Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta choux zeppole

  • Pasta choux per bignè

    Pasta choux per bignè

    Con la pasta choux potete realizzare bignè da farcire con preparazioni salate, con crema oppure bignole semplici. Come preparare la pasta choux per bignè Mettete l’impasto in una tasca per dolci con bocchetta liscia di metallo e premendo fate scendere sulla piastra dei ciuffetti di pasta grandi come noci ben distanziati tra loro.
  • La pasta choux (pasta dei bignè)

    La pasta choux (pasta dei bignè)

    Sai come sono fatti i bignè, gli eclairs o le zeppole di san Giuseppe? Se ti piace cucinare, impastare, preparare con le tue mai dolci invitanti e antipasti un po’chic per stupire la tua famiglia e i tuoi amici, non puoi non saper fare la pasta choux! La pasta choux si può fare a casa! È proprio durante la seconda cottura che la pasta choux prende vita, si gonfia diventando dorata e fragrante in superficie e quasi vuota all'interno: il bignè perfetto e fragrante fuori, dentro ha un impasto soffice e morbido con un vuoto pronto ad accogliere innumerevoli farciture, dolci o salate La ricetta di Sale&Pepe per preparare la pasta choux è una tecnica ...
  • Zeppole 'e pasta crisciuta

    Zeppole 'e pasta crisciuta

    Preparazione delle zeppole 'e pasta crisciuta Scalda 1/2 dl di acqua, mettilo in una tazza e scioglici il lievito e lo zucchero per le zeppole. Lavora il composto delle zeppole 'e pasta crisciuta, poi aggiungi ancora 3 dl di acqua tiepida di modo che la pasta resti molle. Cottura delle zeppole 'e pasta crisciuta Trascorso questo tempo mescola ancora l’impasto, poi scalda dell’abbondante olio bollente e buttaci la pasta delle zeppole a cucchiaiate.
  • Pasta choux o per bignè

    Pasta choux o per bignè

    Questa ricetta per la pasta choux o per bignè è davvero straordinaria. Quando la miscela di acqua e burro giunge a bollore aggiungete la farina, sempre a fuoco acceso, tutta in una volta e mescolate velocemente affinché si formi subito una pasta omogenea.
  • Zeppole (pasta crisciuta!)

    Zeppole (pasta crisciuta!)

    Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida. In una ciotola mettere la farine e aggiungervi l'acqua e il sale lavorando l'impasto a lungo. Se vi piace potete aggiungervi pezzettini di.Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida. In una ciotola mettere la farine e aggiungervi l'acqua e il sale lavorando l'impasto a lungo. Se vi piace potete aggiungervi pezzettini di fiori di zucca oppure le alghe tagliate piccoline. Con un cucchiaio bagnato in acqua calda prendete l'impasto e friggetelo in olio bollente.
  • Zeppole

    Zeppole

    Staccare dei pezzi di pasta e ricavare dei.Mettere la farina a fontana ed aggiungere lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito, la buccia grattugiata, impastare bene fino a formare un composto ben omogeneo, impastare bene per 15 minuti. Staccare dei pezzi di pasta e ricavare dei bastoncini da cui ricavare dei pezzetti tagliati di sbieco. Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con olio abbondante, quando l'olio risulta ben caldo immergere varie zeppole e farle cuocere fino a quando vengono a galla, scolarle, metterle su carta assorbente, quando sono fredde cospargere con zucchero a velo oppure cospargere con miele sciolto con la buccia grattugiata di una arancia.
  • Ricetta Pasta choux passo a passo

    Ricetta Pasta choux passo a passo

    Bigné, profiteroles, èclairs vengono tutti realizzati con questa pasta, non difficile da fare ma diversa da tutte le altre. Preparare la pasta choux, ovvero la pasta dei bignè, è piuttosto semplice: basta avere un po' di pazienza e gli strumenti giusti: un forno affidabile per la cottura e una tasca da pasticciere per formarli. Per preparare una teglia di bignè rovesciate i bordi della tasca da pasticciere verso l'esterno e riempitela con la pasta choux per i 2/3. Quando tutti gli choux saranno pronti, incideteli lateralmente e riempiteli con una farcia dolce o salata a vostro piacere. Ricordate che la pasta da choux andrebbe consumata subito, altrimenti diventa grigiastra e si sbriciola, ma si può ...
  • Ricetta Zeppole 'e pasta crisciuta

    Ricetta Zeppole 'e pasta crisciuta

    Trasferite le zeppole di pasta lievitata su un piatto di portata, spolverizzatele con un po' di sale e un'abbondante macinata di pepe e servitele ben calde.
  • Zeppole di San Giuseppe

    Zeppole di San Giuseppe

    Le zeppole di San Giuseppe sono i dolcetti fritti o al forno che vengono preparati in occasione della festa del papà in ogni regione italiana. Non esiste una ricetta originale, quelle più classiche sono le zeppole napoletane, solitamente preparate a Carnevale ma presenti in molte pasticcerie partenopee tutto l’anno! Sono realizzate con l’impasto dei bignè, la pasta choux, terrore di molti pasticceri. Sono zeppole di San Geiusppe, fritte, buonissime! Le zeppole di San Giuseppe di Sale&Pepe sono un’esperienza da provare! Come preparare le zeppole di San Giuseppe A questo punto, incorpora alla pasta lo zucchero rimasto, l'uovo sbattuto con una forchetta, la scorza grattugiata del limone e il burro ammorbidito. Lavora la pasta sbattendola, fino ...
  • Zeppole di San Giuseppe

    Zeppole di San Giuseppe

    Mettete nell'acqua i burro e un pizzico di sale, portare a bollore e togliete dal fuoco quando il burro si è sciolto, unire la farina e mescolare bene, rimettere la pentola sul fuoco e mescolare bene fino a quando diventa una pasta consistente.Mettete nell'acqua i burro e un pizzico di sale, portare a bollore e togliete dal fuoco quando il burro si è sciolto, unire la farina e mescolare bene, rimettere la pentola sul fuoco e mescolare bene fino a quando diventa una pasta consistente, lasciare raffreddare, aggiungere una alla volta le uova e mescolare bene. Prendere una padella e mettere abbondante olio per friggere, con un cucchiaio aiutatevi e mettete le zeppole e cuocere ...
  • Scopri anche