Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta ai quattro formaggi

  • Quattro formaggi

    Quattro formaggi

    Utilizza la crema di formaggi arricchita con una noce di burro per condire una pastasciutta cotta al dente e spolverizzala con una macinata di pepe nero.
  • Penne ai quattro formaggi

    Penne ai quattro formaggi

    In una padella fate fondere la noce di burro, aggiungete i formaggi ed un po' di latte e fateli fondere a fuoco bassissimo mescolare spesso. Scolare la pasta al dente e.In una padella fate fondere la noce di burro, aggiungete i formaggi ed un po' di latte e fateli fondere a fuoco bassissimo mescolare spesso. Scolare la pasta al dente e aggiungetela nella padella con i formaggi, aggiungete poco latte caldo, mantecare bene e servire.
  • Ravioli ai quattro formaggi

    Ravioli ai quattro formaggi

    Per la pasta: 400 g di farina 3 uova Per il ripieno: 400 g di stracchino 100 g di toma 100 g di castelmagno 60 g di grana grattugiato 3 tuorli prezzemolo noce moscata sale pepe Per condire: prezzemolo una costola di sedano una carota uno scalogno 4 foglie di salvia 10 aghi di rosmarino 6 foglie di basilico 120 g di burro grana grattugiato 1 Impastate la farina con le uova e l'acqua necessaria a ottenere una pasta liscia e consistente. Impastate i formaggi duri grattugiati con lo stracchino, i tuorli, il grana grattugiato, il prezzemolo tritato, pepe, una grattata di noce moscata e una presa di sale. Premete la pasta intorno al ripieno ...
  • Gnocchetti ai quattro formaggi

    Gnocchetti ai quattro formaggi

    Tagliare tutti i formaggi a piccoli dadini e grattugiare il parmigiano. Tagliare tutti i formaggi a piccoli dadini e grattugiare il parmigiano. Quando c'è ancora un pò d'acqua nella pentola, aggiungere i formaggi, coprire e lasciare che si sciolga tutto, mescolare delicatamente.
  • Lasagne ai quattro formaggi

    Lasagne ai quattro formaggi

    Spianate la pasta, poi passatela più volte al tirapasta fino a ridurla a uno spessore di 3 mm e tagliatela in rettangoli di 10 per 20 cm. Sistemate su una teglia leggermente unta uno strato di pasta, velate con la besciamella, coprite col fior di latte e il parmigiano; condite il secondo strato di pasta con besciamella, gorgonzola e parmigiano e il terzo con fontina e parmigiano. Coprite l'ultimo strato di pasta con la besciamella rimasta e il parmigiano.
  • Pasta ai 4 formaggi

    Pasta ai 4 formaggi

    La pasta ai 4 formaggi è un primo piatto molto saporito, ideale per gli amanti dei latticini, con gorgonzola, taleggio, parmigiano e groviera.Per realizzare la pasta ai 4 formaggi cominciate buttando subito le pennette rigate in una pentola con acqua bollente e salata 1. Quindi procedete con i formaggi: grattugiate il groviera utilizzando una grattugia a maglie larghe 2, passate poi al taleggio tagliandolo a cubetti piccoli 3 La pasta a questo punto dovrebbe essere cotta, scolatela con una schiumarola, così parte dell’acqua finirà in pentola, e tuffate nella crema di formaggi 12. Aggiustate di pepe 13 ed eventualmente di sale, regolandovi rispetto alla sapidità dei formaggi. Ecco pronta la vostra pasta ai 4 formaggi, ...
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Un primo piatto genuino e gustoso ricco delle eccellenze casearie italiane e alleggerito dall'utilizzo della pasta integrale. Sciogli i formaggi nel latte scaldando il tutto su fiamma bassa e mescolando spesso perché non si formino grumi. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolala al dente, condiscila con la fonduta calda e la verza. Servi la pasta integrale ai formaggi.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Gustosa e sana, la pasta integrale ai formaggi si prepara in poco tempo e senza difficoltà. Togliete la crosta ai formaggi, tagliateli a lamelle e lasciateli in una casseruola con 1,5 dl di latte,per 30 minuti. Sciogliete i formaggi nel latte scaldando il tutto su fiamma bassa e mescolando spesso perché non si formino grumi. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, conditela con la fonduta calda e la verza.
  • Pasta ai due formaggi

    Pasta ai due formaggi

    Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela al dente e conditela subito con la salsa al gorgonzola.
  • Salatini assortiti quattro gusti

    Salatini assortiti quattro gusti

    Salatini assortiti quattro gusti: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Stendete 300 g di pasta sfoglia, quindi ritagliatela in forme rotonde e triangolari. Coprite la metà dei dischetti rotondo con altretta pasta, altri ripiegateli a mezzaluna, coprite e chiudete quelli a forma triangolare.
  • Scopri anche