Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con la zucca gialla

  • Pasta con la zucca gialla e il grana

    Pasta con la zucca gialla e il grana

    La pasta con la zucca gialla e il grana è la soluzione ideale per pranzi e cene in famiglia. Come preparare la pasta con la zucca gialla e il grana Fate 200 gr di zucca gialla a fette piccole e sottili, quindi disponetele su una teglia rivestita con carta da forno imburrata. Fate cuocere la zucca in forno caldo a 180° C per 8 minuti fino a doratura dei bordi. Quindi spegnete il forno ma lasciate dentro la zucca al caldo. Quindi, aggiungete le fettine calde di zucca e cospargete con il grana avanzato a scaglie piccole.
  • Parmigiana di zucca gialla

    Parmigiana di zucca gialla

    Prova con Sale&Pepe la ricetta insolita e sfiziosa di questa parmigiana con pane e zucca gialla.Preparazione della parmigiana di zucca gialla Taglia 500 g di zucca gialla già pulita a fette dello spessore di mezzo centimetro. Adagia sul pane la zucca, sala, aggiungi le olive, i capperi, l'origano, le acciughe e il pane profumato. Ripeti l'operazione per due volte, infine completa con uno strato di zucca, sale, pane profumato, origano e olio extravergine.
  • Parmigiana di zucca gialla

    Parmigiana di zucca gialla

    Una rivisitazione della parmigiana realizzata con strati di zucca a fette, olive e acciughe alternate a pane profumato con aglio, prezzemolo e pecorino. Procuratevi 500 g di zucca gialla già pulita e tagliatela a fette dello spessore di 1/2 centimetro. Adagiate su questo primo strato un secondo strato di zucca, salate ancora, aggiungete qualche oliva nera denocciolata, una spolverata di capperi, 1 acciuga a pezzettini, dell'origano secco e il pane profumato. Ripetete l'operazione per intero per 2 volte, poi terminate con uno strato di zucca gialla insaporita da pane profumato, origano, sale e un filo di olio d'oliva extravergine. Infornate la parmigiana di zucca in forno caldo a 180° C e fate cuocere per circa ...
  • Zucca gialla: 10 migliori ricette

    Zucca gialla: 10 migliori ricette

    Home Menu Top Ten Ricette Zucca gialla: 10 migliori ricette Zucca gialla: 10 migliori ricette La zucca gialla è una varietà di zucca fra le più comuni e apprezzate in cucina, per il suo gusto dolce e delicato e per la sua buccia sottile, che ne rende la lavorazione più semplice. Provala con le ricette di Sale&Pepe come il delizioso gratin di zucca gialla, porri e formaggio, le polpette di zucca gialla con speck e uvetta o la parmigiana di zucca gialla. E se ancora non sei sazia c’è la ricetta della torta con crema di zucca gialla.
  • Pasta di curry gialla

    Pasta di curry gialla

    Aggiungete il composto di cipollotto, aglio, zenzero, semi di coriandolo e di cumino e miscelate nuovamente fino ad ottenere ½ tazza di pasta. Questa pasta di curry può essere conservata in un vasetto di vetro in frigorifero per 3-4 mesi circa.
  • Rotolo di pasta con ripieno di zucca gialla

    Rotolo di pasta con ripieno di zucca gialla

    Prova la zucca gialla con questa ricetta facile e gustosa di Sale&Pepe.Preparazione del rotolo di pasta con ripieno di zucca gialla Sbuccia la zucca, elimina i semi e tagliala a fettine molto sottili. Stendi la pasta in una sfoglia sottile e ricavane due rettangoli di circa 30x35 cm; sistema su un rettangolo alcune fettine di prosciutto, spalmale con metà della crescenza e distribuisci sopra metà delle fettine di zucca.
  • Pasta gialla facile e veloce

    Pasta gialla facile e veloce

    La pasta gialla facile e veloce fa al caso vostro! Come preparare la pasta gialla facile e veloce Unite alla salsiccia, la panna gialla e continuate la cottura del sugo per 2 minuti. Lessate 320 gr di maccheroncini in abbondante acqua salata bollente, seguendo i tempi indicati sulla confezione; scolate la pasta al dente e versatela nella padella. Aggiungete 50 gr di grana padano grattugiato e mantecate la pasta gialla facile e veloce sulla fiamma per 1 minuto. Distribuite la pasta nei piatti da portata, completate ciascuna porzione con qualche filo di erba cipollina tagliuzzata con le forbici e servite subito.
  • La torta con crema di zucca gialla

    La torta con crema di zucca gialla

    Cimentanti anche tu con la ricetta di Sale&Pepe ed impara a cucinare una torta con crema di zucca gialla.Prepara la torta con crema di zucca gialla Per preparare la torta con crema di zucca lavora la farina con 180 g di burro e poco sale fino ad ottenere un composto di briciole. Taglia a pezzi la zucca e cuocila a vapore per 15 minuti. Frulla la zucca con la panna, le uova, la salvia tritata, il grana padano e la scamorza grattugiata. Tira la pasta in una sfoglia sottile e adagiala in una teglia foderata con carta forno. Bucherella il fondo della sfoglia, distribuisci i carciofi con la parte tagliata verso l'alto e la crema ...
  • Pasta gialla allo zafferano

    Pasta gialla allo zafferano

    Versate il miscuglio su 200 g di farina.
  • Contorno di zucca gialla, pomodori e patate

    Contorno di zucca gialla, pomodori e patate

    Il contorno di zucca gialla, pomodori e patate è un vero concentrato di salute ed energia. Come preparare il contorno di zucca gialla, pomodori e patate Tagliate 500 gr di zucca gialla a fette con uno spessore di 0,5 cm, lavate dunque 3 pomodori perini e fateli a fettine non molto sottili. Mettete gli scalogni in una teglia da forno di 25 X 20 cm, disponetevi sopra la zucca a file ordinate, i pomodori e le patate.
  • Scopri anche