Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con speck

  • Pasta con speck e zucchine

    Pasta con speck e zucchine

    La pasta con speck e zucchine è una ricetta semplice, con ingredienti facili da trovare freschi sia in estate che in inverno. Come preparare la pasta con speck e zucchine Lessate 300 gr di pasta di semola tipo “sedanini” in abbondante acqua bollente e salata, seguendo i tempi indicati sulla confezione. Scolate la pasta al dente, e versatela nella padella in cui avete cotto le zucchine; mantecate i sedanini con la crema di crescenza su fiamma moderata. Completate il condimento unendo i peperoni e le zucchine e 120 g di speck in cubetti; mescolate la pasta con speck e zucchine poi disponetela nei piatti da portata e servitela ben calda. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle ...
  • Pasta speck e pomodori

    Pasta speck e pomodori

    Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Intanto fate rosolare lo speck tagliato a striscioline sottili in una padella antiaderente senza condimento e tenetelo da parte. Scolate la pasta e conditela con le verdure, poi unite lo speck.
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Pasta con finocchi e speck

    Pasta con finocchi e speck

    Preparazione 250 g di pasta corta, tipo nuvole 300 g di finocchi 50 g di speck a fette 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva 2 litri di brodo vegetale una bustina di zafferano sale, pepe Eliminate il grasso dalle fette di speck e tagliatele a striscioline.
  • Pasta con fave e speck

    Pasta con fave e speck

    Preparazione 250 g di pappardelle fresche all’uovo100 g di favette surgelate100 g di speck a dadini1 spicchio d’agliooliosale, pepe Metti sul fuoco una casseruola di acqua salata.
  • Pasta e ceci allo speck

    Pasta e ceci allo speck

    Primo saporito, da servire anche come piatto unico: la pasta e ceci allo speck è facilissima da preparare e puoi servirla in tavola in soli 30 minuti. Lavora la tua fetta di speck, privala della cotenna, se presente, e taglialo a dadini di 1/2 cm scarso di lato. Scalda un filo d'olio in una larga padella antiaderente a bordi alti e rosola a fuoco basso lo speck per 1 minuto, mescolando con un cucchiaio di legno. Cuoci la pasta. Versa i ceci nella padella con il soffritto e falli insaporire per qualche istante, mescolando e aggiungendo al tutto un mestolino di acqua di cottura della pasta. Scola la pasta, trasferiscila nella padella con il condimento ...
  • Insalata di pasta con cipollotti e speck

    Insalata di pasta con cipollotti e speck

    Come preparare l'insalata di pasta con cipollotti e speck Falla insaporire in padella per 3 minuti con 2 cucchiai di olio, un cucchiaio di succo di limone, metà speck a striscioline e 80 g di polpa di melone tritata. Lessa la pasta molto al dente; un minuto prima di levare dal fuoco, unisci la parte bianca dei 4 cipollotti tagliata a striscioline. Come condire l'insalata di pasta con cipollotti e speck Scola la pasta, raffreddala sotto l'acqua corrente, condiscila con il sugo di speck, unisci le palline e le fettine di melone e lo speck avanzato, tagliato sottile. Condisci l'insalata di pasta con l'olio al limone, aggiungi sale e pepe.
  • Pasta e patate con lo speck

    Pasta e patate con lo speck

    Preparazione della pasta e patate con lo speck Per preparare la ricetta della pasta e patate con lo speck, devi anzitutto utilizzare una pasta corta a tua scelta. Quando l’acqua comincia a bollire, unisci la pasta e lascia cuocere. Pasta e patate con lo speck: l’origine dello speck Lo speck, un prodotto tipico dell’Alto Adige ormai diffuso in molte altre regioni italiane, è l’ingrediente in più della nostra ricetta pasta e patate. Anche se il termine speck cominciò a essere usato solo nel Settecento, il salume altoatesino ha origini ben più antiche in quanto si ha testimonianza della sua produzione fin dal 1289, periodo in cui veniva però chiamato “bachen”.
  • Pasta al cacao e speck

    Pasta al cacao e speck

    Tagliate lo speck a striscioline corte e sottili e fatene rosolare metà in padella con il burro e una spolverizzata di nocciole. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e trasferitela nella padella mescolandola al condimento e lasciandola insaporire a fiamma vivace. Aggiungete lo speck e le nocciole rimaste, mescolate, profumate la pasta con una manciata di foglioline di timo e servite subito.
  • Ricetta Pasta e patate con speck

    Ricetta Pasta e patate con speck

    Taglia la fetta di speck a listarelle. Unisci lo speck e rosolalo per 3-4 minuti. Butta la pasta nell'acqua bollente e cuocila per il tempo indicato sulla confezione. Scola la pasta e le patate, trasferiscile nella padella, mescola e lascia insaporire 1-2 minuti. Pasta e patate con speck La pasta con le patate è un piatto tipico rustico, che appartiene alla tradizione contadina, veloce da preparare e molto sostanzioso, soprattutto ricco di carboidrati. Qui ve lo proponiamo insaporito con dei cubetti di speck.
  • Scopri anche