Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta asparagi e speck

  • Risotto asparagi e speck

    Risotto asparagi e speck

    Il risotto asparagi e speck è un primo piatto primaverile cremoso e con una saporita nota croccante che crea un piacevole contrasto di consistenze!Per realizzare il risotto asparagi e speck iniziate preparando un brodo vegetale leggero seguendo la nostra ricetta e avendo cura di salarlo al punto giusto per non dover aggiungere sale in più durante la cottura del riso. Ora passate alla pulizia degli asparagi: eliminate la parte finale più dura e chiara, tagliate via le punte e dividetele a metà nel senso della lunghezza e tenetele da parte, quindi riducete gli asparagi a piccole rondelle. Ora unite gli asparagi a rondelle e proseguite la cottura aggiungendo il brodo vegetale caldo un mestolo alla ...
  • Penne asparagi e speck

    Penne asparagi e speck

    Se volete portare a tavola un primo sfizioso e primaverile, le penne asparagi e speck fanno proprio al caso vostro! Provate questa ricetta deliziosa!Quando volete realizzare la ricetta delle penne asparagi e speck, pulite gli asparagi rimuovendo la parte finale del gambo, dividete le punte ed eliminate la parte filamentosa con un pelapatate. Nel frattempo tagliate a dadini lo speck e dividete a metà le cime degli asparagi. Scaldate un giro d'olio in una padella e rosolate lo speck. Quando l'acqua bolle, salate e tuffate la pasta lasciandola cuocere al dente. Trasferite i gambi cotti degli asparagi in una ciotola e frullateli. Quando lo speck e cime di asparagi sono ben cotti, prelevateli dalla padella ...
  • Asparagi allo speck

    Asparagi allo speck

    Una confezione di 300 g di punte di asparagi surgelate,una confezione di 300 g di piselli surgelati, una cipollina,un mazzetto di cerfoglio,70 g di speck, 50 g di burro,un cucchiaino di capperi,2 uova, un limone, brodo,sale, pepe.Immergete i piselli e le punte di asparagi ancora surgelati in poca acqua salata in ebollizione. Tagliate le punte di asparagi a pezzetti. Tritate finemente la cipollina e fatela soffriggere con il burro in un largo tegame; unite prima lo speck tagliato a listarelle, quindi le verdure e i capperi.
  • Crespelle con asparagi e speck

    Crespelle con asparagi e speck

    Le crespelle con asparagi e speck si abbinano perfettamente a una birra chiara artigianale. Come preparare le crespelle con asparagi e speck Aggiungete gli asparagi, mettendo da parte 4 punte, un po' di acqua calda, 1 pizzico di sale e cuocete con coperchio per 7-8 minuti. Fate evaporare, unite dunque 100 gr di speck e rosolatelo. Unite ora 1 cucchiaio di tocchetti di asparagi, frullate e dividete questa salsa in 4 piatti. Mettete asparagi e speck al centro di ognuna delle 8 crepes, chiudetele a pacchetto e fermatele con le punte di asparagi, disponetele nei piatti e cospargete con il burro rimasto a pezzetti e gli altri 30 gr di grana.
  • Pacchetti di asparagi e speck

    Pacchetti di asparagi e speck

    Pulisci gli asparagi, lavali e tagliali a tocchetti. Unisci gli asparagi, tenendo da parte 4 punte, poca acqua calda, poco sale e cuoci coperto per 7-8 minuti. Fai evaporare, aggiungi lo speck e rosolalo. Unisci un cucchiaio di tocchetti di asparagi, frulla e dividi la salsa in 4 piatti. Distribuisci asparagi e speck al centro delle crepes, chiudile a pacchetto, fermale con le punte di asparagi tenute da parte, mettile nei piatti e cospargi con il burro rimasto a fiocchetti e il grana rimasto. Passa i pacchetti di asparagi e speck sotto il grill per 2 minuti e servi.
  • Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi.Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi scamorza besciamella grana poi ricominciare con la pasta e proseguire con l'ordine precedente.
  • Pacchetti di asparagi e speck

    Pacchetti di asparagi e speck

    Pacchetti di asparagi e speck: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Unite gli asparagi, tenendo da parte 4 punte, poca acqua calda, poco sale e cuocete coperto per 7-8 minuti. Fate evaporare, aggiungete lo speck e rosolatelo. Unite un cucchiaio di tocchetti di asparagi, frullate e dividete la salsa in 4 piatti. Distribuite asparagi e speck al centro delle crepes, chiudetele a pacchetto, fermatele con le punte di asparagi tenute da parte, mettetele nei piatti e cospargete con il burro rimasto a fiocchetti e il grana rimasto.
  • Frittata con asparagi selvatici e speck

    Frittata con asparagi selvatici e speck

    La frittata con asparagi selvatici e speck è un secondo piatto saporito e sostanzioso con la varietà di asparagi dal sapore più spiccato.Per preparare la frittata con asparagi selvatici e speck, iniziate sciacquando accuratamente gli asparagi sotto acqua corrente; con un coltello eliminate la parte bianca più legnosa, poi con un pelaverdure sfogliateli dei filamenti più esterni, fino ad arrivare alla parte più chiara Legate gli asparagi e poneteli a bollire nel cestello dell’apposita asparagera riempita di acqua bollente e salata a piacere: le punte degli asparagi dovranno rimanere fuori dall'acqua. Tagliate anche lo speck a striscioline spesse circa mezzo centimetro. A cottura avvenuta fate scivolare la frittata con asparagi selvatici e speck su di ...
  • Pasta asparagi e fontina

    Pasta asparagi e fontina

    La pasta asparagi e fontina è un primo piatto sfizioso e semplice da preparare, adatto agli amanti delle verdure e dei sapori decisi.Per realizzare la pasta asparagi e fontina, iniziate preparando il brodo vegetale, poi passate alla pulizia degli asparagi: spuntate la parte più dura, ovvero la base, dopodiché pelateli con un pelaverdure, tagliateli a rondelle e dividete le punte a metà per il lungo; per maggiori indicazioni, potete consultare la nostra Scuola di Cucina su come pulire gli asparagi. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, da salare quando bolle, che servirà poi per lessare la pasta. Scaldate una padella con l’olio extravergine di oliva, poi aggiungete gli asparagi e cuocete a fuoco ...
  • Pasta agli asparagi

    Pasta agli asparagi

    La pasta agli asparagi è un primo piatto primaverile semplice e gustoso, perfetto per un piatto ricco di verdure nella bella stagione.Per preparare la pasta agli asparagi iniziate ponendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua calda; quando bolle salatela:servirà a cuocere la pasta. Proseguite con la pulizia degli asparagi. Prendete gli asparagi e allineateli in un mazzetto, quindi tagliate i gambi a piccole rondelle, Aggiungete gli asparagi tagliati e le punte. Quando sarà al dente trasferitela nella padella dove avete cotto gli asparagi aiutandovi con una schiumarola e mescolate. Infine impiattate la vostra pasta agli asparagi e… buon appetito!
  • Scopri anche