Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con prosciutto crudo

  • Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive

    Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive

    Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive La pasta fatta in casa è ottima per preparare squisiti primi piatti; come la pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive è facile da preparare e mlto gustosa, simile ai cavatelli pugliesi e dal condimento ricco, che unisce il sapore deciso del prosciutto con la delicatezza delle puntarelle. Come preparare la pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive Sbucciate 1 cipolla bianca e affettatela, tritate 50 gr di prosciutto crudo. Unite le puntarelle strizzate, il prosciutto e 20 olive taggiasche denocciolate, fate cuocere a fiamma decisa per 5-6 minuti. Riducete la pasta a vermicelli di 1/2 cm e tagliateli a pezzetti di 6 cm, fateli poi rotolare sul ...
  • Involtini di prosciutto crudo

    Involtini di prosciutto crudo

    Preparazione degli involtini di prosciutto crudo La ricetta degli involtini di prosciutto crudo ti permette di preparare un antipasto di estrema semplicità. Farcisci ora le fette di prosciutto crudo: dai ad ognuna la forma di un cono, poi riempila prima con la crema poi con i pezzetti di avocado. Cospargi gli involtini di prosciutto crudo con una macinata di pepe e servili pure.
  • Baccalà con prosciutto crudo

    Baccalà con prosciutto crudo

    Dividete a metà nel senso della lunghezza i filetti di baccalà e farciteli con il prosciutto. A frittura ultimata adagiatelo in una teglia.Dividete a metà nel senso della lunghezza i filetti di baccalà e farciteli con il prosciutto.
  • Ricetta Spaghetti con prosciutto crudo

    Ricetta Spaghetti con prosciutto crudo

    Prepara il prosciutto. Come prima cosa taglia a listarelle le fette di prosciutto crudo. Scalda una padella antiaderente e rosola il prosciutto solo per qualche istante, senza aggiungere grassi. Cuoci la pasta. Scalda una grande padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, buttaci gli spaghetti, spolverizza con parmigiano grattugiato al momento e aggiungi 4-5 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Fai mantecare a fuoco dolce per 1 minuto circa, ovvero muovi delicatamente la pasta, finché il fondo di cottura risulterà cremoso. Aggiungi alla pasta 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva o, se preferisci, 2 noci di burro, il prosciutto e pepe nero macinato al momento, mescola e fai insaporire per qualche istante. ...
  • Ricetta Mousse di prosciutto crudo

    Ricetta Mousse di prosciutto crudo

    La mousse di prosciutto crudo è un antipasto freddo molto goloso da servire in raffinatissimi bicchierini. Tenete da parte 4 belle fette di prosciutto crudo; tritate grossolanamente quello che resta e passatelo al mixer con 100 g di burro morbido e 1 cucchiaio di foglioline di timo, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Lasciatela intiepidire, unite 200 ml di panna fresca e incorporate tutto al composto di prosciutto. Foderate 4 bicchieri con le 4 fette di prosciutto crudo che avete tenuto da parte e spremete al centro la mousse. Fate rassodare la mousse di prosciutto crudo in frigo fino al momento di servirla.
  • Orzo, zucchine e prosciutto crudo

    Orzo, zucchine e prosciutto crudo

    La preparazione dell’orzo, zucchine e prosciutto crudo Continua a realizzare la minestra di orzo, zucchine e prosciutto crudo scolando il cereale e lasciandolo raffreddare. In un'insalatiera sistema le rondelle d'arancia, trasferiscici l'insalata di orzo e zucchine e decora con il prosciutto a listarelle e le scorzette d'arancia.
  • Ricetta Cipollata al prosciutto crudo

    Ricetta Cipollata al prosciutto crudo

    Sbucciate 500 g di cipolle bianche e tagliatele a spicchi; riducete a tocchetti una fetta di prosciutto crudo da 200 g. Scottate 500 g di pomodori in acqua bollente per 1 minuto, scolateli, spellateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a pezzetti. Aggiungete il prosciutto crudo, i pomodori, 1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale, coprite la padella con il coperchio e cuocete per 50 minuti, mescolando e aggiungendo acqua calda, se necessario.
  • Ricetta Piselli con prosciutto crudo

    Ricetta Piselli con prosciutto crudo

    I piselli con prosciutto crudo sono facilissimi da preparare e pronti in poco più di 20 minuti, non hanno burro e la menta dona freschezza al piatto. Tagliate 150 g di prosciutto crudo a fettine non troppo sottili a striscioline e rosolatelo in un cucchiaio di olio extravergine d'oliva con lo spicchio d'aglio intero sbucciato.
  • Ricetta Schiacciate al prosciutto crudo

    Ricetta Schiacciate al prosciutto crudo

    Preparazione 500 g di farina 001 bustina di lievito di birra disidratato o 25 g di lievito di birra fresco50 g di struttozucchero300 g di prosciutto crudo a fettineolio extravergine di olivasale 1 Fai la pasta.
  • Ricetta Piadina con prosciutto crudo

    Ricetta Piadina con prosciutto crudo

    Preparazione 550 g di farina 00200 g di prosciutto crudo a fettine1,2 dl di latte fresco intero1,2 dl di acqua frizzante50 g di strutto1/2 bustina di lievito di birra disidratato o 1/2 cubetto di lievito di birra fresco1 cucchiaino di zuccherosale 1 Fai la pasta.
  • Scopri anche