Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con panna

  • Pasta con panna e salmone

    Pasta con panna e salmone

    Un grande classico dei primi veloci, la ricetta della pasta con panna e salmone è semplice ma molto gustosa. Come preparare la pasta con panna e salmone Dopo 5 minuti di cottura delle patate, aggiungete anche 300 gr di tagliolini all'uovo fino a fine cottura della pasta. Versate, quindi, la pasta con le patate nella padella con il condimento e fate saltare tutto per circa 2 minuti.
  • Pasta panna e gamberi

    Pasta panna e gamberi

    La pasta panna e gamberi è un primo piatto veloce e sostanzioso per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ideale per chi è alle prime armi!Per preparare la pasta panna e gamberi, per prima cosa mettete a bollire una pentola d’acqua che vi servirà per cuocere la pasta, poi occupatevi di pulire i crostacei: staccate la testa e rimuovete il carapace 1, incidete il dorso con la punta di un coltello ed estraete il filo nero che troverete all’interno, ovvero l’intestino 2. Quindi potete salare l’acqua e aggiungere la pasta 8, che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso questo tempo, aggiungete i gamberi 10, mescolate e versate anche la panna fresca ...
  • Pasta panna e asparagi

    Pasta panna e asparagi

    La pasta panna e asparagi è un primo piatto dalla cremosità irresistibile che esalta al meglio il gusto marcato di questi ortaggi!Per realizzare la pasta panna e asparagi, mettete a bollire una pentola con acqua per far cuocere la pasta. Proseguite intanto con la cottura delle verdure e nella padella con il cipollotto aggiungete anche gli asparagi a pezzetti 10, salate, pepate 11 e proseguite la cottura per alti 7-8 minuti, a questo punto versate la panna 12. Spadellate ancora qualche istante e poi servite ben calda la pasta panna e asparagi 15.
  • Pasta con panna, zucchine e zafferano

    Pasta con panna, zucchine e zafferano

    La pasta con panna, zucchine e zafferano è una ricetta di facile esecuzione, fatta con ingredienti semplici ma ricchi di sapore. Questo primo piatto racchiude in se il sapore dell’estate, l’aroma prezioso dello zafferano, il croccante delle mandorle tostate e la delicatezza della panna che funge da legante ad armonizzare il tutto! Come preparare la pasta con panna, zucchine e zafferano Diluite 1/2 bustina di zafferano in 1 dl di brodo caldo e versatelo sulle verdure, mescolate, aggiungete 1 dl di panna fresca e mescolate ancora; lasciate addensare a fiamma bassa e spegnete. Scolate e versate subito la pasta nella padella con il condimento, aggiungete le mandorle tostate e mantecate. Distribuite nei piatti di portata ...
  • Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Pasta panna, salsiccia e zucchine

    Quando il tempo è poco ma si vuol preparare qualcosa di sfizioso per tutta la famiglia la pasta panna, salsiccia e zucchine è la soluzione giusta!Per fare la pasta salsiccia e zucchine, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Salate l'acqua a bollore e tuffatevi la pasta e portatela a cottura al dente. Scolate la pasta molto al dente, circa 2 minuti prima del termine della cottura, e trasferitela direttamente nella padella con il sugo insieme a poca acqua di cottura della pasta stessa e del parmigiano. Servite la pasta panna, salsiccia e zucchine ancora ben calda aggiungendo del pepe macinato al momento qualora ne sentiste la necessità.
  • Pasta panna zafferano e rucola

    Pasta panna zafferano e rucola

    Soprattutto se si accosta con un elemento fresco e leggermente piccante come la rucola e un ingrediente prezioso e aromatico come lo zafferano.Metti a bollire una pentola d'acqua quindi aggiungete il sale grosso e tuffatevi la pasta. Nel frattempo versate la panna in un pentolino e mettetelo sul fuoco a scaldarsi. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e trasferitela insieme al condimento di panna e zafferano in una ciotola. Servite la pasta aggiungendo, a piacere, dell'altra rucola in ciascun piatto.
  • Pasta porcini, panna e salsiccia

    Pasta porcini, panna e salsiccia

    Unite la panna e mescolare bene. In una pentola fate bollire abbondante acqua salata, buttate la pasta e scolatela al dente, aggiungetela al condimento e mantecare.
  • Pasta con panna, limone e prezzemolo

    Pasta con panna, limone e prezzemolo

    Lavate e tritate il prezzemolo; mettete la ricotta in una terrina, sbriciolatela, aggiungete la panna e la scorza di limone, quindi lavoratela con un cucchiaio di legno fino a ottenere una crema omogenea. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela molto al dente e trasferitela subito nella padella con la crema di ricotta, spolverizzatela con il formaggio grattugiato, insaporite con una generosa macinata di pepe e servite immediatamente.
  • Pasta con panna e menta: le Vostre ricette

    Pasta con panna e menta: le Vostre ricette

    Riscaldate la panna in un pentolino, aggiungetevi la menta essiccata e girate. Scolate la pasta ed amalgamatela al condimento. Panna cotta alla menta con salsa al cioccolato Pasta lenticchie e menta Panna cotta bigusto menta e cioccolato
  • Panna cotta bigusto panna e cioccolato

    Panna cotta bigusto panna e cioccolato

    Un dessert delizioso, facile da fare e che piace sempre a tutti, è la panna cotta bigusto panna e cioccolato. Scaldate in un pentolino il latte e 200 g di panna. Quando il latte e la panna saranno caldi, senza giungere a bollore, unite lo zucchero e mescolate. Una volta sciolto lo zucchero nel composto di latte e panna, unite la geltina ben strizzata e fate sciogliere anch'essa. Unite, quindi, la panna rimanente, il rum e la vaniglia; mescolate. Dividete la base di panna cotta in due parti. Aggiungete ad una metà di panna cotta il cioccolato fondente fuso a bagnomaria o al microonde. Lasciate l'altra metà di panna cotta in bianco. Prendete 12 stampini ...
  • Scopri anche