Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta alla carbonara con panna

  • Ricetta Pasta alla carbonara

    Ricetta Pasta alla carbonara

    TopList 20 ricette per fare la pasta alla carbonara La pasta alla carbonara è un primo piatto della tradizione culinaria romana. Per cucinare la pasta alla carbonara per prima cosa tagliate il guanciale a dadini. Se volete un condimento più cremoso unite anche 3 cucchiai di panna. Cuocere la pasta. Appena l'acqua bolle tuffatevi gli spaghetti o l'altro formato di pasta da voi scelto e mescolate con un forchettone. Coprite la pentola, fate riprendere il bollore, togliete il coperchio e calcolate da questo momento il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta. Saltate pasta e guanciale. Servite la pasta alla carbonara.
  • Pasta alla carbonara con prosciutto

    Pasta alla carbonara con prosciutto

    Desideri preparare una variante della classica carbonara? Rompi le uova, dividi i tuorli dagli albumi mescolali alla panna, unisci cucchiaio di formaggio e una macinata di pepe. Continua la preparazione della ricetta della pasta alla carbonara: in una padella metti ad appassire lo scalogno lavato e tritato insieme al burro aggiungi i piselli e cuocili a fiamma bassa per 5-6 minuti. Cuoci la pasta in una pentola con acqua bollente e salata, scolala e mettila nella padella del condimento. Falla saltare per amalgamarla bene, pepa abbondantemente e infine aggiungi la miscela di uova e panna. Cuoci ancora per un minuto servi la pasta alla carbonara con il grana a parte.
  • Pasta alla carbonara di zucchine

    Pasta alla carbonara di zucchine

    La pasta alla carbonara di zucchine sono una variante vegetariana della classica carbonara, ma ugualmente gustosa.Per realizzare la pasta alla carbonara di zucchine per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a bastoncini 1 e da questi ricavate dei piccoli cubetti 2.Nel frattempo ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portate al bollore, servirà per la cottura della pasta. Versate un mestolo di acqua di cottura della pasta 7 e mescolate per ottenere un composto cremoso 8. Intanto cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione 9. Salate e pepate le zucchine rosolate 10 e quando la pasta sarà pronta, scolatela direttamente nel tegame 11. Mescolate per amalgamare 13, ...
  • Pasta alla carbonara di melanzane

    Pasta alla carbonara di melanzane

    La pasta alla carbonara di melanzane è una versione estiva, gustosa e leggera di quella tradizionale con il guanciale. Per fare la carbonara di melanzane è necessario procurarsi ingredienti di qualità: delle belle melanzane violette di stagione, delle uova freschissime, dei buoni capperi, del buon parmigiano e naturalmente degli spaghetti di buon grano. Questo primo piatto è molto semplice da realizzare ma prestate molta attenzione a mantecare la pasta con l’uovo poiché questo non deve cuocersi ma solo rapprendere leggermente creando una sorta di cremina che si legherà agli spaghetti per ottenere un fantastico sapore. Come preparare la pasta alla carbonara di melanzane Versate in una pentola capiente abbondante acqua fredda, portatela a bollore, salatela ...
  • Pasta alla carbonara

    Pasta alla carbonara

    Fate bollire la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scTritare la cipolla. Fate bollire la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolatela.
  • Pasta alla carbonara di zucchine

    Pasta alla carbonara di zucchine

    La pasta alla carbonara di zucchine è una deliziosa variante del primo piatto classico romano! Deliziosa e avvolgente vi conquisterà di certo!Quando volete realizare la ricetta della pasta alla carbonara di zucchine, portate a bollore l'acqua, salatela e lessatevi gli spaghetti. Scolate la pasta, trasferitela nella scodella al composto di pancetta e zucchine ed amalgamate.
  • Timballo di pasta alla carbonara

    Timballo di pasta alla carbonara

    Timballo di pasta alla carbonara: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 1 ora.400 g di farina 200 g di burro 3 uova intere e un tuorlo 400 g di mezze penne 100 g di grana padano grattugiato 50 ml di panna da cucina una cipolla 200 g di pancetta affumicata un mazzetto di prezzemolo olio extravergine d'oliva burro e farina per lo stampo sale, pepe Mettete nel mixer la farina, il burro a tocchetti, un uovo, 50 ml di acqua e un pizzico di sale; azionate l'apparecchio fino ad avere un composto sbriciolato, quindi trasferitelo sul piano di lavoro infarinato e lavoratelo finché otterrete una palla di ...
  • Pasta alla carbonara di mare

    Pasta alla carbonara di mare

    Se ti piace la carbonara devi provare la pasta alla carbonara di mare: una variante altrettanto sfiziosa della ricetta tradizionale. Cuoci la pasta. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, sala leggermente, immergi la pasta e cuocila per il tempo indicato sulla confezione. Fai saltare la pasta per qualche istante, finché il fondo si sarà asciugato, poi spegni il fuoco, unisci la crema di uova preparata e mescola.
  • Anello di pasta alla carbonara

    Anello di pasta alla carbonara

    Lessate la pasta in acqua bollente leggermente salata. Nel frattempo, sbattete i tuorli con la panna, il grana, una presa di sale e una generosa macinata di pepe. Scolate la pasta piuttosto al dente, conditela subito con la crema di uova e formaggio, rovesciatevi sopra il bacon con la verza e mescolate rapidamente. Trasferite la pasta condita nello stampo, battetelo leggermente sul bordo del piano di lavoro in modo da eliminare eventuali vuoti d'aria e coprite la pasta con le foglie che avete lasciato sbordare.
  • Pasta alla carbonara di acciughe

    Pasta alla carbonara di acciughe

    MESCOLA i tuorli alla panna, aggiungi il formaggio e una macinata di pepe. Cuoci la pasta in acqua bollente salata.
  • Scopri anche