Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta choux ricetta originale

  • Pasta choux (bignè)

    Pasta choux (bignè)

    La pasta choux è una pasta leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.Per preparare la pasta choux come prima cosa versate in una casseruola l'acqua 1, il latte 2, lo zucchero 3 Distanziandoli tra di loro formate dei mucchietti di pasta della grandezza di una noce 18.
  • Pasta choux per bignè

    Pasta choux per bignè

    Con la pasta choux potete realizzare bignè da farcire con preparazioni salate, con crema oppure bignole semplici. Come preparare la pasta choux per bignè Mettete l’impasto in una tasca per dolci con bocchetta liscia di metallo e premendo fate scendere sulla piastra dei ciuffetti di pasta grandi come noci ben distanziati tra loro.
  • La pasta choux (pasta dei bignè)

    La pasta choux (pasta dei bignè)

    Se ti piace cucinare, impastare, preparare con le tue mai dolci invitanti e antipasti un po’chic per stupire la tua famiglia e i tuoi amici, non puoi non saper fare la pasta choux! La pasta choux si può fare a casa! È proprio durante la seconda cottura che la pasta choux prende vita, si gonfia diventando dorata e fragrante in superficie e quasi vuota all'interno: il bignè perfetto e fragrante fuori, dentro ha un impasto soffice e morbido con un vuoto pronto ad accogliere innumerevoli farciture, dolci o salate La ricetta di Sale&Pepe per preparare la pasta choux è una tecnica di cucina semplice, per ottenere un ottimo impasto da cuocere al forno o fritto. ...
  • Pasta choux o per bignè

    Pasta choux o per bignè

    La pasta choux o pasta per bignè è una di quelle preparazioni base che non potete ignorare, anzi dovete proprio imparare a prepararla perchè vi salverà in molte occasioni uscendone con un grandioso successo!Riunite in un pentolino l'acqua ed il burro tagliato a pezzi, insaporite con un pizzico di sale e di zucchero. Quando la miscela di acqua e burro giunge a bollore aggiungete la farina, sempre a fuoco acceso, tutta in una volta e mescolate velocemente affinché si formi subito una pasta omogenea.
  • Ricetta Pasta choux passo a passo

    Ricetta Pasta choux passo a passo

    Bigné, profiteroles, èclairs vengono tutti realizzati con questa pasta, non difficile da fare ma diversa da tutte le altre. Preparare la pasta choux, ovvero la pasta dei bignè, è piuttosto semplice: basta avere un po' di pazienza e gli strumenti giusti: un forno affidabile per la cottura e una tasca da pasticciere per formarli. Quando tutti gli choux saranno pronti, incideteli lateralmente e riempiteli con una farcia dolce o salata a vostro piacere. Ricordate che la pasta da choux andrebbe consumata subito, altrimenti diventa grigiastra e si sbriciola, ma si può congelare facilmente, e in in freezer, grazie al suo alto contenuto di grassi, si può conservare tranquillamente anche per 12 mesi.
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Sale&Pepe ti propone la ricetta originale: pochi ingredienti di qualità per ottenere una crema nutriente, appetitosa e duttile che puoi personalizzare in mille modi e adeguarla ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi commensaliL’hummus, la crema di ceci più famosa del mondo, invitate e gustosa, non è semplicemente da gustare da sola, ma un vero e proprio ingrediente che puoi usare in cucina per arricchire piatti di verdure,di carne o di pesce, ma anche per torte salate, tramezzini o il pan pita. Mettili nel mixer con 1-2 spicchi d'aglio, spellato e schiacciato, e trita per ricavare una pasta grossolana.
  • La ricetta originale dell'amatriciana

    La ricetta originale dell'amatriciana

    Realizza la ricetta firmata Sale&Pepe per preparare la ricetta originale dell'amatriciana: servi in tavola un piatto ricco e gustosoPreparazione della ricetta originale dell'amatriciana Per preparazione della ricetta originale dell'amatriciana porta ad ebollizione l'acqua per la cottura della pasta. Appena l'acqua per la pasta bolle, aggiungi il sale e i bucatini fino a farli cuocere.
  • Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale

    Resta comunque un valido antipasto per le feste pasquali: in questo caso, per una presentazione più elegante, se vuoi puoi dividere la pasta in piccole porzioni e cuocerla in stampini individuali a bordi alti.È molto importante, per una buona lievitazione, non tenere la pasta troppo vicino a una fonte di calore.
  • Ricetta Pasta brioche

    Ricetta Pasta brioche

    La pasta brioche o impasto per pan brioche è una variante della pasta lievitata in cui ci sono uova, latte e burro che la rendono più soffice e delicata. Per preparare la pasta lievitata occorrono: 500 g di farina, più quella per infarinare la terrina dove metterete la pasta a lievitare, 40 g di lievito di birra, 1 bicchiere di latte, 100 g di zucchero, 1 limone, 2 uova, un pizzico di sale, 100 g di burro più quello per ungere la placca del forno. Quando l'impasto comincerà a prendere consistenza, incorporatevi il panetto lievitato e lavorate i due impasti energicamente e a lungo, fino a che sulla superficie della pasta si formeranno delle bolle ...
  • La pasta ripiena

    La pasta ripiena

    La pasta ripiena è una specialità tipica della gastronomia italiana, apprezzata e imitata persino all’estero. È la pasta per eccellenza delle feste e delle occasioni speciali, da servire come primo piatto. Ravioli di magro, tortelloni alla ricotta, agnolotti ripieni di carne e tortellini dai sapori unici ecco alcune tipologie di pasta ripiena che possono essere serviti su eleganti piatti di portata. Per stupire i tuoi ospiti con qualcosa di originale puoi preparare dei ravioli di pesce conditi con una salsa a base di pinoli aromatizzati, dei ravioli di carne, classico della cucina italiana, tortelli di zucca, tipici di Mantova ma apprezzati in tutto il paese o pansotti ripieni di zucchine e gamberi e conditi con ...
  • Scopri anche