Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta con asparagi e zafferano

  • Pasta alla carbonara con asparagi e zafferano

    Pasta alla carbonara con asparagi e zafferano

    La pasta alla carbonara con asparagi e zafferano è un tripudio di gusto. Come preparare la pasta alla carbonara con asparagi e zafferano Pulite 400 gr di asparagi, eliminando la parte tignosa dei gambi. Insaporite quindi gli asparagi con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva nel tegame di cottura della pancetta, aggiustate di sale e pepe e cuocete tutto per 5 minuti a fuoco lento. Intanto, portate a ebollizione abbondante acqua salata e scioglieteci 1 bustina di zafferano. Scolate la pasta al dente, mettendo da parte 1 mestolino dell'acqua di cottura. Trasferite la pasta nel tegame con gli asparagi e, a fuoco lento, aggiungete la pancetta e il composto di uova.
  • Risotto con asparagi e zafferano

    Risotto con asparagi e zafferano

    Scopri come preparare il risotto con asparagi e zafferano, un appetitoso primo piatto vegetariano, facile da realizzare e perfetto per una cena sfiziosa.Il risotto asparagi e zafferano è un risotto a base di ortaggi primaverili come i piselli, gli asparagi e il cipollotto; è ottimo se preparato con ingredienti freschi e un brodo vegetale molto leggero che non ne copra il sapore delicato. È un primo piatto vegetariano ricco, dall’aspetto rustico ma al contempo raffinato, perfetto per un pranzo importante in famiglia o per una cena conviviale con gli amici La ricetta di Sale&Pepe è semplice, prevede due fasi: la cottura delle verdure in padella, insaporire con panna e zafferano e quella del risotto. Solo ...
  • Risotto agli asparagi e zafferano

    Risotto agli asparagi e zafferano

    Il risotto agli asparagi e zafferano è un piatto primaverile, molto nutriente e cremoso. Come preparare il risotto agli asparagi e zafferano Pulite 200 gr di asparagi ed eliminate la parte finale del gambo, lavateli e fateli a tocchetti. Mettete 0,5 l di panna in una terrina, unitevi 1 cucchiaino di stimmi di zafferano, sminuzzandoli, e amalgamate. Quando tutte le verdure saranno cotte, unite la panna allo zafferano, mescolatele e lasciatele insaporire a fiamma alta.
  • Risotto con asparagi e zafferano

    Risotto con asparagi e zafferano

    Per il riso 320 g di riso tipo Carnaroli vino bianco un cipollotto novello brodo vegetale 40 g di parmigiano grattugiato 60 g di burro sale, pepe Per le verdure 2 cipollotti novelli 200 g di asparagi 100 g di piselli sgranati 2 dl di brodo vegetale un cucchiaino di stimmi di zafferano mezzo dl di panna fresca 20 g di burro sale, pepe Pulite gli asparagi e privateli della parte finale del gambo, lavateli e tagliateli a tocchetti; tagliate a spicchietti i cipollotti. Mettete la panna in una ciotola, unitevi gli stimmi di zafferano, sminuzzandoli con le mani le mescolate bene. Quando tutte le verdure sono ben cotte, unite la panna allo zafferano, mescolatele ...
  • Lasagna allo zafferano con gli asparagi

    Lasagna allo zafferano con gli asparagi

    La stagione degli asparagi è già inoltrata? Non perderti l’occasione di preparare queste lasagne agli asparagi e zafferano di Sale&Pepe! È un piatto dai sapori intensi e di grande effetto scenografico e cromatico che abbina il gusto delicato e leggermente amarognolo gli asparagi a quello aromatico dello zafferano, in una succulente teglia di lasagne fatte in casa: gli asparagi freschi e verdi sono brevemente saltati in padella, poi avvolti dal sapore intenso e rotondo della besciamella allo zafferano per ottenere il ripieno goloso e delicato, insaporito anche con delle le fettine di Emmentaler Preparare una teglia di lasagne fatte in casa e condirle con asparagi e zafferano non è una cosa che si fa velocemente! ...
  • Ricetta Lasagne allo zafferano con asparagi

    Ricetta Lasagne allo zafferano con asparagi

    Le lasagne allo zafferano con asparagi sono una pasta al forno vegetariana con un tocco di classe in più: prova a cucinarle per un giorno importante a Pasqua come per la festa della mamma! Spegni, regola di sale, insaporisci con poca noce moscata grattugiata e con 2 bustina di zafferano. Aggiungi anche 2 cucchiai di grana padano grattugiato e mescola bene, in modo che lo zafferano si sciolga alla perfezione nella besciamella. Elimina la parte fibrosa del gambo di 800 g di asparagi e spella i gambi rimasti con un pelapatate. Lava gli asparagi sotto acqua fredda corrente. Unisci i gambi degli asparagi e cuoci per 3-4 minuti. Fai uno strato di pasta all'uovo per ...
  • Pasta zafferano e salmone

    Pasta zafferano e salmone

    La pasta zafferano e salmone è una delle pastasciutte che più amiamo in casa! Gnam!Salate una pentola d'acqua a bollore e tuffatevi la pasta per cuocerla al dente. Insaporite il tutto con una bustina di zafferano, mescolate bene affinché lo zafferano possa facilmente sciogliersi nella besciamella conferendo il tipico colore giallo. Scolate la pasta ed untela alla padella. Mescolate per condire la pasta alla perfezione. Servite la pasta zafferano e salmone immediatamente, mentre è ancora ben calda.
  • Scaloppe di merluzzo con asparagi allo zafferano

    Scaloppe di merluzzo con asparagi allo zafferano

    Come preparare le Scaloppe di merluzzo con asparagi allo zafferano Pulisci gli asparagi e pelali con un pelapatate, appoggiandoli su una tazza rovesciata per non spezzarli Lessa gli asparagi, raffreddali in acqua e ghiaccio, asciugali e tagliali a metà dividendo le punte dai gambi. Versa il fumetto in una casseruolina, fallo ridurre della metà, scioglivi lo zafferano e incorporavi olio, a filo, fino a ottenere una salsa densa. Sistema gli asparagi sui piatti, appoggiavi sopra le scaloppe, nappate con la salsa e servile.
  • Orata e asparagi in salsa allo zafferano

    Orata e asparagi in salsa allo zafferano

    Fate cuocere a vapore il mazzo di asparagi. PoiFate cuocere a vapore il mazzo di asparagi. Nel frattempo aggiungete al liquido rimasto nella padella dove erano stati scottati i filetti un cucchiaino di fecola ed una bustina di zafferano. Dopo 10 minuti togliete dal forno i filetti e componete il piatto con le altre punte di asparago e la salsa allo zafferano.
  • Tagliatelle al sugo con asparagi e zafferano

    Tagliatelle al sugo con asparagi e zafferano

    Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e aromatizzatela con lo zafferano. Nel frattempo, fate fondere il burro in un tegame e rosolate a fiamma dolce gli asparagi. Buttate le tagliatelle nell'acqua allo zafferano, scolatele al dente e conservate un po' dell'acqua di cottura. Mescolatele subito agli asparagi nel tegame e aggiungete qualche cucchiaio dell'acqua tenuta da parte affinché non si asciughino troppo.
  • Scopri anche