Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta brisè ricette dolci

  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Prendete 2 rotoli di pasta brisè già pronta, stendetela su un piano da lavoro e tagliatela in piccoli rettangoli lunghi circa 25 cm e alti 3 cm. Sbattete 1 uovo in una ciotola, spennellatelo un po’ sul lato lungo della striscia, per una larghezza di 7-8 mm; avvolgete i rettangoli di brisè sugli appositi stampi di acciaio a cono, avendo cura di sovrapporre la parte spennellata, quindi ...
  • Pasta brisè

    Pasta brisè

    La pasta brisè è una delle preparazioni di base della cucina italiana: semplice da preparare è utilizzata per la realizzazione di torte salate.Per preparare la pasta brisè mettete nel mixer dotato di lame la farina 1, il burro a pezzi freddo di frigo 2, un pizzico di sale 3 e frullate il tutto per qualche secondo. Avvolgete il panetto nella pellicola 8 e lasciate riposare in frigorifero per almeno 40 minuti prima di utilizzare la vostra pasta brisè 9.
  • Coni pizza di pasta brisé

    Coni pizza di pasta brisé

    Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto. Riempire con salsa di pomodoro precedentemente amalgamata con un pizzico di sale ed.Stendere un disco di pasta brisé, ricavare 8 triangoli. Avvolgere la pasta attorno a stampini a forma di cornetto.
  • Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Fiorellini di pasta brisè ripieni

    Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Riprendere l'impasto dal frigorifero e lavorarlo per un pò per renderlo.Preparare la pasta mettendo la farina, il burro, l'acqua ed il sale in una ciotola. Stendere la pasta su di una spianatoia e tagliare con le formine che devono essere leggermente più piccole dei pirottini. Prendere la pasta tagliata e modellarla dolcemente sul pirottino in modo da farla aderire per bene.
  • Ciambelline di brisè

    Ciambelline di brisè

    Acquistare della pasta brisèe confezionata o prepararne un po' in casa. Cospargere parte della sfoglia con rosmarino tritato e una parte con semi di finocchio, poi con il mattarello passarci sopra per farli attaccare bene alla pasta. Spolverare laAcquistare della pasta brisèe confezionata o prepararne un po' in casa. Cospargere parte della sfoglia con rosmarino tritato e una parte con semi di finocchio, poi con il mattarello passarci sopra per farli attaccare bene alla pasta.
  • Pasta frolla: le migliori ricette di dolci

    Pasta frolla: le migliori ricette di dolci

    Home Menu Top Ten Ricette Pasta frolla: le migliori ricette di dolci Pasta frolla: le migliori ricette di dolci La pasta frolla è una delle preparazioni di base più comuni e usate nella pasticceria. Puoi cominciare dalla classica ricetta della crostata ai frutti di bosco, dalle crostatine alle mele rosse o dalla crostata di pasta frolla alla crema morbida.
  • Tartellette dolci con pasta brisée e frutta

    Tartellette dolci con pasta brisée e frutta

    Le tartellette dolci con pasta brisée e frutta diventano una colazione perfetta insieme a tè o caffè, ma anche accompagnate da spremute d'arancia fresche. Come preparare le tartellette dolci con pasta brisée e frutta Tagliate 4 dischi da 1 rotolo di pasta brisée già pronta e foderate 4 stampini per tartellette da 8 cm.
  • Ricetta Tortelli dolci di pasta di pane

    Ricetta Tortelli dolci di pasta di pane

    Stendete la pasta da pane con il matterello su un piano di lavoro leggermente infarinato a uno spessore di 2-3 mm, tagliatela a quadrati di 7-8 cm di lato e disponete al centro di ognuno un cucchiaino scarso di confettura, alternando i 2 gusti, un cubetto di banana oppure 2 mirtilli. Piegate la pasta a metà sul ripieno per ottenere dei triangoli, premetela leggermente per far uscire tutta l'aria e sigillate i bordi. Lasciate raffreddare i tortelli dolci di pasta di pane e serviteli spolverizzati di zucchero a velo.
  • Raviolotti di brisè ripieni di ricotta e polpa di granchio

    Raviolotti di brisè ripieni di ricotta e polpa di granchio

    Nei raviolotti di brisè ripieni di ricotta e polpa di granchio, i sapori sono perfettamente squilibrati. Mettete la pasta brisè a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti avvolta nella pellicola trasparente. Riprendete la pasta brisè dal frigorifero, lasciatela ammorbidire a temperatura ambiente per 10 minuti quindi stendetela e ricavatene dei dischetti di circa 3 cm di diametro. Prendete una teglia da forno e foderatela con della carta forno, disponetevi metà dei dischi di brisè e bucherellateli con i rebbi di una forchetta. Collocate un cucchiaino abbondante di farcia al granchio nel centro di ciascun dischetto di brisè e ricopritela con un altro disco di pasta.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Scopri anche