Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con pomodorini

  • Pasta con pomodorini e stracchino

    Pasta con pomodorini e stracchino

    La pasta con pomodorini e stracchino è un primo piatto cremoso, saporito ma soprattutto genuino!Per realizzare la pasta con pomodorini e stracchino, per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portatela a bollore, servirà per la cottura della pasta. Versate due terzi dello stracchino nella ciotola di un mixer, aggiungete anche metà dei pomodorini già lavati e asciugati 1, salate, pepate, aromatizzate con le foglioline di origano fresco 2 e per finire versate 3 cucchiai di olio di oliva 3. Intanto versate la pasta nell’acqua bollente 5 e cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tagliate a metà i pomodorini rimasti 6. Scaldate in una padella l’olio di ...
  • Pasta con pomodorini e alici

    Pasta con pomodorini e alici

    Un primo piatto senza glutine, gustoso e perfetto se si vuol portare in tavola un primo piatto sfizioso con alici fresche e datterini!Per preparare la pasta con pomodorini e alici, noi abbiamo utilizzato alici fresche semi pulite: abbiamo dovuto solo togliere la spina centrale. Infine lavate i pomodorini, poi tagliateli a metà 5, mondate la cipolla e affettatela sottilmente 6. Trascorso il tempo in cui il fondo si è ben insaporito unite anche i pomodorini 8, un pizzico di sale 9 e pepe e fate cuocere per 15 minuti. L’acqua dovrebbe essere a bollore, salate e buttate la pasta. Quando la pasta è cotta scolatela direttamente nel condimento 13, accendete nuovamente per una breve sfiammata ...
  • Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Pasta affumicata con pomodorini arrosto con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare la Pasta affumicata con pomodorini arrosto In poco più di mezz'ora potrete preparare questo primo piatto di pasta affumicata con pomodorini arrosto. Per prima cosa lava i pomodorini, tagliali a metà e disponili su una placca rivestita con carta da forno. A questo punto lessa la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolala molto al dente, stendila in un solo strato su un telo e lasciala raffreddare. Mescola la pasta in una ciotola con la scamorza tagliata a dadini, il cipollotto pulito e ridotto a fettine, le foglioline di basilico ...
  • Pasta con sarde e pomodorini

    Pasta con sarde e pomodorini

    Tutto il profumo del mare e del sole in questa ottima pasta con sarde e pomodorini: provala nella ricetta di Sale&Pepe.Preparazione della pasta con sarde e pomodorini Inizia la preparazione della ricetta della pasta con sarde e pomodorini pulendo il pesce. Prendi i pomodorini e tagliali a metà. Cuoci sarde e pomodorini in forno a 250° per 10-15 minuti. Servi la pasta con le sarde e i pomodorini ben calda.
  • Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Prova questa pasta affumicata con pomodorini arrosto, un piatto molto originale e allo stesso tempo di facile esecuzione. Lavate 300 g di pomodorini ciliegia, tagliateli a metà e disponeteli su una placca rivestita con carta da forno. Mescolate la pasta in una ciotola con la scamorza tagliata a dadini, 1 cipollotto pulito e ridotto a fettine, le foglioline di 1 mazzetto basilico spezzettate e 2-3 cucchiai di olio. Aggiungete i pomodorini gratinati freddi, regolate di sale, mescolate e completate con un filo di olio al peperoncino.
  • Pasta con ragù di pomodorini

    Pasta con ragù di pomodorini

    Vuoi fare una pasta sfiziosa e veloce, prova la ricetta della pasta con ragù di pomodorini, facile da fare, saporita e leggera. Lavate 300 g di pomodorini ciliegia, tagliateli a metà, aggiungeteli al sugo in cottura, alzate la fiamma e cuocete per 2-3 minuti. Cuocete 320 g di pasta formato caserecce in una pentola con abbondante acqua bollente e salata; scolatela al dente, mettetela nella padella con il sugo caldo, mescolate e servite con il parmigiano tagliato a scagliette. La pasta con ragù di pomodorini è facile da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, le erbe aromatiche danno un tocco di sapore in più e la rendono ancora più appetitosa.
  • Pasta con sarde e pomodorini

    Pasta con sarde e pomodorini

    Ti piace la pasta con le sarde? prova la ricetta della pasta con le sarde e pomodorini, è facile da fare, leggera e saporita Lessate 320 g di pasta formato caserecce, scolatele al dente e conditele subito con i pomodorini e le sarde.
  • Pasta corta con pomodorini gratinati

    Pasta corta con pomodorini gratinati

    Disponete i pomodorini in un solo strato in una teglia unta di olio con la parte tagliata verso l'alto. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela subito con la crema all'aglio mescolando velocemente; suddividete la pasta in 4 piatti individuali, completate ogni porzione con i pomodorini gratinati, aggiungete il formaggio tagliato a scaglie e, se vi piace, profumate con qualche fogliolina di basilico spezzettata.
  • Pasta, pomodorini e bottarga

    Pasta, pomodorini e bottarga

    Unite quindi la bottarga affettata sottile, le foglioline di basilico, l'aglio schiacciato nello spremiaglio e i pomodorini tagliati a metà o in quarti, a seconda delle loro dimensioni.
  • Pasta con pomodorini e ricotta salata

    Pasta con pomodorini e ricotta salata

    Se amate i primi piatti semplici ma ricchi di gusto, la ricetta che vogliamo darvi è quella della pasta con pomodorini e ricotta salata, provatela!Mettete una pentola colma d'acqua salata sul fuoco e portatela ed ebollizione, quando l'acqua spicca bollore tuffatevi le mezze maniche. Intanto lavate e tagliate i pomodorini a metà. Non appena l'olio inizia a sfrigolare aggiungete i pomodorini alla padella. Quando i pomodorini saranno ben appassiti formando una bella cremina sul fondo della padella il sugo è pronto. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il sugo aggiungendo anche un po' d'acqua di cottura della pasta stessa. Saltate la pasta per qualche minuto e ultimate la preparazione con altre ...
  • Scopri anche