Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con radicchio e panna

  • Sedanini radicchio e panna

    Sedanini radicchio e panna

    In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. Intanto tagliare a listarelle il radicchio e lavarlo. Unite il radicchio.In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. Intanto tagliare a listarelle il radicchio e lavarlo. Unite il radicchio sgocciolato dall'acqua. A questo punto aggiungere la panna. Scolate la pasta e conditela con il sugo.
  • Pasta gratinata al radicchio

    Pasta gratinata al radicchio

    Passa un cespo di radicchio di Chioggia sotto l'acqua velocemente, togli le foglie più esterne e mettile da parte, tagliane a listarelle il cuore e fallo stufare nella padella con lo speck. Lessa in abbondante acqua salta 320 grammi di penne o altra pasta di semopla di grano duro. Scola la pasta e mescolala con lo speck, il cuore di radicchio stufato, la scamorza affumicata e il pepe. Distribuisci la pasta al radicchio in 4 pirofiline foderate con le foglie esterne del radicchio, e falla gratinare sotto il grill del forno per 3-4 minuti. Se hai poco tempo ma hai ospiti a pranzo o a cena, o semplicemente non vuoi accontentarti di una pasta in ...
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Aggiungere la panna. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Pasta al radicchio rosso

    Pasta al radicchio rosso

    La pasta al radicchio rosso è l'ideale per chi ama i sapori leggermente amarognoli.caratteristica dell'insalata protagonista di questo piatto. Questo primo piatto molto saporito grazie anche alla presenza delle olive nere è velocissimo da preparare, quindi è ottimo anche per un pasto espresso.Tagliate il radicchio rosso a listarelle. Quando le verdure sono appassite, aggiungete anche il radicchio e cuocetelo a fiamma moderata aggiungendo una tazzina d'acqua. Lessate la pasta e finite la cottura della verdura insaporendola con il pepe e le olive nere a pezzi; aggiustate di sale. Unite la pasta, saltatela e regolate di sale e pepe.
  • Pasta speck e panna

    Pasta speck e panna

    Un primo semplice e goloso, la carne croccante e saporita va in contrasto con la cremosità della panna creando un binomio perfetto. La pasta speck e panna è facile e veloce da preparare e adatta a tutte le occasioni, molto apprezzata da grandi e bambini. Come preparare la pasta speck e panna Aggiungete 1,5 dl di panna da cucina e mescolando fatela restringere, insaporite con una presa di sale e una macinata di pepe e spegnete il fuoco. Scolate la pasta, versatela nella padella con il sugo, riasccendete la fiamma e mescolate per qualche minuto, insaporite con il prezzemolo tritato e le striscioline di speck e servite subito. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Quando il tempo è poco ma si vuol preparare qualcosa di sfizioso per tutta la famiglia la pasta panna, salsiccia e zucchine è la soluzione giusta!Per fare la pasta salsiccia e zucchine, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Salate l'acqua a bollore e tuffatevi la pasta e portatela a cottura al dente. Scolate la pasta molto al dente, circa 2 minuti prima del termine della cottura, e trasferitela direttamente nella padella con il sugo insieme a poca acqua di cottura della pasta stessa e del parmigiano. Servite la pasta panna, salsiccia e zucchine ancora ben calda aggiungendo del pepe macinato al momento qualora ne sentiste la necessità.
  • Pasta con panna e salmone

    Pasta con panna e salmone

    Un grande classico dei primi veloci, la ricetta della pasta con panna e salmone è semplice ma molto gustosa. Come preparare la pasta con panna e salmone Dopo 5 minuti di cottura delle patate, aggiungete anche 300 gr di tagliolini all'uovo fino a fine cottura della pasta. Versate, quindi, la pasta con le patate nella padella con il condimento e fate saltare tutto per circa 2 minuti. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Risotto al radicchio rosso con quagliette panna e salvia

    Risotto al radicchio rosso con quagliette panna e salvia

    Come preparare il risotto al radicchio rosso con quagliette, panna e salvia Copri il tegame, trasferiscilo nel forno già caldo a 180° e cuoci per 35 minuti, aggiungendo la panna dopo 20 minuti. Dopo una decina di minuti unisci il radicchio rosso tritato e ultima la cottura.
  • Pasta panna zafferano e rucola

    Pasta panna zafferano e rucola

    Soprattutto se si accosta con un elemento fresco e leggermente piccante come la rucola e un ingrediente prezioso e aromatico come lo zafferano.Metti a bollire una pentola d'acqua quindi aggiungete il sale grosso e tuffatevi la pasta. Nel frattempo versate la panna in un pentolino e mettetelo sul fuoco a scaldarsi. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e trasferitela insieme al condimento di panna e zafferano in una ciotola. Servite la pasta aggiungendo, a piacere, dell'altra rucola in ciascun piatto.
  • Ricetta Risotto al radicchio rosso con quagliette panna e salvia

    Ricetta Risotto al radicchio rosso con quagliette panna e salvia

    Il risotto al radicchio rosso con quagliette panna e salvia è un primo piatto gustoso e raffinato, seppur semplice da realizzare. Coprite il tegame, trasferitelo nel forno già caldo a 180° e cuocete per 35 minuti, aggiungendo 2 dl di panna fresca dopo 20 minuti. Dopo una decina di minuti unite 1 piccolo cespo di radicchio rosso di Chioggia tritato e ultimate la cottura.
  • Scopri anche