Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con le noci

  • Ricetta Pasta con le noci

    Ricetta Pasta con le noci

    Preparazione 350 g di tagliatelle secche all’uovo 60 g di gherigli di noci 60 g di burro 150 g di panna 60 g di grana salepepe neroFacoltativo: 2 cucchiai di brandy. Tritate grossolanamente i gherigli di noci, in modo da ridurli in grosse briciole, o passateli …
  • Ricetta Pasta con pesto di noci

    Ricetta Pasta con pesto di noci

    Preparazione 320 g di pasta formato radiatori un grosso cespo di radicchio di Chioggia 60 g di gherigli di noce un mazzetto di prezzemolo uno spicchio d’aglio 2 dl abbondanti di brodo vegetale 50 g di prosciutto crudo 30 g di burro sale grosso
  • Pasta di farro con sugo freddo alle noci

    Pasta di farro con sugo freddo alle noci

    La pasta di farro con sugo freddo alle noci è semplice da preparare ed è ricchissima di gusto. Come preparare la pasta di farro con sugo freddo alle noci Fate intiepidire i cipollotti, poi metteteli nel mixer o nel frullatore insieme a 80 gr di gherigli di noci, 100 gr di burrata a pezzetti e sgocciolata con il colino, 2 cucchiai di grana padano grattugiato, pepe a piacere e le foglioline di 1 rametto di maggiorana. Una volta scolata la pasta, conditela con il sugo mescolando. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Ricetta Pasta con pesto di noci e mozzarella

    Ricetta Pasta con pesto di noci e mozzarella

    La pasta con pesto di noci e mozzarella è un primo piatto vegetariano perfetto anche per una cena last minute. Tuffate nella pentola 320 g di pasta di semola di grando duro e nel pentolino 20 gherigli di noce. Sbollentate le noci per solo mezzo minuto, scolatele, aspettate che si raffreddino un poco e poi asportate la pellicina marrone che le ricopre pizzicandola con le dita. Mentre la pasta cuoce, sbucciate 1 spiccho di aglio e frullatelo con le foglie di 4 rametti di maggiorana, 40 g di grana padano a pezzetti, i gherigli di noce, un pizzico di peperoncino piccante in polvere e 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Scolate la pasta al dente, ...
  • Ricetta Pasta di farro con salsa di noci

    Ricetta Pasta di farro con salsa di noci

    La pasta di farro con salsa di noci è un primo ricco di fibre e nutrienti naturali, ottimo per tutta la famiglia perché sano e buonissimo! Ultimate la salsa di noci. Diluite la salsa, se necessario, con 1 cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta. Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata in ebollizione; scolatela e conditela con la salsa di noci mescolando rapidamente.
  • Ricetta Fusilli con pasta di salame, fonduta e noci

    Ricetta Fusilli con pasta di salame, fonduta e noci

    Tritate lo scalogno e fatelo appassire con il burro; unite la pasta di salame e rosolatela finché avrà preso colore da tutte le parti. A parte, tostate le noci con poco olio. Fate sobbollire finché la crescenza sarà sciolta, unite la pasta di salame e lasciatela insaporire. Cuocete i fusilli, scolateli e rovesciateli nella fonduta; cospargete con le noci tritate e una manciata di foglioline di timo.
  • Strudel di pasta fresca, formaggio, radicchio e noci

    Strudel di pasta fresca, formaggio, radicchio e noci

    Per la pasta: impastare tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta omogenea. Pestare grossolanamente le noci.
  • Salsa alle noci

    Salsa alle noci

    In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta. Poi aggiungete poco a poco il tahin e il succo di limone, mescolando con molta cura in modo da amalgamare adeguatamente gli.In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta.
  • Gelato pralinato alle noci

    Gelato pralinato alle noci

    Il gelato pralinato alle noci è nutriente ed energetico, con una stuzzicante consistenza croccante e una dolcezza inconfondibile. Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete i gherigli di noci. Azionate il triatutto e attendente che piano piano si trasformi dapprima in una pasta un po' grassa che si stacca dalle pareti del robot e poi in una pasta più morbida che tornerà ad attaccarsi alle pareti. Trascorso questo tempo, unite alla base per gelato il pralinato alle noci. Trasferite la base del gelato alle noci nei cestelli della gelatiera ed azionatela.
  • Gelato alle noci

    Gelato alle noci

    Il gelato alle noci è una sorpresa estiva per chi ama il sapore di questa preziosa frutta secca. Provare per credere!Per realizzare il gelato alle noci per prima cosa tostate le noci in padella per qualche minuto, frullatele finemente creando una pasta e mettete da parte. Incorporate la pasta ottenuta nel composto di latte con la farina di carrube, frullate il composto con un mixer ad immersione e mettete in congelatore per far freddare la base del gelato alle noci.
  • Scopri anche