Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Passato di zucca

  • Ricetta Passato di zucca

    Ricetta Passato di zucca

    Mondate la zucca, eliminando la scorza, i semi e i filamenti, poi tagliatela a pezzetti. Sbucciate e tritate la cipolla, mettetela in una casseruola con 40 g di burro e fatela appassire a fuoco basso; dopodiché unite la zucca e lasciatela insaporire nel soffritto, mescolando spesso. Rimettete il passato nella casseruola usata in precedenza e unitevi un cucchiaio di farina diluito con qualche cucchiaio di latte; regolate di sale e fate cuocere il passato, sempre mescolando, fino a che si sarà addensato; poi aggiungete ancora un po' di latte fino a raggiungere la densità che preferite. Fate cuocere ancora per 5-10 minuti, trasferite il passato di zucca in fondine individuali e servitelo con grana e ...
  • Ricetta Passato di piselli e zucca

    Ricetta Passato di piselli e zucca

    Passato di piselli e zucca Elimina la buccia della zucca e tagliala a dadini di 1-2 cm. Scalda una casseruola, senza aggiungere grassi, e versaci i piselli sgocciolati, le cipolle a spicchietti, la zucca a dadini e le foglie di alloro. Elimina l'alloro dalla zuppa, versala nel mixer e frulla, in modo da ottenere un passato ben omogeneo. Rimetti il passato nella casseruola, regola di sale e pepe e tienilo in caldo, mantenendo il fuoco al minimo.
  • Passato di verdure

    Passato di verdure

    Il passato di verdure è un primo piatto perfetto per portare in tavola tanti ortaggi di stagione, i cui abbinamenti sono infiniti e a volte sorprendenti. Con questa semplice ricetta potrete preparare un passato caldo e cremoso, leggero ma ricco di sapore; fatto con carote, spinaci, porro, patate, cipolla, pomodori maturi e tanti profumi. Come preparare il passato di verdure Riducete le verdure in passato usando un frullatore. Unite il passato, mescolate bene per non creare grumi e cuocete per altri 10 minuti per far addensare un pò il composto. Aggiungete 1 ciuffo di prezzemolo lavato e tritato, qualche cucchiaio di panna e regolate di sale; amalgamate e servite il passato di verdure con una ...
  • Passato di verdure

    Passato di verdure

    Il passato di verdure è un piatto genuino e salutare, un perfetto confort food invernale. Un modo per far mangiare le verdure anche ai bambiniPer realizzare il passato di verdura preparate tutti gli ortaggi: sbucciate la cipolla rossa e tagliatela a pezzettoni, pelate le carote e tagliatele a rondelle spesse 2, sbucciate le patate e tagliate anch’esse a cubotti delle dimensioni delle carote 3. Tenete in caldo il passato di verdura e preparate i crostini: tagliate a piccoli cubetti il pane 21, Servite il vostro passato di verdura accompagnato con i crostini di pane tostato 24 e spolverizzate con il Grana Padano grattugiato.
  • Passato di verdura delicato

    Passato di verdura delicato

    Il passato di verdure è un vero toccasana da consumare nelle giornate più fredde o quando si ha voglia di una pietanza calda, capace di coccolarti e appagarti con il suo gusto semplice e genuino. Ma, il passato di verdure, si sà, non sempre pace a tutti, soprattutto ai bambini! Prova la ricetta di Sale&Pepe del passato di verdure delicato: frulla le verdure e addolciscile con un po’ di latte. È una vellutata, un passato di verdure miste delicato, irresistibile e invitante che piacerà a tutti! Per ammorbidire il gusto del passato di verdura, fallo leggermente addensare a fuoco vivo, quindi incorpora il latte caldoe continua la cottura ancora per 5 minuti. Distribuisci subito il ...
  • Ricetta Passato di minestrone

    Ricetta Passato di minestrone

    Frullate il minestrone di verdure con un frullatore a immersione, in modo da ottenere un passato omogeneo. Scaldatelo per qualche istante a fuoco basso, mettetelo in ciotole individuali, irrorate il passato di minestrone con un filo di olio crudo e servitelo con crostini di pane. Il passato di minestrone si può preparare anche con la minestra avanzata del giorno prima, non preoccupatevi se avevate aggiunto riso o pasta: ormai scotto serviranno a dare ulteriore consistenza alla passata.
  • Passato di patate saporito

    Passato di patate saporito

    Passato di patate saporito, un comfort food che risulta perfetto nelle sere in cui il freddo si fa sentire! Provate questa ricetta buonissima!Quando volete preparare il passato di patate saporito: prima di tutto versate nella pentola a pressione, un'abbondante giro d'olio extravergine d'oliva, tagliate le fette di prosciutto crudo da prima a listarelle poi a dadini e aggiungetele nella pentola con l'olio. Servite il passato di patate saporito bello caldo, con delle fette di pane abbrustolito e un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo.
  • Passato di verdure

    Passato di verdure

    Il Passato di verdure è primo piatto sano, leggero e nutriente, da preparare in qualsiasi momento dell'anno utilizzando le verdure fresche di stagione.Per realizzare un'ottimo passato di verdure, preparate prima di tutto una capiente pentola di brodo di carne, preparato semplicemente con una carota, del sedano, una cipolla e del manzo. Il passato di verdure è pronto, servitelo con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato, un filo d'olio extravergine d'oliva a crudo e accompagnatelo con delle fette di pane abbrustolito.
  • Ricetta Passato di finocchi

    Ricetta Passato di finocchi

    Disponete in una pirofila imburrata 3 quarti delle fette di fontina in uno strato compatto e rovesciatevi sopra il passato di finocchi. Fate dorare in 50 g di burro le fette di pane private della crosta e accompagnatele al passato.
  • Ricetta Passato alla parmentier

    Ricetta Passato alla parmentier

    Unite al soffritto il passato di patate e mescolate fino a che sarà ben insaporito. A questo punto cominciate a versare sul passato il miscuglio di latte e acqua ancora ben caldo, mescolando continuamente con una frusta, fino a che otterrete una crema piuttosto fluida.
  • Scopri anche