Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta brisè ricette salate

  • Pasta brisè

    Pasta brisè

    La pasta brisè è una delle preparazioni di base della cucina italiana: semplice da preparare è utilizzata per la realizzazione di torte salate.Per preparare la pasta brisè mettete nel mixer dotato di lame la farina 1, il burro a pezzi freddo di frigo 2, un pizzico di sale 3 e frullate il tutto per qualche secondo. Avvolgete il panetto nella pellicola 8 e lasciate riposare in frigorifero per almeno 40 minuti prima di utilizzare la vostra pasta brisè 9.
  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Prendete 2 rotoli di pasta brisè già pronta, stendetela su un piano da lavoro e tagliatela in piccoli rettangoli lunghi circa 25 cm e alti 3 cm. Sbattete 1 uovo in una ciotola, spennellatelo un po’ sul lato lungo della striscia, per una larghezza di 7-8 mm; avvolgete i rettangoli di brisè sugli appositi stampi di acciaio a cono, avendo cura di sovrapporre la parte spennellata, quindi ...
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Riprendere l'impasto dal frigorifero e lavorarlo per un pò per renderlo.Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Stendere la pasta su di una spianatoia e tagliare con le formine che devono essere leggermente più piccole dei pirottini. Prendere la pasta tagliata e modellarla dolcemente sul pirottino in modo da farla aderire per bene.
  • Ciambelline di brisè

    Ciambelline di brisè

    Acquistare della pasta brisèe confezionata o prepararne un po' in casa. Cospargere parte della sfoglia con rosmarino tritato e una parte con semi di finocchio, poi con il mattarello passarci sopra per farli attaccare bene alla pasta. Spolverare laAcquistare della pasta brisèe confezionata o prepararne un po' in casa. Cospargere parte della sfoglia con rosmarino tritato e una parte con semi di finocchio, poi con il mattarello passarci sopra per farli attaccare bene alla pasta.
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    La pasta brisée è un must di ogni cucina dove la genuinità fa da padrona. Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo. Date alla pasta brisée la forma di una palla e avvolgetela in un foglio di pellicola per alimenti. Dopodiché la pasta brisée è pronta per l'uso.
  • Castagnole salate

    Castagnole salate

    Le castagnole salate sono uno sfizio fritto salato per Carnevale: bocconcini da gustare anche farciti con golosa crema zucca e castelmagno!Per preparare le castagnole salate cominciate versando in un recipiente tutti gli ingredienti. Partite da quelli secchi: la farina, il Parmigiano grattugiato 1, lo zucchero, il lievito istantaneo per preparazioni salate 2 e il sale 3. Man mano che saranno pronte, scolate le castagnole salate sulla carta assorbente 11 e continuate così con tutte le altre. Per prima cosa grattugiate il formaggio: è a pasta semi dura perciò si sbriciolerà facilmente, quindi prestate attenzione mentre grattugiate; tenetelo il Castelmagno grattugiato parte 13. Ecco pronte le vostre golose castagnole salate con crema di zucca e Castelmagno, ...
  • Ricetta Pasta di base per torte salate

    Ricetta Pasta di base per torte salate

    Preparazione Lavorate 200 g di farina con 100 g di burro morbido, 2 tuorli, un cucchiaino di senape cremosa e mezzo di grani di senape finché l’impasto è elastico. L’impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è …
  • Tortine salate alla mediterranea

    Tortine salate alla mediterranea

    Le tortine salate alla mediterranea sono degli sfizi costituiti da un guscio di pasta sfoglia farcito con un sugo alle verdure. Perfette per un buffet!Per preparare queste tortine salate alla mediterranea dovrete come prima cosa pensare a preparare il sugo che fungerà da farcia. Unite alla padella anche i pelati, mescolate molto bene, salate adeguatamente e lasciate cuocere il tutto per almeno una quindicina di minuti o fino a che il sugo non si sia leggermente ristretto e non si sia ben insaporito. Prendete, quindi, il foglio di pasta sfoglia e ricavatene dei dischi di circa 10 cm di diametro cercando di sfruttare più pasta sfoglia possibile per evitare di avere troppo scarto. Imburrate le ...
  • Tortine salate di agretti

    Tortine salate di agretti

    Le tortine salate di agretti sono perfette da gustare all'aria aperta per un picnic con gli amici!Per preparare le tortine salate di agretti iniziate dalla pulizia di quest'ultimi, eliminando la parte finale più terrosa e coriacea 1. Poi stendete le singole porzioni di pasta, una alla volta 19 e ricavate dei dischetti da 11 cm utilizzando un coppapasta 20; potete aggiungere lo scarto ad un altro pezzetto che dovrete stendere, proseguendo in questo modo per tutte le tortine. Trasferite ciascun disco di pasta all'interno dello stampino 21 e lasciatelo aderire bene al fondo e ai bordi. Quando risulteranno ben dorate estraete le tortine salate di agretti dal forno 29 e servitele ancora calde 30!
  • Scopri anche