Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta brise senza burro

  • Pasta brisè

    Pasta brisè

    La pasta brisè è una delle preparazioni di base della cucina italiana: semplice da preparare è utilizzata per la realizzazione di torte salate.Per preparare la pasta brisè mettete nel mixer dotato di lame la farina 1, il burro a pezzi freddo di frigo 2, un pizzico di sale 3 e frullate il tutto per qualche secondo. Avvolgete il panetto nella pellicola 8 e lasciate riposare in frigorifero per almeno 40 minuti prima di utilizzare la vostra pasta brisè 9.
  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Prendete 2 rotoli di pasta brisè già pronta, stendetela su un piano da lavoro e tagliatela in piccoli rettangoli lunghi circa 25 cm e alti 3 cm. Sbattete 1 uovo in una ciotola, spennellatelo un po’ sul lato lungo della striscia, per una larghezza di 7-8 mm; avvolgete i rettangoli di brisè sugli appositi stampi di acciaio a cono, avendo cura di sovrapporre la parte spennellata, quindi ...
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Riprendere l'impasto dal frigorifero e lavorarlo per un pò per renderlo.Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Stendere la pasta su di una spianatoia e tagliare con le formine che devono essere leggermente più piccole dei pirottini. Prendere la pasta tagliata e modellarla dolcemente sul pirottino in modo da farla aderire per bene.
  • Pasta frolla senza burro

    Pasta frolla senza burro

    La pasta frolla senza burro è preparata con l'olio extravergine d'oliva ed è una base perfetta per preparare crostate, biscotti o tartellette.Per preparare la pasta frolla senza burro, per prima cosa versate le uova intere e il tuorlo in una ciotola capiente 1 e sbattete a mano con una frusta, poi aggiungete l’acqua 2 e l’olio extravergine di oliva a filo, senza smettere di mescolare 3. La vostra pasta frolla senza burro è pronta per essere utilizzata!
  • Ciambelline di brisè

    Ciambelline di brisè

    Acquistare della pasta brisèe confezionata o prepararne un po' in casa. Cospargere parte della sfoglia con rosmarino tritato e una parte con semi di finocchio, poi con il mattarello passarci sopra per farli attaccare bene alla pasta. Spolverare laAcquistare della pasta brisèe confezionata o prepararne un po' in casa. Cospargere parte della sfoglia con rosmarino tritato e una parte con semi di finocchio, poi con il mattarello passarci sopra per farli attaccare bene alla pasta.
  • Pasta per biscotti al burro

    Pasta per biscotti al burro

    Mescolate delicatamente l'impasto e, appena gli ingredienti risultano amalgamati, unite il burro fuso, badando che sia soltanto tiepido.
  • Ricetta Pasta al doppio burro

    Ricetta Pasta al doppio burro

    Preparazione Ecco un altro primo piatto che potete preparare, calcolando solo il tempo di cottura della pasta. Mentre cuociono, ponete sulla pentola una grande ciotola con 100 g di burro a pezzetti, abbassate la fiamma e scioglietelo, facendo attenzione che l’acqua non fuoriesca. Quando il burro sarà sciolto, …
  • Raviolotti di brisè ripieni di ricotta e polpa di granchio

    Raviolotti di brisè ripieni di ricotta e polpa di granchio

    Nei raviolotti di brisè ripieni di ricotta e polpa di granchio, i sapori sono perfettamente squilibrati. Squilibrati, sì, perchè se ricotta e polpa di granchio sono un delicato connubio mare terra, c'è un piccolo segreto da accompagnare alla preparazione, una salsa piccante che crea una piacevole sorpresa e scombina tutte le certezze del palato!Riunite in una ciotola la farina, il burro tagliato a pezzetti ed il sale ed iniziate a pizzicare l'impasto in modo tale che il burro inizi ad amalgamarsi alla farina. Quando il burro risulterà quasi completamente amalgamato aggiungete l'acqua e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto sodo e liscio. Mettete la pasta brisè a riposare in frigorifero per almeno 30 ...
  • Tatin di fichi con pasta frolla senza burro

    Tatin di fichi con pasta frolla senza burro

    Tatin di fichi con pasta frolla senza burro La pasta frolla è senza burro: più leggera ma comunque buonissima Come preparare la tatin di fichi con pasta frolla senza burro Avvolgete la pasta nella carta da forno e fatela riposare in frigorifero. Stendete la pasta in un disco poco più grande dello stampo, appoggiatela sopra i fichi, bucherellatela con la forchetta. Sformate la tatin di fichi con pasta frolla senza burro e servitela a fette, ancora calda, con la panna acida. Torta salata con pasta sfoglia e indivia
  • Scopri anche