Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta ai formaggi

  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Sciogli i formaggi nel latte scaldando il tutto su fiamma bassa e mescolando spesso perché non si formino grumi. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolala al dente, condiscila con la fonduta calda e la verza. Servi la pasta integrale ai formaggi.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Togliete la crosta ai formaggi, tagliateli a lamelle e lasciateli in una casseruola con 1,5 dl di latte,per 30 minuti. Sciogliete i formaggi nel latte scaldando il tutto su fiamma bassa e mescolando spesso perché non si formino grumi. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, conditela con la fonduta calda e la verza.
  • Ricetta Pasta ai due formaggi

    Ricetta Pasta ai due formaggi

    Preparazione 320 g di penne 200 g di gorgonzola DOP dolce un dl di panna fresca 50 g di gherigli di noci 50 g di parmigiano reggiano DOP salepepe Togliete la crosta al gorgonzola, tagliatelo a pezzetti, mettetelo in una casseruola con la panna e fatelo sciogliere a bagnomaria, mescolando spesso. Cuocete la …
  • Ricetta Pasta con formaggi e frutta secca

    Ricetta Pasta con formaggi e frutta secca

    Allora provate questa gustosissima pasta con formaggi e frutta secca: un primo piatto dal sapore deciso, assolutamente da abbinare a un vino corposo, come ad esempio un Cabernet Sauvignon. Versate un bicchiere di panna in una casseruolina, aggiungete i formaggi e scaldate il tutto, a fiamma molto bassa, mescolando con un cucchiaio di legno. Cuocete per circa 10 minuti, senza smettere di mescolare, finché i formaggi si saranno sciolti e avrete ottenuto una crema, che risulterà più o meno densa a seconda che abbiate usato panna o latte.
  • Ricetta Pasta fredda con melone e formaggi

    Ricetta Pasta fredda con melone e formaggi

    Cuoci la pasta. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salala, poi versaci la pasta e cuocila al dente.Passala sotto un getto di acqua fredda corrente, stendila su un telo ad asciugare per una decina di minuti, poi condiscila con 2 cucchiai di olio.
  • Gnocchi ai 4 formaggi

    Gnocchi ai 4 formaggi

    Gnocchi ai 4 formaggi Questa ricetta condisce gli gnocchi con una salsa di formaggi realizzata con fontina, taleggio e robiola; se volete, potete aggiungere una spolverata di nocciole tostate, che legano perfettamente con i formaggi donando alla pietanza un tocco in più! Come preparare gli gnocchi ai 4 formaggi Scolateli con un mestolo forato e versateli in padella con il condimento di formaggi, mescolate e completate gli gnocchi ai 4 formaggi con una spolverata a piacere di parmigiano reggiano grattugiato e 30 gr di nocciole tostate e tritate grossolanamente. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Focaccia ai formaggi

    Focaccia ai formaggi

    Come preparare la focaccia ai formaggi Fai l'impasto per la focaccia ai formaggi. Se non hai tempo, poi comprare 400 g di pasta di pane e sostituirla all'impasto con la farina. Metti sul fondo il gorgonzola a pezzi e privato della crosta e il grana grattugiato; copri con il disco più piccolo di pasta, ripiega la pasta del disco più grande su quello più piccolo e pressa con le dita per sigillare la pasta. Completa e cuoci la focaccia ai formaggi. Cuoci la focaccia ai formaggi in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, finché la superficie sarà dorata. Sforna la focaccia ai formaggi, estraila dallo stampo e servila calda.
  • Filoncini ai tre formaggi

    Filoncini ai tre formaggi

    Per eseguire la ricetta dei filoncini ai tre formaggi parti dalla preparazione dello starter, o primo impasto. Aggiungi l’olio, il sale, 300 g di farina e i tre formaggi grattugiati. Come cuocere e servire i filoncini ai tre formaggi Quando la pasta è lievitata, pratica delle piccole incisioni trasversali sulla superficie dei panetti con la punta di un coltello. Inforna i filoncini ai tre formaggi in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.
  • Penne ai quattro formaggi

    Penne ai quattro formaggi

    In una padella fate fondere la noce di burro, aggiungete i formaggi ed un po' di latte e fateli fondere a fuoco bassissimo mescolare spesso. Scolare la pasta al dente e.In una padella fate fondere la noce di burro, aggiungete i formaggi ed un po' di latte e fateli fondere a fuoco bassissimo mescolare spesso. Scolare la pasta al dente e aggiungetela nella padella con i formaggi, aggiungete poco latte caldo, mantecare bene e servire.
  • Ravioli ai 5 formaggi

    Ravioli ai 5 formaggi

    Un primo piatto importante e godereccio: i ravioli ai 5 formaggi sono favolosi e decisamente perfetti per un pranzo domenicale.Iniziate preparando la farcia dei ravioli: riunite in una ciotola la ricotta, il parmigiano, il gorgonzola tagliato a dadini ed il mascarpone; mescolate per amalgamare gli ingredienti. Prendete la pasta fresca e tiratela con una sfogliatrice fino ad ottenere una sfoglia molto sottile. Dalla sfoglia ottenuta ricavate dei dischi aiutandovi con un coppa pasta rotondo.
  • Scopri anche