Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con bottarga di tonno

  • Pasta con la bottarga di tonno

    Pasta con la bottarga di tonno

    Se cerchi un primo piatto semplice da realizzare, prova la pasta con la bottarga di tonno: in soli 10 minuti porterai sulla tua tavola tutto il sapore del mare. Lessa la pasta al dente in abbondante acqua salata e intanto grattugia finemente la bottarga al tonno. Quindi, cospargi la pasta con la bottarga grattugiata e servi subito.Che cos'è la"bottarga"?La bottarga è un alimento costituito dalle gonadi del pesce, le cui uova vengono salate ed essiccate con procedimenti tradizionali.Viene ricavata dalle uova di tonno o di muggine.
  • Pasta con tonno acciughe e bottarga

    Pasta con tonno acciughe e bottarga

    La pasta con tonno acciughe e bottarga è un primo piatto di mare saporito realizzato con tonno e acciughe sott'olio e bottarga di muggine.Per realizzare la pasta con tonno, acciughe e bottarga iniziate lavando e tritando il prezzemolo fresco, poi prendete il tonno, scolatelo con un colino per eliminare l’olio in eccesso, poi trasferitelo in una ciotola e sgranatelo con la forchetta. Scolate la pasta e versatela direttamente nella padella con il sugo, come tocco finale insaporite con una spolverata di bottarga grattugiata, fate saltare la pasta per pochi istanti in padella. Servite la pasta con tonno, acciughe e bottarga ben calda.
  • Pasta con la bottarga di tonno

    Pasta con la bottarga di tonno

    Rosolate nell'olio il trito d' aglio e prezzemolo, assieme al peperoncino a pezzetti e la bottarga affettata e ammorbidita nell'olio. Lessate i bucatini al dente in acqua salata, scolateli e.Rosolate nell'olio il trito d' aglio e prezzemolo, assieme al peperoncino a pezzetti e la bottarga affettata e ammorbidita nell'olio.
  • Spaghetti con bottarga di tonno

    Spaghetti con bottarga di tonno

    Spaghetti con bottarga di tonnoQuando volete preparare gli spaghetti con bottarga di tonno: portate a bollore dell'acqua in una capace pentola, che servirà per la cottura degli spaghetti. Salate l'acqua, facendo attenzione a non esagerare, in quanto la bottarga è già abbastanza saporita, mettete a cuocere gli spaghetti. Impiattate e spolverate con la bottarga di tonno.
  • Farfalle con tonno e bottarga

    Farfalle con tonno e bottarga

    Taglia il tonno a pezzetti. ELIMINA l'aglio e fai rosolare per un minuto il tonno con una spolverizzata di basilico spezzettato. Unisci la bottarga e prosegui la cottura per un minuto. CUOCI la pasta in acqua non troppo salata, sgocciolala, falla saltare nel tegame con il sugo al tonno, aggiungi una spolverizzata di erbe fresche e servila aggiungendo una cucchiaiata di formaggio su ogni porzione.
  • Spaghetti alla bottarga di tonno

    Spaghetti alla bottarga di tonno

    Grattugiate 30 g di bottarga in una ciotola resistente al calore e unite 1 spicchio d'aglio schiacciato e spellato, 5 cucchiai di olio e 2-3 cucchiai di latte fresco. Spolverizzate con altri 30 g di bottarga a lamelle, pepe e prezzemolo tritato.
  • Pasta verdure e bottarga

    Pasta verdure e bottarga

    Prepara la pasta verdure e bottarga, un primo nutriente e genuino ingolosito da un sugo leggero. Tenete da parte 2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta, scolate le linguine e trasferitele nella padella, sotto la quale avrete riacceso il fuoco. Insaporite la pasta alle verdure con pepe e con 20 g di bottarga a lamelle.
  • Le fettuccine alla bottarga di tonno

    Le fettuccine alla bottarga di tonno

    Per un primo piatto prelibato dal gusto piuttosto intenso e marcato, cucina la ricetta delle fettuccine alla bottarga di tonno proposta da Sale&Pepe.Preparazione delle fettuccine alla bottarga di tonno Per preparare la ricetta delle fettuccine alla bottarga di tonno ti occorreranno all’incirca 20 minuti. Pulisci e grattugia la bottarga di tonno, poi uniscila e scioglila bene nel condimento. Infine versa la pasta scolata direttamente in padella e lascia insaporire e intiepidire prima di servire.Fettuccine alla bottarga di tonno: conosciamo meglio l’ingrediente principeLa bottarga, un alimento pregiato che fa sempre più capolino sulle tavole degli italiani, è l’ingrediente principale delle nostre fettuccine alla bottarga di tonno. Ricavata dalle uova essiccate di tonno, questa bottarga è indubbiamente ...
  • Pasta fave zucchine e bottarga

    Pasta fave zucchine e bottarga

    La pasta fave zucchine e bottarga è un primo leggero e pieno di gusto che unisce le proprietà delle verdure con il sapore deciso della bottarga.Per preparare la pasta con le fave, zucchine e bottarga iniziate a pulire le fave fresche. Terminate di mantecare la pasta aggiungendo la quantità di bottarga di muggine o di tonno che gradite. Potete utilizzare anche la bottarga fresca da grattugiare direttamente in padella. Servite questa leggera e deliziosa pasta fave zucchine e bottarga ben calda!
  • Pasta cozze e bottarga

    Pasta cozze e bottarga

    Passate la bottarga sulla grattugia a buchi larghi, spolverizzatela sulla pasta, guarnite a piare con il prezzemolo e servite.
  • Scopri anche