Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta al ragù

  • Pasta al ragù vegetale

    Pasta al ragù vegetale

    Come preparare la pasta al ragù vegetale Lavora la farina con le uova, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio, fino a ottenere una pasta liscia. Cuoci il ragù a fuoco dolce per 15 minuti. Stendi la pasta con la macchina in una sfoglia sottile; quindi ricava delle losanghe di 3 cm di lato con una rotella dentellata. Scolale al dente e falle insaporire nella casseruola con il ragù vegetale per qualche istante.
  • Pasta al ragù di pescespada

    Pasta al ragù di pescespada

    Pasta al ragù di pescespada: un insieme di ingredienti estremamente saporiti come pomodori secchi, capperi e acciughe accompagnano il pesce spada che ben si sposa con questi aromi. A parte lessate la pasta al dente, scolatela e conditela con il ragù, spolverizzate con il prezzemolo e la mentuccia tritati. Servite la pasta calda con una spolverata di pistacchi tritati e un giro d'olio a crudo.
  • Ricetta Pasta al ragù

    Ricetta Pasta al ragù

    Rosolate mezza cipolla, una carota e un gambo di sedano in 40 g di burro; unite 100 g di carne di manzo e 100 g di maiale macinate, bagnate con un bicchiere di vino e fate evaporare. Aggiungete 400 g di pomodori pelati e cuocete per 2 ore, aggiungendo brodo, quando serve. Condite 320 g di rigatoni cotti in acqua bollente salata. Riproduzione riservata
  • Pasta con ragù di pomodorini

    Pasta con ragù di pomodorini

    Pulisci sedano, carota e cipolla per il soffritto di base del ragù di pomodorini; tritali grossolanamente e falli scaldare in una padella calda con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva. Regola il ragù di pomodorini di sale e pepe ed elimina il mazzetto aromatico. Cuoci la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente e salata, per poi scolarla ancora al dente. Versala nella padella con il ragù di pomodorini caldo, mescola e servi con il parmigiano in scaglie. Decora la pasta al ragù con foglioline di timo.
  • Pasta con ragù ai funghi

    Pasta con ragù ai funghi

    La pasta con ragù ai funghi è un primo piatto semplice ma allo stesso tempo gustoso perfetto da servire in ogni occasione Come preparare la pasta con ragù ai funghi Cuocete 360 gr di pasta in abbondante acqua salata poi condite con il ragù preparato. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Ricetta Nidi di pasta al ragù

    Ricetta Nidi di pasta al ragù

    COME PREPARARE IL RAGù Cuocete il ragù a fuoco basso, coperto, per circa un'ora. Incorporate il ragù alla besciamella, unite il grana grattugiato e rimestate finché il formaggio sarà fuso. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente. Ponetela nella pirofila, formando tanti nidi, che farete ben affondare nel ragù. Mettete in forno caldo a 200° per 10-15 minuti, finché la pasta risulterà dorata; servite cospargendo a piacere con prezzemolo tritato.
  • Pasta con ragù e polpette al forno

    Pasta con ragù e polpette al forno

    Pasta con ragù e polpette al forno: una ricetta che sa di domenica e di famiglia, ma che è talmente buona che si può farla sempre!Quando volete preparare la pasta con ragù e polpette al forno, prima di tutto preparate il ragù di carne. Lasciate cuocere il ragù di carne per circa 1 ora a fuoco basso, se necessario durante la cottura aggiungete poca acqua calda. Appena quest'ultima avrà raggiunto il bollore, salatela e tuffateci la pasta. In una scodella condite la pasta con 3/4 del ragù di carne. Prendete una pirofila da forno, imburratela leggermente, formate un primo strato di pasta condita con il ragù di carne, cospargete con metà della scamorza tagliata a ...
  • Pasta al ragù di seitan vegano

    Pasta al ragù di seitan vegano

    Copri con l’acqua di cottura del seitan o con brodo vegetale e cuoci a fuoco molto lento per circa 30 minuti fino a quando il ragù si sarà ben ritirato. Cuoci le pennette in acqua bollente salata, scolale e condiscile con il ragù di seitan e un cucchiaio di panna di soia.
  • Ragù

    Ragù

    Il ragù è uno dei sughi per la pasta tra i più conosciuti e amati in Italia. Qui ve lo proponiamo nella versione classica, che vi piacerà di certo!Quando volete realizzare un buon ragù casareccio, in un mixer tritate la carota fatta a pezzi, il sedano e le cipolle. Il vostro ragù è pronto per accompagnare ogni formato di pasta.
  • Pasta con ragù di triglie al pompelmo

    Pasta con ragù di triglie al pompelmo

    Preparazione della pasta con ragù di triglie al pompelmo Cuoci la pasta in abbondante acqua in ebollizione salata, scolala al dente, versala nella padella con il sugo, mescola, cospargi il tutto con il finocchietto tagliuzzato e servi.
  • Scopri anche