Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con radicchio

  • Pasta radicchio e  zola

    Pasta radicchio e zola

    La pasta radicchio e zola è un primo piatto molto saporito, reso così appetitoso grazie alla crema di formaggio e al gusto amarognolo del radicchio!Per preparare la pasta radicchio e zola iniziate a mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata in base al vostro gusto, che servirà a cuocere la pasta. Dedicatevi alla pulizia del radicchio: eliminate la parte finale più dura 1 e sfogliatelo, poi lavate le foglie sotto l'acqua corrente e tagliatele a listarelle sottili 2. In un altro tegame versate l'olio insieme allo spicchio d'aglio 7 e lasciatelo imbiondire; dopodichè versate il radicchio 8 aggiungete un mestolo di acqua 9, salate, pepate e lasciate cuocere per un paio di minuti, mescolando ...
  • Pasta al radicchio rosso

    Pasta al radicchio rosso

    La pasta al radicchio rosso è l'ideale per chi ama i sapori leggermente amarognoli.caratteristica dell'insalata protagonista di questo piatto. Questo primo piatto molto saporito grazie anche alla presenza delle olive nere è velocissimo da preparare, quindi è ottimo anche per un pasto espresso.Tagliate il radicchio rosso a listarelle. Quando le verdure sono appassite, aggiungete anche il radicchio e cuocetelo a fiamma moderata aggiungendo una tazzina d'acqua. Lessate la pasta e finite la cottura della verdura insaporendola con il pepe e le olive nere a pezzi; aggiustate di sale. Unite la pasta, saltatela e regolate di sale e pepe.
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Pasta radicchio e montasio

    Pasta radicchio e montasio

    Pulite e lavate 150 g di radicchio trevigiano, dividete le foglie in striscette corte e sottili, e fatele stufare nell'olio profumato all'aglio.
  • Pasta al radicchio, porri e pancetta

    Pasta al radicchio, porri e pancetta

    La pasta al radicchio, porri e pancetta è un primo piatto molto semplice e gustoso, grazie al mix di sapori, con il contrasto dolce e amaro!Per preparare la pasta al radicchio, porri e pancetta cominciate spuntando il porro per eliminare la barbetta e la parte verde 1. Mettete sul fuoco una pentola con acqua bollente da salare a bollore: servirà poi per cuocere la pasta. Tenete da parte e occupatevi del radicchio eliminando le foglie più esterne del radicchio 11, poi dividete a metà ed eliminate il gambo interno facendo due tagli obliqui 12. In un tegame a parte, senza accendere il fuoco, versate la crema di porri e stemperate con 1-2 mestoli d’acqua di ...
  • Radicchio mimosa

    Radicchio mimosa

    Mondate e lavate il radicchio. Cospargete tutta.Mondate e lavate il radicchio.
  • Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck

    Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck

    Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck: ecco un primo piatto in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, dal sapore decido e rustico Lava e asciuga 3 cespi di radicchio poi tagliali a striscioline di 1 cm di larghezza, taglia a striscioline o a dadini anche 120 g di speck. Scalda in una padella 4 cucchiai di olio, rosola lo speck, poi aggiungi il radicchio e lascialo appassire. Cuoci 420 g di pasta in abbondante acqua salata secondo il tempo di cottura della confezione, scolala e condiscila con la salsa di formaggio, il radicchio con lo speck e il grana.
  • Radicchio marinato

    Radicchio marinato

    Foglie di radicchio marinate in una salsa all'arancia. Taglia 4 cespi di radicchio a spicchi e sistemali in una terrina: irrorali con l'emulsione e lasciali marinare per una decina di minuti. Scalda una piastra scanalata, sgocciola gli spicchi di insalata e cuocili per qualche minuto.Radicchio marinatoIdeale come antipasto o come piatto leggero da consumare velocemente a mezzogiorno.
  • Radicchio stufato

    Radicchio stufato

    Monda il radicchio lavando le foglie e raschiando la radice.
  • Strudel al radicchio

    Strudel al radicchio

    Lo strudel al radicchio è uno sfizio salato davvero goloso. Uno strudel di sfoglia con farcia al radicchio e formaggio, tutto da provare!Preparare lo strudel al radicchio è molto semplice. Partite da subito dal radicchio che dovrete lavare bene e asciugare, successivamente dovrete tagliarlo molto grossolanamente. Scaldate un giro d'olio extravergine d'oliva in un tegame che possa contenere comodamente tutto il radicchio e aggiungetevi la verdura che dovrà appassire a fiamma moderata con la sola aggiunta di sale. Per agevolare la cottura del radicchio, coprite il tegame con un coperchio così da non far disperdere l'umidità creata dallo stesso radicchio. La cottura del radicchio s'aggirerà intorno ai 10 minuti, abbiate cura di controllare di tanto ...
  • Scopri anche