Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con mozzarella

  • Pasta rucola e mozzarella

    Pasta rucola e mozzarella

    Mentre si cuoce la pasta tagliare i pomodori a dadini. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini. Scolare la pasta, unirla al pomodoro e mozzarella, aggiungere la.Mentre si cuoce la pasta tagliare i pomodori a dadini. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini. Scolare la pasta, unirla al pomodoro e mozzarella, aggiungere la rucola.
  • Pasta gratinata con prosciutto e mozzarella

    Pasta gratinata con prosciutto e mozzarella

    Come preparare la pasta gratinata con prosciutto e mozzarella Fai asciugare la pasta stesa su un telo pulito o su un foglio di carta da forno. Prepara la besciamella per la pasta gratinata. Inforna e servi la pasta gratinata con prosciutto e mozzarella. Taglia le fette di prosciutto cotto e la mozzarella a dadini di circa 1/2 cm di lato. Riunisci in una grande ciotola la pasta ben sgocciolata, i dadini di prosciutto e di mozzarella e la besciamella.
  • pasta con fiori di zucca e mozzarella

    pasta con fiori di zucca e mozzarella

    La pasta con fiori di zucca e mozzarella è ricca di colori e di salute, grazie alla presenza di antiossidanti e fibre. Come preparare la pasta con fiori di zucca e mozzarella Tagliate a dadini 250 gr di mozzarella di bufala e lasciatela sgocciolare in un colino per 10 minuti. Quindi, unite anche 12 olive nere, i fiori di zucca e la mozzarella. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive Cornetti salati di pasta sfoglia
  • Pasta mozzarella e pomodori al forno

    Pasta mozzarella e pomodori al forno

    La pasta mozzarella e pomodori al forno è un gustoso primo piatto goloso e facile da fare che piace a tutta la famiglia! Provate questa ricetta ottima!Per fare la ricetta della pasta mozzarella e pomodori al forno, partite dal sugo, facendo imbiondire uno spicchio di aglio, in una padella con dell'olio. Quando il sughetto sarà cotto, toglietelo dal fuoco e unite la pasta già cotta in precedenza. Mescolate bene affinché la pasta risulti ben condita. Quindi, in una teglia oliata, mettete un primo strato di pasta condita, quindi proseguite con uno di mozzarella e tanto basilico. Ricoprite l'ultimo strato con le ultime fette di mozzarella e una generosa spolverata di Parmigiano grattugiato.
  • Ricetta Pasta con mozzarella e prosciutto

    Ricetta Pasta con mozzarella e prosciutto

    Lessa la pasta in acqua salata seguendo i tempi consigliati sulla confezione.
  • Ricetta Pasta con acciughe, mozzarella e verdure

    Ricetta Pasta con acciughe, mozzarella e verdure

    Preparazione 300 g di pasta formato fusilli bucati, 2 acciughe sotto sale, 300 g di acciughe, 250 g di zucchinette novelle, 8 fiori di zucca, 200 g di mozzarella di bufala, 1 spicchio d’aglio, sale, olio extravergine di oliva,peperoncino.
  • Ricetta Pasta con peperoni e mozzarella

    Ricetta Pasta con peperoni e mozzarella

    Preparazione 320 g di pasta formato radiatori 300 g di piselli già sgranati un peperone rosso una mozzarella di bufala da 125 g 2 cipollotti 2 dl di brodo vegetale 4 cucchi ai di olio extravergine di oliva sale
  • Ricetta Pasta con mollica e mozzarella

    Ricetta Pasta con mollica e mozzarella

    ABBRUSTOLISCI i peperoni nel forno già caldo finché la pelle tenderà a staccarsi, mettili …
  • Ricetta Pasta, piselli, peperoni e mozzarella

    Ricetta Pasta, piselli, peperoni e mozzarella

    Rosolate 1 scalogno tritato con 3-4 cucchiai di olio in una padella, unite il peperone, cuocete per 10′ e regolate di sale e pepe Lessate 300 g di piselli sgranati e 320 g di fusilli per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Trasferite pasta e …
  • Ricetta Insalata di pasta con verdure grigliate e mozzarella

    Ricetta Insalata di pasta con verdure grigliate e mozzarella

    Per esempio, questa insalata di pasta con verdure grigliate e mozzarella, è perfetta per ogni tipo di occasione e vi permetterà di fare un figurone. Riunite le verdure in una ciotola e aggiungete 6 filetti di acciughe sott'olio a pezzi, 200 g di bocconcini di mozzarella tagliati in quarti, 16 olive verdi, 1 spicchio di aglio tritato, 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva e una macinata di pepe. Portate a ebollizione abbondante acqua, salate e cuocete 320 g di pasta di semola di grano duro al dente per il tempo indicato sulla confezione. Scolate la pasta, trasferitela nella ciotola con il sugo di verdure grigliate e mescolate. Profumate l'insalata di pasta con verdure grigliate e ...
  • Scopri anche