Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con prosciutto crudo

  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione degli involtini di prosciutto crudo La ricetta degli involtini di prosciutto crudo ti permette di preparare un antipasto di estrema semplicità. Farcisci ora le fette di prosciutto crudo: dai ad ognuna la forma di un cono, poi riempila prima con la crema poi con i pezzetti di avocado. Cospargi gli involtini di prosciutto crudo con una macinata di pepe e servili pure.
  • Spaghetti con prosciutto crudo

    Spaghetti con prosciutto crudo

    Scopri come utilizzare il prosciutto crudo per preparare un primo piatto con gli spaghetti creativo e originale, ma anche semplice e veloce, che stupirà tutti! Prepara il prosciutto. Taglia a listarelle le fette di prosciutto crudo. Scalda una padella antiaderente e rosola il prosciutto crudo solo per qualche istante, senza aggiungere grassi. Cuoci la pasta. Scalda una grande padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, buttaci gli spaghetti, spolverizza con parmigiano grattugiato al momento e aggiungi 4-5 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Fai mantecare a fuoco dolce per 1 minuto circa, ovvero muovi delicatamente la pasta, finché il fondo di cottura risulterà cremoso. Aggiungi 2 cucchiai di olio o, se preferisci, ...
  • Rovesciata con prosciutto crudo

    Rovesciata con prosciutto crudo

    Ecco una ricetta saporita: Rovesciata con prosciutto crudo!Rovesciata con prosciutto crudo Spolverizza con 20 grammi di parmigiano reggiano e copri con 100 grammi di crudo a fettine. Rovescia e servi.Rovesciata con prosciutto crudoLa Rovesciata con prosciutto crudo è una saporita torta salata cotta al contrario. Questa tecnica di cottura permette ai carciofi di mantenere tutto il loro sapore e alla pasta di mantenere la sua fragranza, invece di ammorbidirsi troppo a causa delll'acqua delle verdure.
  • Brodo di prosciutto crudo

    Brodo di prosciutto crudo

    Il brodo di prosciutto crudo è una sfiziosa alternativa al classico brodo di carne. Perfetto da servire con i tortellini per i giorni di festa!Iniziate a realizzare il brodo di prosciutto. Prendete le fette di prosciutto un pò spesse e posizionatele una sopra all'altra. Proseguite così fino a terminare il prosciutto. Tenete da parte il prosciutto e occupatevi degli scalogni. Quando l'olio sarà ben caldo unite il prosciutto e lasciatelo rosolare mescolando spesso, fino a che assaggiandolo non risulterà ben croccante. Questa fase è molto importante perchè estrae il gusto del prosciutto e anche la sapidità, infatti al brodo non bisognerà aggiungere sale. Quando il prosciutto sarà ben arrostito unite anche gli scalogni Utilizzando un ...
  • Cipollata al prosciutto crudo

    Cipollata al prosciutto crudo

    Scopri come preparare la cipollata al prosciutto crudo: un piatto povero molto saporito e veramente semplice da cucinare. Sbucciate 500 g di cipolle bianche e tagliatele a spicchi; riducete a tocchetti una fetta di prosciutto crudo da 200 g. Scottate 500 g di pomodori in acqua bollente per 1 minuto, scolateli, spellateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a pezzetti. Aggiungete il prosciutto crudo, i pomodori, 1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale, coprite la padella con il coperchio e cuocete per 50 minuti, mescolando e aggiungendo acqua calda, se necessario.
  • Piadina con prosciutto crudo

    Piadina con prosciutto crudo

    Aggiungi 1 cucchiaino di sale e continua a lavorare la pasta, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferisci la pasta in una ciotola, coprila con un telo e lasciala riposare per 1 ora. Per ottenere una forma perfettamente circolare, muovi spesso la pasta di pochi centimetri e non fare troppa pressione con il matterello. Mentre la pasta cuoce formerà delle bolle: schiacciale con la forchetta. Distribuisci le fettine di prosciutto crudo sulle piadine ancora ben calde, piegale a metà e servi subito.
  • Schiacciate al prosciutto crudo

    Schiacciate al prosciutto crudo

    Aggiungi 1 cucchiaio di sale e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e continua a lavorare la pasta, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Trasferisci la pasta in una ciotola, coprila con un telo inumidito e lasciala lievitare per almeno 1 ora. Dividi la pasta in 5 parti e stendi ciascuna parte con il matterello in modo da ottenere 5 dischi di 5 mm di spessore e di circa 27-28 cm di diametro. Servi le schiacciate con il prosciutto crudo o con altri salumi e formaggi teneri.
  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Per fare gli involtini di prosciutto crudo con avocado e crema di ricotta ci vuole pochissimo. Arrotolate le fette di prosciutto crudo a cono, farcitele con la crema e l'avocado quindi cospargete gli involtini con una macinata di pepe.
  • Spianata al prosciutto crudo

    Spianata al prosciutto crudo

    Lavorate finché la pasta non si attacca alle mani e ha consistenza omogenea. Lavorate di nuovo la pasta schiacciandola con le nocche delle mani per far uscire l'aria; dividetela in 8 pagnottelle e, con l'aiuto del mattarello, stendetele in altrettante sfoglie il più sottili possibile. Servitele ancora calde con il prosciutto crudo.
  • Crescente al prosciutto crudo

    Crescente al prosciutto crudo

    Crescente al prosciutto crudo: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Si presenta come una pasta bianca, compatta e inodore.
  • Scopri anche