Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta ai formaggi

  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Un primo piatto genuino e gustoso ricco delle eccellenze casearie italiane e alleggerito dall'utilizzo della pasta integrale. Sciogli i formaggi nel latte scaldando il tutto su fiamma bassa e mescolando spesso perché non si formino grumi. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolala al dente, condiscila con la fonduta calda e la verza. Servi la pasta integrale ai formaggi.
  • Pasta integrale ai formaggi

    Pasta integrale ai formaggi

    Gustosa e sana, la pasta integrale ai formaggi si prepara in poco tempo e senza difficoltà. Togliete la crosta ai formaggi, tagliateli a lamelle e lasciateli in una casseruola con 1,5 dl di latte,per 30 minuti. Sciogliete i formaggi nel latte scaldando il tutto su fiamma bassa e mescolando spesso perché non si formino grumi. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, conditela con la fonduta calda e la verza.
  • Pasta ai due formaggi

    Pasta ai due formaggi

    Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatelaal dente e conditela subito con la salsa al gorgonzola.
  • Pasta con formaggi e frutta secca

    Pasta con formaggi e frutta secca

    Versate la panna in una casseruolina, aggiungete i formaggi e scaldate il tutto, a fiamma molto bassa, mescolando con un cucchiaio di legno. Cuocete per circa 10 minuti, senza smettere di mescolare, finché i formaggi si saranno sciolti e avrete ottenuto una crema, che risulterà più o meno densa a seconda che abbiate usato panna o latte. Lessate la pasta, scolatela al dente in una terrina, scaldata prima in acqua calda e asciugata, e conditela, a strati, con la crema di formaggio e metà della frutta secca.
  • Pasta fredda con melone e formaggi

    Pasta fredda con melone e formaggi

    Pasta fredda con melone e formaggi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cuoci la pasta. Porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salala, poi versaci la pasta e cuocila al dente.Passala sotto un getto di acqua fredda corrente, stendila su un telo ad asciugare per una decina di minuti, poi condiscila con 2 cucchiai di olio. Aggiungi la pasta al condimento nella ciotola, irrora con 2 cucchia di olio, regola di sale e pepe e mescola bene per amalgamare gli ingredienti. Lascia riposare la pasta almeno per una decina di minuti prima di servirla.
  • Pasta fredda con melone, formaggi ed erbe

    Pasta fredda con melone, formaggi ed erbe

    Lessate la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, raffreddatela sotto un getto di acqua corrente e conditela con 4 cucchiai di olio. Aggiungete la pasta, insaporite con una generosa macinata di pepe, mescolate per amalgamare gli ingredienti e lasciate riposare per una decina di minuti prima di servire nei piatti individuali.
  • Quattro formaggi

    Quattro formaggi

    Utilizza la crema di formaggi arricchita con una noce di burro per condire una pastasciutta cotta al dente e spolverizzala con una macinata di pepe nero.
  • Pennette ai 4 formaggi

    Pennette ai 4 formaggi

    Le pennette ai 4 formaggi sono un primo piatto molto saporito, ideale per gli amanti dei latticini, con gorgonzola, taleggio, parmigiano e groviera.Per preparare le pennette ai 4 formaggi per prima cosa prendete un tegame e riempitelo con abbondante acqua. Nel frattempo preparate i 4 formaggi che vi serviranno per la salsa. Prendete i vostri 4 formaggi. Riponete i quattro formaggi così tagliati in quattro diverse ciotoline per comodità. Mescolate bene i formaggi con il latte in modo da ottenere una salsa uniforme e priva di grumi. Quando l’acqua per la pasta sarà tornata a bollore versatevi le pennette e cuocetele al dente. Scolatele e versate la pasta nella padella con il sugo di formaggi ...
  • Focaccia ai formaggi

    Focaccia ai formaggi

    La ricettaCome preparare la focaccia ai formaggi Fai l'impasto per la focaccia ai formaggi. Se non hai tempo, poi comprare 400 g di pasta di pane e sostituirla all'impasto con la farina. Metti sul fondo il gorgonzola a pezzi e privato della crosta e il grana grattugiato; copri con il disco più piccolo di pasta, ripiega la pasta del disco più grande su quello più piccolo e pressa con le dita per sigillare la pasta. Completa e cuoci la focaccia ai formaggi. Cuoci la focaccia ai formaggi in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, finché la superficie sarà dorata. Sforna la focaccia ai formaggi, estraila dallo stampo e servila calda.
  • Maccheroni ai 4 formaggi

    Maccheroni ai 4 formaggi

    Facili, veloci e. super cremosi: scopri come preparare in poco più di 20 minuti una sfiziosa teglia di maccheroni ai 4 formaggi. Quando bollirà aggiungete il sale grosso, fate riprendere il bollore quindi buttatevi 300 g di pasta. Mescolate subito, abbassate leggermente la fiamma e portate la pasta quasi a cottura. Mentre la pasta cuoce, mettete sul tagliere il gorgonzola, la fontina e l'emmental. Fate scaldare su fuoco basso 40 g di panna da cucina in una padellina antiaderente, aggiungete i formaggi preparati e, sempre mescolando, fateli sciogliere. Quindi portate la padellina con la salsa sull'angolo del fornello, incorporatevi una nocciolina di burro e mescolate perché si sciolga e si amalgami ai formaggi. Conditeli subito ...
  • Scopri anche