Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con stracchino

  • Pasta con pomodorini e stracchino

    Pasta con pomodorini e stracchino

    La pasta con pomodorini e stracchino è un primo piatto cremoso, saporito ma soprattutto genuino!Per realizzare la pasta con pomodorini e stracchino, per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portatela a bollore, servirà per la cottura della pasta. Versate due terzi dello stracchino nella ciotola di un mixer, aggiungete anche metà dei pomodorini già lavati e asciugati, salate, pepate, aromatizzate con le foglioline di origano fresco e per finire versate 3 cucchiai di olio di oliva. Intanto versate la pasta nell’acqua bollente e cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo sarà giunta a cottura la pasta, scolatela direttamente nel tegame con i pomodorini e aggiungete anche la ...
  • Pasta con stracchino, pomodorini e olive

    Pasta con stracchino, pomodorini e olive

    Diluire un po' lo stracchino con del latte per ammorbidirlo, riunire gli altri ingredienti tagliando i pomodorini a spicchi e spezzettando un po' le acciughe. Condire la pasta cotta in acqua.Diluire un po' lo stracchino con del latte per ammorbidirlo, riunire gli altri ingredienti tagliando i pomodorini a spicchi e spezzettando un po' le acciughe. Condire la pasta cotta in acqua salata.
  • Pasta al forno con zucca e besciamella di stracchino

    Pasta al forno con zucca e besciamella di stracchino

    Con questa pasta al forno con zucca e besciamella di stracchino scoprirete quanto è semplice conquistare gli ospiti con semplicità e fantasia!Per preparare la pasta al forno con zucca e besciamella di stracchino cominciate dalla pulizia della zucca. Ora passate alla besciamella di stracchino. In una ciotola versate lo stracchino insieme al latte, azionate il frullatore ad immersione e ottenete una crema omogenea. A questo punto potete cuocere la pasta in acqua bollente e salata, avendo cura di scolarla a metà cottura. Versatela in un recipiente e poi man mano in una pirofila di 36,5x24 cm, in cui avete già versato un po’ di besciamella allo stracchino. Perciò cominciate la pasta e la besciamella di ...
  • Stracchino della duchessa

    Stracchino della duchessa

    Lo stracchino della duchessa è un dolce semifreddo a base di crema al mascarpone insaporita da amaretti, cacao e mandorle.Per realizzare lo stracchino della duchessa iniziate dalle preparazione della pate à bombe: nella ciotola di una planetaria munita di frusta ponete le uova e 40 grammi di zucchero, montate gli ingredienti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ricoprite la superficie dello stracchino con altri savoiardi inzuppati nella bagna al caffè. Mettete lo stracchino della duchessa in freezer per almeno 2-3 ore: il dolce dovrà risultare ben freddo, capovolgetelo su un piatto di portate ed estraete lo stampo Prima di tagliare lo stracchino della duchessa, spolverizzatelo con del cacao amaro in polvere e mandorle ...
  • Tortelli di stracchino

    Tortelli di stracchino

    I tortelli di stracchino: una ricetta Toscana, anzi più precisamente una ricetta del Mugello.Preparate come prima cosa la farcia allo stracchino: riunite in una ciotola lo stracchino, le uova ed il tuorlo e mescolate. Trasferite la farcia allo stracchino appena realizzata in una sac à poche e mettetela da parte per il tempo necessario alla preparazione della pasta all'uovo. Procedete nello stesso modo con tutta la pasta. Se preferite aiutatevi con un coppa pasta quadrato.
  • Crostini salsiccia e stracchino

    Crostini salsiccia e stracchino

    Ecco i crostini salsiccia e stracchino, gustosi, rustici e come le ciliegie, uno tira l'altro! I vostri amici ringrazieranno!Per preparare dei crostini salsiccia e stracchino perfettti dovrete innanzitutto procurarvi della salsiccia saporita, melgio se salsiccia toscana, fresca, una bella baguette appena sfornata e dello stracchino fresco. Come primissima cosa dovrete rimuovere il budello dalle salsicce e trasferire la pasta di salsiccia in una ciotola in vetro iniziando a sbriciolarla un po' con le mani, se preferite. Prendete, ora, lo stracchino ed unitelo nella ciotola insieme alla salsiccia spellata. Dovrete ottenere un composto piuttosto omogeneo, un mix perfetto tra salsiccia e stracchino. Spalmate su ciascuna fetta di baguette una buona quantità di composto di stracchino e ...
  • Stracchino della Duchessa

    Stracchino della Duchessa

    Come preparare lo stracchino alla Duchessa Per formare lo stracchino alla Duchessa fodera con carta da forno uno stampo da plum cake di 10x26 cm. Elimina la carta da forno e spolverizza lo stracchino della Duchessa con il cacao rimasto.
  • Sfoglie di stracchino

    Sfoglie di stracchino

    Sfoglie di stracchino: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Dividete a metà i fogli di pasta fillo, spennellate ogni mezzo foglio con un velo di burro fuso e piegatelo ancora a metà. Spalmatevi dello stracchino, appoggiate sopra un asparago e spolverate generosamente di gomasio. Arrotolate la pasta fillo sul ripieno, sigillando le estremità con un velo di acqua.
  • Garganelli cremosi allo stracchino

    Garganelli cremosi allo stracchino

    Riduci lo stracchino a cubetti; pulisci, lava, asciuga e trita finemente il prezzemolo. Lessa la pasta. Mentre la pasta cuoce, scalda l'olio nella padella, rosola la cipolla e il sedano per 1 minuto circa, mescolando bene con un cucchiaio di legno. Aggiungi i cubetti di stracchino, mescola delicatamente e servi.
  • Risotto zucchine e stracchino

    Risotto zucchine e stracchino

    Il risotto zucchine e stracchino è un primo piatto facile e veloce che grazie alla presenza del formaggio cremoso lo rende adatto proprio a tutti!La prima cosa da fare quando volete realizzare la ricetta del risotto zucchine e stracchino è quella di tritare una cipolla e le zucchine. Quando il riso sarà cotto, mantecare con lo stracchino e del parmigiano e se piace il pepe. A questo punto il risotto zucchine e stracchino è pronto per essere portato a tavola.
  • Scopri anche