Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta brisè ripiena

  • Pasta brisè

    Pasta brisè

    La pasta brisè è una delle preparazioni di base della cucina italiana: semplice da preparare è utilizzata per la realizzazione di torte salate.Per preparare la pasta brisè mettete nel mixer dotato di lame la farina 1, il burro a pezzi freddo di frigo 2, un pizzico di sale 3 e frullate il tutto per qualche secondo. Avvolgete il panetto nella pellicola 8 e lasciate riposare in frigorifero per almeno 40 minuti prima di utilizzare la vostra pasta brisè 9.
  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Prendete 2 rotoli di pasta brisè già pronta, stendetela su un piano da lavoro e tagliatela in piccoli rettangoli lunghi circa 25 cm e alti 3 cm. Sbattete 1 uovo in una ciotola, spennellatelo un po’ sul lato lungo della striscia, per una larghezza di 7-8 mm; avvolgete i rettangoli di brisè sugli appositi stampi di acciaio a cono, avendo cura di sovrapporre la parte spennellata, quindi ...
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • La pasta ripiena

    La pasta ripiena

    La pasta ripiena è una specialità tipica della gastronomia italiana, apprezzata e imitata persino all’estero. È la pasta per eccellenza delle feste e delle occasioni speciali, da servire come primo piatto. Ravioli di magro, tortelloni alla ricotta, agnolotti ripieni di carne e tortellini dai sapori unici ecco alcune tipologie di pasta ripiena che possono essere serviti su eleganti piatti di portata.
  • Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Riprendere l'impasto dal frigorifero e lavorarlo per un pò per renderlo.Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Stendere la pasta su di una spianatoia e tagliare con le formine che devono essere leggermente più piccole dei pirottini. Prendere la pasta tagliata e modellarla dolcemente sul pirottino in modo da farla aderire per bene.
  • Pasta ripiena "allo straccio"

    Pasta ripiena "allo straccio"

    Preparare la pasta. Stendere con il mattarello la pasta sulla spianatoia infarinata, in modo da ottenere una sfoglia piuttosto sottile cercando di tirarla in forma rettangolare. Avvolgere la pasta in modo da formare un rotolo, sigillando le estremità.
  • Pasta brisée ripiena di verdure

    Pasta brisée ripiena di verdure

    La pasta brisée ripiena di verdure si prepara con una base pronta, da tenere sempre in frigorifero e con verdure di stagione. Come preparare la pasta brisée ripiena di verdure Prendete la pasta brisée e fatene dischi larghi 10 cm, foderando stampini della stessa grandezza con bordi dritti di circa 4 cm di altezza. Formate una serie di piccoli canestri, arricciando la pasta. Quando le verdure sono cotte, sfornate i canestrini di pasta brisée e lasciateli raffreddare.
  • Pasta fillo ripiena di zucchine

    Pasta fillo ripiena di zucchine

    La pasta fillo ripiena di zucchine può diventare anche un pranzo veloce, ma comunque nutriente Come preparare la pasta fillo ripiena di zucchine Tagliate ciascun foglio di pasta fillo in 4 pezzi a quadrato, spennellateli con olio extravergine d'oliva e sovrapponeteli 4 a 4. Pasta con sugo veloce alla bottarga
  • Pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole

    Pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole

    La pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole si prepara pulendo i carciofi e tagliandoli a fettine, cuocendoli poi in padella e unendoli successivamente a un composto di robiola, grana, uova e nocciole. Si stende il tutto su una sfoglia di pasta brisèe e si cuoce in forno. Come preparare la pasta brisèe ripiena di formaggio e nocciole Stendete un rotolo di di pasta brisèe su una teglia rivestita con carta da forno, poi versatevi il composto preparato e avvolgete il ripieno con i bordi della pasta, formando uno strudel. Spennellate la superficie con un pò di latte, distribuitevi i 10 gr di nocciole rimasti ed infornate a 180°C per 45 minuti circa, finché la ...
  • Ricetta Come fare la pasta ripiena

    Ricetta Come fare la pasta ripiena

    Gli ingredienti per la pasta ripiena sono gli stessi della pasta fresca liscia: farina, uova e sale, oltre ovviamente al ripieno prescelto. Per preparare la pasta ripiena, si usa in genere un quantitativo di uova leggermente ridotto rispetto a quello impiegato per la pasta liscia. Per esempio: per 400 g di farina sono sufficienti 2-3 uova, e se la pasta risulta troppo dura si aggiunge un po' d'acqua fredda. Mettete quindi la farina a fontana sulla spianatoia, salatela e sgusciatevi le uova al centro; poi cominciate a lavorare gli ingredienti come spiegato per la pasta all'uovo, unendo mano a mano un po' di acqua fino a ottenere un impasto sodo ed elastico che lavorerete per ...
  • Scopri anche