Donna Moderna

5504 ricette trovate di “Pasta bris�� ricette dolci

  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Prendete 2 rotoli di pasta brisè già pronta, stendetela su un piano da lavoro e tagliatela in piccoli rettangoli lunghi circa 25 cm e alti 3 cm. Montate con le fruste elettriche 180 gr di panna fresca per dolci e mescolatela delicatamente al cioccolato. Riempite di crema una sac à poche con una punta a stella e riempite i cannoli dolci di pasta brisé; guarnite, se vi ...
  • Pasta frolla: le migliori ricette di dolci

    Pasta frolla: le migliori ricette di dolci

    Home Menu Top Ten Ricette Pasta frolla: le migliori ricette di dolci Pasta frolla: le migliori ricette di dolci La pasta frolla è una delle preparazioni di base più comuni e usate nella pasticceria. Puoi cominciare dalla classica ricetta della crostata ai frutti di bosco, dalle crostatine alle mele rosse o dalla crostata di pasta frolla alla crema morbida.
  • Tartellette dolci con pasta brisée e frutta

    Tartellette dolci con pasta brisée e frutta

    Le tartellette dolci con pasta brisée e frutta diventano una colazione perfetta insieme a tè o caffè, ma anche accompagnate da spremute d'arancia fresche. Come preparare le tartellette dolci con pasta brisée e frutta Tagliate 4 dischi da 1 rotolo di pasta brisée già pronta e foderate 4 stampini per tartellette da 8 cm.
  • Tortelli dolci di pasta di pane

    Tortelli dolci di pasta di pane

    I tortelli dolci di pasta di pane sono cotti al forno e non hanno altro zucchero se non quello decorativo. Stendete la pasta da pane con il matterello su un piano di lavoro leggermente infarinato a uno spessore di 2-3 mm, tagliatela a quadrati di 7-8 cm di lato e disponete al centro di ognuno un cucchiaino scarso di confettura, alternando i 2 gusti, un cubetto di banana oppure 2 mirtilli. Piegate la pasta a metà sul ripieno per ottenere dei triangoli, premetela leggermente per far uscire tutta l'aria e sigillate i bordi. Lasciate raffreddare i tortelli dolci di pasta di pane e serviteli spolverizzati di zucchero a velo.
  •  Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Sfogliette dolci

    Sfogliette dolci

    Tra le tante ricette c'è anche quella delle sfoglietteCome preparare le Sfogliette dolci Per le sfogliette dolci, impasta la farina e il lievito setacciati con lo zucchero semolato, le uova, il sale, il rum e un dl d'olio extravergine. Lavora gli ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea, trasferiscila in una ciotola, coprila con la pellicola e lasciala riposare per 30 minuti.
  • Campanelle dolci

    Campanelle dolci

    Campanelle dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Con una forchetta cominciate ad amalgamare gli ingredienti partendo dal centro, poi incorporate poca alla volta la farina facendola cadere dai bordi e lavorate la pasta a piene mani. Prendete di nuovo la pasta, lavoratela per un minuto a piene mani, dividetela in 4 pezzi e, con il matterello, tirateli in 4 sfoglie lunghe e sottili. Trasferite le campanelle dolci su un piatto per dolci o un'alzatina e spolverizzatele di zucchero a velo.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Ecco come preparare i panini dolci alla zucca, focaccine autunnali dal gusto sfizioso e pochissimi zuccheri. Disponete a fontana 450 g di farina e mettetevi al centro il lievito di birra stemperato in mezzo bicchiere di latte tiepido, 2 cucchiai di burro fuso, lo zucchero e la pasta da pane. Lavorate la pasta sulla spianatoia infarinata per 15 minuti almeno, poi mettetela in una terrina infarinata e lasciatela lievitare in un luogo tiepido e coperto per 4-5 ore, fino a quando avrà quasi raddoppiato di volume. A questo punto rimettete la pasta sulla spianatoia e poi divìdetela a pezzi della dimensione di un grosso uovo. Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca ...
  • Sfogliette dolci

    Sfogliette dolci

    Sfogliette dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Impastate la farina e il lievito setacciati con lo zucchero semolato, le uova, il sale, il rum e un dl d'olio extravergine, Lavorate gli ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea, trasferitela in una ciotola, copritela con la pellicola e lasciatela riposare per 30 minuti. Stendete la pasta con il matterello in una sfoglia di circa mezzo cm di spessore, tagliatela a piccoli rombi con una rotella dentellata e friggeteli in una padella con abbondante olio ben caldo.
  • Makrouds (Tunisia), dolci di cuscus alla pasta di datteri

    Makrouds (Tunisia), dolci di cuscus alla pasta di datteri

    Dolci di cuscus alla pasta di datteri, i makrouds sono una delizia della cucina marocchina. Ecco come realizzare la ricetta dei makrouds, dolci di cuscus alla pasta di datteri tipici della Tunisia. Riprendi la pasta di semola e modellala in modo da avere un serpente di 2 cm di diametro; dividilo in tre parti uguali, opera una fenditura al centro con un coltello e riempi con la pasta di dattero.
  • Scopri anche