Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con mozzarella

  • Pasta con mozzarella e prosciutto

    Pasta con mozzarella e prosciutto

    Lessa la pasta in acqua salata seguendo i tempi consigliati sulla confezione. Condisci la pasta scolata con il prosciutto, la mozzarella e una macinata di pepe.
  • Pasta rucola e mozzarella

    Pasta rucola e mozzarella

    Mentre si cuoce la pasta tagliare i pomodori a dadini. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini. Scolare la pasta, unirla al pomodoro e mozzarella, aggiungere la.Mentre si cuoce la pasta tagliare i pomodori a dadini. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini. Scolare la pasta, unirla al pomodoro e mozzarella, aggiungere la rucola.
  • Pasta con peperoni e mozzarella

    Pasta con peperoni e mozzarella

    Tagliate la mozzarella a cubetti e mettetela a sgocciolare in un colino. Cuocete la pasta molto al dente, scolatela, versatela nella padella con le verdure, unite la mozzarella e mescolate. Alzate la fiamma e proseguite per qualche minuto la cottura fino a che la mozzarella inizia a fondere e ad amalgamarsi con il sugo.
  • Pasta con mollica e mozzarella

    Pasta con mollica e mozzarella

    Taglia la mozzarella a pezzetti, lava i pomodori e tagliali a metà lasciando interi solo i più piccoli. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata.
  • Pasta gratinata con prosciutto cotto e mozzarella

    Pasta gratinata con prosciutto cotto e mozzarella

    Perfetto da preparare con anticipo, questo primo di pasta gratinata con prosciutto cotto e mozzarella è un ricco e gustoso piatto da fare al fornoCome preparare la pasta gratinata con prosciutto e mozzarella Fai asciugare la pasta stesa su un telo pulito o su un foglio di carta da forno. Prepara la besciamella per la pasta gratinata. Inforna e servi la pasta gratinata con prosciutto e mozzarella. Taglia le fette di prosciutto cotto e la mozzarella a dadini di circa 1/2 cm di lato. Riunisci in una grande ciotola la pasta ben sgocciolata, i dadini di prosciutto e di mozzarella e la besciamella.
  • Pasta con fiori di zucca e mozzarella

    Pasta con fiori di zucca e mozzarella

    La pasta con fiori di zucca e mozzarella è ricca di colori e di salute, grazie alla presenza di antiossidanti e fibre. Come preparare la pasta con fiori di zucca e mozzarella Tagliate a dadini 250 gr di mozzarella di bufala e lasciatela sgocciolare in un colino per 10 minuti. Quindi, unite anche 12 olive nere, i fiori di zucca e la mozzarella.
  • Pasta al gratin con funghi e mozzarella

    Pasta al gratin con funghi e mozzarella

    La pasta al gratin con funghi e mozzarella è un piatto vegetariano ricco e sfizioso, facilissimo da preparare, perfetto da gustare nei pranzi delle feste. Cuoci la pasta. Distribuisci qualche fiocchetto di burro sul fondo di una pirofila, sistema la pasta a strati, alternandola con la mozzarella, parmigiano reggiano e pepe; quindi completa con il burro rimasto a fiocchetti. Fai gratinare la pasta in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, accendendo il grill durante gli ultimi 3 minuti. Sforna, lascia riposare per qualche istante e servi la pasta al gratin con funghi e mozzarella.
  • Pasta, piselli, peperoni e mozzarella

    Pasta, piselli, peperoni e mozzarella

    Rosolate 1 scalogno tritato con 3-4 cucchiai di olio in una padella, unite il peperone, cuocete per 10' e regolate di sale e pepe Lessate 300 g di piselli sgranati e 320 g di fusilli per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Trasferite pasta e piselli nella padella.
  • Pasta con acciughe, mozzarella e verdure

    Pasta con acciughe, mozzarella e verdure

    Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente, versala nel sugo insieme alla mozzarella tagliata a dadini e alle acciughe, mescola gli ingredienti, unisci le acciughe e prosegui la cottura per un minuto fino a che la mozzarella inizia a fondere; infine aggiungi i fiori di zucca tagliuzzati a pezzetti e un pizzico di peperoncino. Servi la pasta ben calda.
  • Pasta mozzarella e pomodori al forno

    Pasta mozzarella e pomodori al forno

    La pasta mozzarella e pomodori al forno è un gustoso primo piatto goloso e facile da fare che piace a tutta la famiglia! Provate questa ricetta ottima!Per fare la ricetta della pasta mozzarella e pomodori al forno, partite dal sugo, facendo imbiondire uno spicchio di aglio, in una padella con dell'olio. Quando il sughetto sarà cotto, toglietelo dal fuoco e unite la pasta già cotta in precedenza. Mescolate bene affinché la pasta risulti ben condita. Quindi, in una teglia oliata, mettete un primo strato di pasta condita, quindi proseguite con uno di mozzarella e tanto basilico. Ricoprite l'ultimo strato con le ultime fette di mozzarella e una generosa spolverata di Parmigiano grattugiato.
  • Scopri anche