Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta ai frutti di mare

  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto classico della cucina italiana, ottimo se preparato con il pesce fresco e di buona qualità.La prima cosa da fare per la preparazione del risotto ai frutti di mare è pulire il pesce. A questo punto sgusciate cozze e vongole, tenendo da parte qualche vongola e qualche cozza intera che vi servirà per la guarnizione finale del risotto ai frutti di mare. Lasciate riposare il riso per un paio di minuti e se vi piace spolverizzate il risotto ai frutti di mare con una manciata di prezzemolo tritato. Servite il risotto ai frutti di mare guarnendo il piatto con le cozze e le vongole intere che ...
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Questa è la ricetta per preparare un classico primo piatto di pesce: il risotto ai frutti di mare, buono in estate come in inverno, ottimo se preparato con ingredienti freschi di qualità. Grazia vi propone un risotto di mare a base di cozze, vongole, calamaretti, code di gamberi e gamberoni profumati semplicemente da prezzemolo tritato. Come preparare il risotto ai frutti di mare Completate il risotto ai frutti di mare son abbondante prezzemolo tritato, mescolate e servite subito.
  • Couscous ai frutti di mare

    Couscous ai frutti di mare

    Il couscous ai frutti di mare è un primo piatto fresco e saporito, il gusto intenso dei molluschi viene assorbito dal couscous rendendolo speciale!Per preparare il couscous ai frutti di mare dovrete cominciare dalla pulizia dei molluschi e dei crostacei. Il vostro couscous ai frutti di mare è pronto per essere gustato, buon appetito.
  • Zuppa di frutti di mare

    Zuppa di frutti di mare

    Mettere i frutti di mare ben lavati in una zuppiera con il sale. In una casseruola far rosolare, nell' olio, lo spicchio d' aglio e poi versare i frutti di mare. Cucinare il tutto a fuoco vivo fino a quando i gusci dei frutti non si saranno.Mettere i frutti di mare ben lavati in una zuppiera con il sale. In una casseruola far rosolare, nell' olio, lo spicchio d' aglio e poi versare i frutti di mare. Cucinare il tutto a fuoco vivo fino a quando i gusci dei frutti non si saranno aperti. Prima di servire nei piatti, cospargere i frutti con peperoncino, prezzemolo, ed aggiungere i crostini di pane.
  • Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Ingredienti per 4 persone6 sfoglie di pasta per lasagna secca, 4 carciofi, 80 g di olive taggiasche, timo, alloro, maggiorana, aglio, olio extravergine di oliva, 1 bicchiere di vino bianco, 1 kg di cozze pulite, 500 g di vongole, 8 gamberi, 4 seppioline, 100 g di amido di mais, 50 g di grana padano, saleSciacqua le cozze, lava le vongole e falle spurgare 3 ore in acqua e sale. In una pirofila da lasagna alterna besciamella, sfoglia e il mix di frutti di mare e carciofi fino a ottenere tre strati, distribuisci un po’ di grana e cuoci in forno a 160° per circa ...
  • Zuppa ai frutti di mare

    Zuppa ai frutti di mare

    Tra i piatti più tipici della nostra cucina regionale marinara ci sono le zuppe come quella ai frutti di mare. Quella che vedete qui è la zuppa ai frutti di mare, fatta con un misto di molluschi bivalvi.Ne abbiamo scelto 4 tipi, ma naturalmente potrete variarli a vostro gusto.
  • Frutti di mare gratinati

    Frutti di mare gratinati

    Versate il vino e ilvermouth, mettete su fuoco vivo e cuocete fino a quando tutte le conchiglie si saranno aperte. Toglietele dal recipiente e passate al setaccio il liquido di cottura: quindi rimettetelo sul fuoco per farlo ridurre a 3 di circa. Montate i tuorli con la panna euna presa di sale, a bagnomaria, sbattendoli con la frusta finché non prenderanno consistenza; unite alla salsa l'aneto, lozafferano, una macinata di pepe e il fondo di cottura ristretto. Rimettete la salsa sul fuoco e fatela addensare, mescolando continuamente; regolate di sale. Estraete i molluschi dalle valve, mescolateli con la salsa e distribuiteli in8 conchiglie di porcellana. Passate le conchiglie sotto il grill caldissimo perqualche minuto, per ...
  • Pasta speziata per frutti di mare

    Pasta speziata per frutti di mare

    Tritate tutti gli ingredienti ad eccezione dell'olio, della polpa di tamarindo, delle foglie di salam e della citronella fino a che risultino tritati grossolanamente. Scaldate l'olio in un wok, aggiungete tutti gli ingredienti e cuocete a fuoco.Tritate tutti gli ingredienti ad eccezione dell'olio, della polpa di tamarindo, delle foglie di salam e della citronella fino a che risultino tritati grossolanamente. Scaldate l'olio in un wok, aggiungete tutti gli ingredienti e cuocete a fuoco medio per circa 5 minuti, mescolando frequentemente, fino a che il composto non diventi dorato. Fate raffreddare prima dell'uso.
  • Risotto ai frutti di mare

    Risotto ai frutti di mare

    Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un.Far scaldare, in padella, l'olio con l'aglio e, quando inizia a soffriggere, aggiungere i pomodorini tagliati a metà e i gamberoni. Lasciar rosolare e mettere, successivamente, i frutti di mare insieme a qualche pezzo di scorza di limone ed un po' di pepe nero. Trasferire i frutti di mare in un piatto, ricordandosi di togliere lo spicchio d'aglio. Mettere sul fuoco la pentola con il riso, mescolare e, quando il brodo dei frutti di mare si è ben asciugato, levare le bucce del limone e cominciare a cuocere il risotto, aggiungendo brodo di tanto in tanto. A ...
  • Conchigliette con frutti di mare

    Conchigliette con frutti di mare

    Conchigliette con frutti di mare: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 1 ora.350 g di pasta formato conchigliette 500 g di"misto mare" surgelato un cipollotto un ciuffo di prezzemolo un ciuffo di basilico mezzo bicchiere di vino bianco secco 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale, pepe Unite il"misto mare", mettete il coperchio e cuocete per circa 10 minuti a fuoco basso o finché sarà scongelato. Distribuite la pasta nei piatti individuali, aromatizzate con una macinata di pepe, profumate con le foglioline di basilico spezzettate e servite.
  • Scopri anche