Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con fagiolini

  • Pasta con fagiolini e piselli

    Pasta con fagiolini e piselli

    La pasta con fagiolini e piselli è la soluzione perfetta per un pranzo in famiglia ed è anche un modo furbo per far mangiare la verdura e i legumi ai bambini Come preparare la pasta con fagiolini e piselli Portate a ebollizione abbondante acqua salata e fatevi cuocere 320 gr di linguine, 150 gr di piselli sgranati e i tocchetti di fagiolini. Scolate pasta e verdure, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura. Amalgamate tutto a fuoco lento, poi mettete la pasta con fagiolini e piselli nei piatti e decorate con foglioline di timo. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Pasta con fagiolini al pomodoro

    Pasta con fagiolini al pomodoro

    Spunta i fagiolini eliminando l'eventuale filamento, lavali e tuffali in una pentola d'acqua bollente salata, aspetta che riprenda l'ebollizione, calcola 3-4 minuti di cottura e poi unisci gli spaghetti. Mescola e porta la pasta a una cottura al dente. Scola spaghetti e fagiolini, distribuiscili nei piatti e condisci con il sugo e la ricotta salata.
  • Ricetta Pasta con fagiolini al pomodoro

    Ricetta Pasta con fagiolini al pomodoro

    Di solito si pensa ai fagiolini come contorno oppure antipasto, ma in realtà si prestano benissimo anche per la preparazione di primi. La pasta con fagiolini al pomodoro è un primo piatto veramente gustoso. Spuntate 300 g di fagiolini molto sottili eliminando l'eventuale filamento, lavateli e tuffateli in una pentola d'acqua bollente salata, aspettate che riprenda l'ebollizione, calcolate 3-4 minuti di cottura e poi unite 300 g di spaghetti. Mescolate e portate la pasta a una cottura al dente. Scolate spaghetti e fagiolini, distribuiteli nei piatti e condite con il sugo e la ricotta salata.
  • Pasta al pesto con fagiolini e patate

    Pasta al pesto con fagiolini e patate

    Pasta al pesto con fagiolini e patate La pasta al pesto con fagiolini e patate è un primo piatto che mette d'accordo tutti, ricchissima di sapore e di armonia. Il pesto, infatti, si fonde alla perfezione con fagiolini e patate lessati. Come preparare la pasta al pesto con fagiolini e patate Quindi, lavate anche 150 gr di fagiolini e 150 gr di taccole. Unite, poi, i fagiolini e proseguite con la cottura per altri 3 minuti. Fate a pezzetti fagiolini e taccole, filtrate poi il brodo e riportatelo a bollore. Cuocete nel brodo 320 gr di pasta mista, ma solo per metà del tempo di cottura. Cuocete la pasta per 2 minuti in più rispetto ...
  • Pasta con salsa e fagiolini (Sicilia)

    Pasta con salsa e fagiolini (Sicilia)

    Sbollentare scolare e far raffreddare i fagiolini. A 10 minuti dalla fine della cottura.Sbollentare scolare e far raffreddare i fagiolini. A 10 minuti dalla fine della cottura unire i fagiolini tagliati a pezzetti. Nel frattempo cuocere la pasta, quindi scolarla, aggiungerla al sugo e mantecare.
  • Ricetta Pasta al pesto con fagiolini

    Ricetta Pasta al pesto con fagiolini

    Preparazione 250 g di trofie,200 g di fagiolini fini surgelati,2 cucchiai di ricotta fresca,1 cucchiaio di pecorino grattugiato, sale. ASPETTA che l’acqua riprenda bollore e dopo 3 minuti aggiungi la pasta e lasciala cuocere per …
  • Ricetta Pasta con le melanzane e fagiolini

    Ricetta Pasta con le melanzane e fagiolini

    Preparazione ingredienti300 g di maccheroni al ferretto 1 melanzana100 g di fagiolini sottili e teneri2 cucchiai di olio extravergine d’oliva1 spicchio d’aglio10-12 foglie di menta10-12 foglie di basilico3 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiatosale e pepevini consigliatiVal Polcevera Vermentino Frascati Superiore Eliminate il picciolo alla melanzana, affettatela e salatela, poi mettetela …
  • Ricetta Pasta fresca al pesto e fagiolini

    Ricetta Pasta fresca al pesto e fagiolini

    Spuntate i fagiolini, trasferiteli in una casseruola con acqua fredda salata e portate a ebollizione.
  • Fagiolini verdi

    Fagiolini verdi

    Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Mettete la polpa tritata in una padella a.Mondate i fagiolini verdi dell'estremità e del filo, se c'è; tagliateli in tronchetti lunghi 5 cm circa; gettateli in poca acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti. Unite i fagiolini e continuate a cuocere finché sono teneri ma non sfatti.
  • Fagiolini deliziosi

    Fagiolini deliziosi

    Aggiungete i fagiolini ben scolati, salate, pepate, coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 5 minuti. Versate il composto sui fagiolini e sempre mantenendo la fiamma al minimo, lasciate la preparazione sul fuoco per qualche minuto; mescolate delicatamente, mentre le uova tenderanno a rapprendersi intorno ai fagiolini.
  • Scopri anche