Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta bottarga e pomodorini

  • Pasta, pomodorini e bottarga

    Pasta, pomodorini e bottarga

    Unite quindi la bottarga affettata sottile, le foglioline di basilico, l'aglio schiacciato nello spremiaglio e i pomodorini tagliati a metà o in quarti, a seconda delle loro dimensioni.
  • Cavatelli con bottarga e pomodorini

    Cavatelli con bottarga e pomodorini

    I cavatelli con bottarga e pomodorini sono un primo piatto dai pochi e semplici ingredienti dal gusto deciso, che rievoca tutto il sapore del mare.Per preparare i cavatelli con bottarga e pomodorini, iniziate mettendo a lessare i cavatelli in abbondante acqua bollente salata. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro parti 1. Aggiungete poi nella padella i pomodorini 3 e fate cuocere a fiamma moderata fino a che il pomodoro si sia ammorbidito ma non spappolato. Aggiungete quindi anche la bottarga e mescolatela con gli altri ingredienti 6. Guarnite i cavatelli con bottarga e pomodorini con foglie di basilico fresco e servite immediatamente!
  • Pasta verdure e bottarga

    Pasta verdure e bottarga

    Prepara la pasta verdure e bottarga, un primo nutriente e genuino ingolosito da un sugo leggero. Tenete da parte 2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta, scolate le linguine e trasferitele nella padella, sotto la quale avrete riacceso il fuoco. Insaporite la pasta alle verdure con pepe e con 20 g di bottarga a lamelle.
  • Pasta con la bottarga

    Pasta con la bottarga

    Cuocere la pasta,scolarla e aggiungerla nella padella. Cuocere la pasta,scolarla e aggiungerla nella padella. Mescolare e aggiungere la Bottarga.
  • Pasta fave zucchine e bottarga

    Pasta fave zucchine e bottarga

    La pasta fave zucchine e bottarga è un primo leggero e pieno di gusto che unisce le proprietà delle verdure con il sapore deciso della bottarga.Per preparare la pasta con le fave, zucchine e bottarga iniziate a pulire le fave fresche. Terminate di mantecare la pasta aggiungendo la quantità di bottarga di muggine o di tonno che gradite 11. Potete utilizzare anche la bottarga fresca da grattugiare direttamente in padella. Servite questa leggera e deliziosa pasta fave zucchine e bottarga ben calda 12!
  • Pasta con vongole e bottarga

    Pasta con vongole e bottarga

    La pasta con vongole e bottarga è un trionfo di gusto mediterraneo e si inserisce alla perfezione in un menu di pesce, anche nel più sofisticato. Come preparare la pasta con vongole e bottarga Spegnete il fuoco, spolverizzate con le foglioline di 2 rametti di timo e con 20 gr di bottarga grattugiata.
  • Ricetta Pasta cozze e bottarga

    Ricetta Pasta cozze e bottarga

    Un saporito primo piatto per il vostro menù delle feste è sicuramente la pasta cozze e bottarga, facile da preparare e pronta in soli 30 minuti, ideale per un menù a base di pesce. La bottarga è molto gustosa e arricchisce questo piatto già di per sè eccezionale. Passate 40 g di bottarga sulla grattugia a buchi larghi, spolverizzatela sulla pasta, guarnite a piacere con il prezzemolo e servite.
  • Pasta con sedano e bottarga

    Pasta con sedano e bottarga

    Tritate le costole grossolanamente e trasferitele in una ciotola con 100 g di bottarga di tonno sbriciolata. Scolate la pasta al dente e fatela saltare nell'olio a fuoco vivo. Conditela con il sedano alla bottarga, mescolatela bene e profumatela con un trito fine di foglie di sedano prima di servirla.
  • Pasta con fiori di zucca e bottarga

    Pasta con fiori di zucca e bottarga

    La pasta con fiori di zucca e bottarga è un primo piatto che abbina la delicatezza di fiori al gusto unico della bottarga di tonno!Per preparare la pasta con fiori di zucca e bottarga, iniziate dalla pulizia dei fiori: puliteli con un panno, poi eliminate il picciolo interno 1, tritateli finemente con un coltello dalla lama affilata 2. Lavate e tagliate i pomodorini a metà 4. dopo pochi istanti aggiungete i pomodorini e il timo fresco a rametti 7, fate soffriggere il tutto a fuoco medio per qualche minuto, quindi aggiungete i fiori di zucca tritati in precedenza 8; sfumate con il vino bianco 9, quindi abbassate il fuoco e cuocete fino a quando la ...
  • Pasta con sugo veloce alla bottarga

    Pasta con sugo veloce alla bottarga

    Provate la pasta con sugo veloce alla bottarga: è semplice e rapida da realizzare ma ha un gusto deciso ed inconfondibile Come preparare la pasta con il sugo veloce alla bottarga Nel frattempo, fate dorare a fiamma piuttosto bassa in una padella uno spicchio di aglio sbucciato e schiacciato con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva; togliete l'aglio e irrorate con un mestolo dell'acqua di cottura della pasta, avendo cura di levare la padella dal fuoco. Pelate e grattuggiate 40 gr di bottarga di tonno, versatela nella padella e fatela sciogliere molto bene nel condimento. Mondate e tagliate a metà 200 gr di pomodorini ciliegia e uniteli al sugo di bottarga, facendoli saltare per qualche secondo. ...
  • Scopri anche