Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta al salmone

  • Pasta al salmone

    Pasta al salmone

    Pasta al salmone: un primo così semplice e veloce che il sugo si prepara mentre cuoce la pasta. Perfetta per un pranzo in famiglia o per ospiti improvvisi.Come prima cosa per preparare la pasta al salmone, dovrete mettere sul fuoco una pentola d'acqua per la cottura della pasta. In effetti il sugo è talmente veloce da preparare che lo potrete fare nel tempo di cottura della pasta. Quando l'acqua spicca bollore, salatela leggermente e tuffatevi da subito la pasta. Mentre la pasta cuoce, preparate il condimento: scaldate la panna in una padellina a fuoco moderato. Tagliate il salmone affumicato a listarelle, lasciandone qualche fettina per la decorazione finale. Aggiungete il salmone alla panna quando questa ...
  • Pasta al salmone

    Pasta al salmone

    La pasta al salmone è un primo di pesce che piace proprio a tutti e ha tante proprietà: impara a prepararla con la ricetta facile e veloce di Donna Moderna. Spezzettate 500 g di filetto di salmone fresco e tritate 2 coste di sedano. Rosolate il salmone con 3 cucchiai di olio e 1 cipolla tritata, salate e pepate. Lessate in abbondante acqua salata 320 g di pasta, sono perfette per esempio delle pappardelle, e scolatela al dente. Rovesciate nella padella la pasta lessata, unite il sedano tritato, il salmone rosolato e la mollica di pane tostata. Servite la pasta al salmone.
  • Pasta al salmone fresco

    Pasta al salmone fresco

    Come preparare la pasta al salmone fresco Tritate 1 cipolla e fate a piccoli pezzi 500 gr di filetto di salmone. Mettete il salmone a rosolare in padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Scolate la pasta e versate le pappardelle nella padella con il salmone.
  • Pasta fredda al salmone

    Pasta fredda al salmone

    La pasta fredda al salmone è un piatto nutriente e gustoso che si prepara in poco tempo. Immergetevi il salmone fresco e fatelo cuocere per circa 10-15 minuti. Mettete sul fuoco anche l'acqua per la pasta; non appena bolle, salatela, buttatevi le penne e cuocetele molto al dente. Nel frattempo avrete provveduto a cuocere per 8-10 minuti, in acqua bollente salata anche la macedonia di verdura; sgocciolatela e fatela raffreddare; poi unitela alla pasta, insieme con l'aneto e i gamberetti Spezzettate la polpa del salmone fresco lessato e unite anche questa agli ingredienti nella terrina, mescolando. Mettete nel bicchiere del frullatore il salmone affumicato a pezzetti, insieme con lo yogurt, un cucchiaio di ketchup, il ...
  • Stracci di pasta al salmone

    Stracci di pasta al salmone

    Scopri come preparare gli stracci di pasta al salmone: un primo facile e sfizioso che si prepara velocemente ed è perfette anche per le cene della Feste. Fai rosolare la parte bianca di 2 porri affettati finemente con 40 g di burro, bagna con 1 dl di vino bianco secco,sala, lascia evaporare, poi unisci 150 g di salmone affumicato a pezzettini. Lessa in abbondante acqua bollente salata 350 g di pasta fresca all'uovo tagliata a triangoli irregolari; scolala al dente e falla saltare in padella col sugo al salmone. Suddividi la pasta al salmone in 4 piatti, poi condiscila con 3 fette di pancarrè sbriciolato e tostato, pepe rosa e prezzemolo tritati.
  • Pasta al salmone con crema di porri

    Pasta al salmone con crema di porri

    La pasta con salmone e crema di porri è un primo piatto genuino e aromatico, perfetto da preparare in occasione di un pranzo tra amiche.Per preparare la pasta al salmone e crema di porri iniziate mondando lo scalogno, quindi tagliatelo a pezzetti grossolani. Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, salata a piacere, che servirà per la cottura della pasta. Intanto occupatevi del salmone: eliminate eventuali lische dal trancio con una pinza da cucina, quindi scaldate un filo di olio in padella, adagiate il salmone e scottatelo da entrambi i lati fino a che non sarà ben dorato; versate poi il succo d’arancia. A cottura ultimata il salmone sarà ben cotto e rosato, trasferitelo ...
  • Insalata di pasta al salmone fresco

    Insalata di pasta al salmone fresco

    L'insalata di pasta al salmone fresco è un primo piatto semplice ma gustoso, ideale da gustare freddo Come preparare l'insalata di pasta al salmone fresco Intanto pulite 350 gr di filetto di salmone, tagliatelo a pezzetti e marinatelo nel succo di lime lasciando da parte qualche cucchiaiata per 15 minuti. Cuocete 320 gr di pasta in abbondante acqua salata, scolatela e raffreddatela sotto l'acqua corrente. Aggiungete il salmone alla pasta poi unite anche i pomodorini, la scorza e il succo di lime tenuta da parte e infine la cipolla.
  • Pasta zafferano e salmone

    Pasta zafferano e salmone

    La pasta zafferano e salmone è una delle pastasciutte che più amiamo in casa! Gnam!Salate una pentola d'acqua a bollore e tuffatevi la pasta per cuocerla al dente. Sminuzzate il salmone ed aggiungetelo in padella insieme al sugo; lasciate insaporire per qualche minuto. Scolate la pasta ed untela alla padella. Mescolate per condire la pasta alla perfezione. Servite la pasta zafferano e salmone immediatamente, mentre è ancora ben calda.
  • Insalata di pasta al salmone

    Insalata di pasta al salmone

    Riducete 250 g di salmone affumicato in cubetti. Condite le farfalle con il composto di salmone, coprite e, prima di servire, lasciate insaporire in frigorifero per 20 minuti.
  • Pasta con il salmone

    Pasta con il salmone

    Questa non è solo una ricetta leggera ma è anche veloce, giuto il tempo di far saltare i pomodorini e cuocere brevemente il salmone ed ecco che il sugo è pronto per condire la pasta.In una padella rosolate lo spicchio d'aglio intero, che poi verrà tolto, e il prezzemolo tritato. Tagliate il salmone a dadini e aggiungetelo insieme ai pomodori, in padella, lasciate cuocere per altri 5 minuti a fiamma moderata.
  • Scopri anche