel

    Dividete la pasta da pizza in quattro parti e, con il mattarello, tiratela in sottili rettangoli di circa 12 cm per 22 cm. Sistemate all'inizio di ogni rettangolo un wurstel. Avvolgete il wurstel con la pasta da pizza in modo da formare un involtino. Sigillate bene la pasta con le dita inumidite di acqua. Disponete sulla placca le rondelle di pasta e wurstel, copritele e, con il forno a 525 W, fatele cuocere per 7 minuti. Lasciate riposare gli stuzzichini ai wurstel in forno per un minuto prima di sfornarli.
  • Ricetta Sfogliatine ai wurstel

    Ricetta Sfogliatine ai wurstel

    Bastano pochissimi minuti per preparare e portare in tavola le sfogliatine ai wurstel, deliziosi stuzzichini di pasta sfoglia tanto facili quanto veloci da cucinare. Ricavate dalla pasta sfoglia già pronta un rettangolo di 32x15 cm e 3 mm di spessore. Sistemate sul rettangolo più piccolo 3 wurstel, a distanza di 2-3 cm uno dall'altro. Spennellate la pasta scoperta con un uovo sbattuto con un cucchiaio di latte, coprite con il rettangolo più grande e premete la pasta tra i wurstel con la punta delle dita. Sistemate le sfogliatine ai wurstel su una teglia foderata con carta da forno e infornate gli stuzzichini a 200° C per 10 minuti.
  • Wurstel in camicia

    Wurstel in camicia

    Il wurstel in camicia è un goloso stuzzichino da proporre come spuntino o merenda, molto semplice da fare e con solo 10 minuti di cottura.Per preparare i wurstel in camicia iniziate dividendo la pasta lievitata in 4 parti uguali 1, stendetela quindi con un matterello fino a formare un rettangolo 2 che possa avvolgere completamente il wurstel, che meglio sagomerete con un coltellino 3. Ponete il wurstel al centro del rettangolo di pasta 4 e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella. Togliete l’esubero di pasta dai lati 7 e con un coltellino dalla lama affilata, formate dei tagli trasversali sulla superficie della pasta 8. Procedete in questo modo per tutti e 4 i wurstel 9. ...
  • Panino wurstel e patatine

    Panino wurstel e patatine

    Il panino wurstel e patatine è una golosa alternativa al classico hotdog, un sandwich davvero veloce da preparare che farà felici ragazzi e bambini!Per preparare il panino wurstel e patatine iniziate ricoprendo una teglia con della carta da forno, ponetevi le patatine 1 e infornatele per circa 15 minuti a 200°C, quando saranno pronte salatele. tagliate anche il wurstel per il lungo 4. Scaldate quindi una padella antiaderente e ponetevi il pane e il wurstel 5. Cuocete per circa 5 minuti, rigirando il wurstel a metà cottura. Iniziate quindi a comporre il sandwich: ricoprite il panino con le fettine di scamorza che si scioglierà a contatto con il pane caldo, aggiungete il wurstel e disponetevi ...
  • Wurstel e crauti

    Wurstel e crauti

    Un vero e proprio classico, i wurstel e crauti sono semplicissimi da preparare. Segui la ricetta di Sale&Pepe.Come si preparano i wurstel e crauti Per prima cosa, per preparare i wurstel e crauti, fai imbiondire l'aglio per 5 minuti in una padella con l'olio e l'alloro spezzettato. Prosegui la preparazione dei wurstel e crauti bagnando il soffritto con il vino bianco. Infine, aggiungi i wurstel e cuoci per altri 10 minuti. Una volta pronti puoi portare in tavola i wurstel e crauti e servirli con la senape.
  • Pasticcio di wurstel

    Pasticcio di wurstel

    Stendete la pasta sfoglia, scongelata a temperatura ambiente, e foderate il fondo e le pareti di una pirofila leggermente imburrata. Rovesciate le verdure sul fondo di pasta, dopo aver eliminato l'aglio, e distribuitevi sopra i wurstel tagliati a rondelle. Sbattete le uova con la panna, sale e pepe; distribuite questo composto su verdure e wurstel e ripiegate la parte eccedente della pasta formando un cordoncino.
  • Fagottini di wurstel

    Fagottini di wurstel

    Mettete i wurstel in una casseruola con acqua fredda, portate a ebollizione e fateli sobbollire pianissimo per 4 minuti. Stendete i rotoli di pasta sfoglia e ritagliate 4 quadrati. Mettete al centro di ciascun quadrato un quarto del composto di crauti e un wurstel a pezzetti, poi chiudete a fagottino, ripiegando gli angoli di pasta al centro e fissandoli col dischetto di pasta tenuta da parte.
  • Scopri anche